Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: consiglio su trasferimento file su hd interno Cocktail
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao,
sto valutando l'acquisto di un Cocktail Audio x12 da inserire nel mio impiantino insieme ad ampli NAD D3020 e lettore cd che possiedo già.
Il mio scopo sarebbe quello di caricare sull'hd del Cocktail circa 1 TB di file in alta risoluzione che attualmente risiedono nell'hd del mio Mac.
L'acquisto sarebbe giustificato proprio da questa esigenza che sento primaria: poter ascoltare i file senza accendere, spostare e collegare il Mac via usb (scomodo anche se performante...) ma mediante un dispositivo stand-alone.
Devo dire che non mi dispiace il rito di ascoltare un cd fisico con il mio lettore Cambridge Audio; l'uso che vorrei fare del Cocktail infatti sarebbe la lettura di file più che il ripping vero e proprio dei cd.

A questo proposito chiedo un consiglio su quale sia il procedimento più corretto per trasferire tutti i file dal Mac al Cocktail!

GRAZIE Shy
Ciao Simone, puoi trasferire i file del tuo Mac o via rete (ethernet o wifi, acquistando la dongle wifi), oppure tramite memorie di massa USB da utilizzare da spoletta per il travaso (es. pendrive USB o hard disk USB su cui riverserai i tuoi file per poi o leggerli direttamente da X12 oppure travasarli in un eventuale HDD interno che avrai montato nel tuo futuro X12).