Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: x12 come scheda audio pc
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve,
mi chiedevo se fosse possibile connettere l'X12 al computer ed utilizzarlo come periferica audio PC tramite driver come ASIO o WASAPI bypassando la circuitazione interna del laptop e utilizzando quindi l'X12 come interfaccia audio esterna.
I CocktailAUDIO X12, X30 e X40 sono compatibili con i protocolli DLNA, UPnP e Airplay (Apple).

Puoi provare a configurare il tuo player preferito su uno di quei protocolli e vedere se riesci ad interfacciarti in questa maniera con X12.

Ovviamente X12 non può diventare una scheda sonora, questo significa ad esempio che non riuscirai a sentire l'audio di Youtube tramite X12, a meno che tu non disponga di un qualche software che effettui la redirezione totale dell'output audio del PC su DLNA/UPNP (ma non so se esista qualche cosa del genere...).
nemmeno nel caso si utilizzi una interfaccia usb coaxial (ad esempio quelle di m2tech)
Sei ovviamente sempre vincolato al Player software che utilizzi su computer.

Cercando di chiarire ulteriormente:

- Scheda sonora generica del computer: E' montata internamente o esternamente tramite USB (es. Creative Soundblaster). Riproduce qualsiasi flusso audio del PC
- DAC esterno: collegato in USB/SPDIF coassiale/Toslink Ottico/AES-EBU etc (riproduce i file musicali che invia il Player software, es- Foobar o Jriver)
- X12: collegato via WiFi o via Ethernet (tramite UPnP, DLNA o con i sistemi Apple tramite Airplay) può riprodurre i file musicali riprodotti dal Player software (utilizzando eventuali plugin che aggiungano a Foobar la compatibilità con UPnP, DLNA)

Riassumendo: il CocktailAUDIO NON è una scheda sonora di tipo generico e non può essere configurato in tale maniera (è un'altra tipologia di prodotto, pensato per scopi differenti).
perfetto grazie