Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

*** SI AVVISA LA GENTILE CLIENTELA CHE LE SPEDIZIONI DI PRODOTTI ED IL SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA E DI SUPPORTO RIPRENDERANNO DAL GIORNO 2 SETTEMBRE 2019 ***

Polaris Audio

Questa discussione è chiusa  

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta CA x35 oppure CA x50d
01-26-2018, 03:39 PM
Messaggio: #1
scelta CA x35 oppure CA x50d
Voglio acquistare CAx35 oppure x50d, mi sono letto le caratteristiche dei 2 apparecchi e se ho capito bene x35 ha in più sez. finale 100+100w, sez. pre, DAC interno, digitalizza LP, IN analogici e costa 300 euro meno... perché dovrei comprare x50d ? cosa mi sfugge? forse la qualità del suono? ma quanta qualità e sarà percepibile da orecchie di tipo umano come le mie? Smile
Trova tutti i messaggi di questo utente

Cuffie Meze

01-26-2018, 07:10 PM
Messaggio: #2
RE: scelta CA x35 oppure CA x50d
X35 e X50D sono apparecchi molto diversi tra loro, progettati con una differente filosofia: X35 è un All-In-One che dispone anche di amplificazione, conversione, ingressi analogici; X50D è un Music Server puro di destinazione high-end, iper-ottimizzato per questo compito.

Il CocktailAUDIO X50D ha clock molto più precisi degli altri modelli e nasce con un compito preciso, che è quello di essere collegato a convertitori DAC esterni di livello molto elevato per sfruttarli al massimo delle loro potenzialità.

Dispone di tutte le uscite digitali desiderabili: i2s HDMI e RJ45, coassiali, ottica, AES, USB, connessione a wordclock esterni, ha un doppio vano per hard disk configurabili anche in RAID, uno chassis interamente realizzato in alluminio (ci passano ben 4 kg in più di peso tra X35 e X50D, solo di materiali costruttivi).

A parità di convertitore DAC esterno utilizzato, la differenza all'ascolto tra X35 e X50D, su un impianto "importante", si sente distintamente.

Quindi, se l'obiettivo primario è quello di ottenere la massima qualità possibile in abbinamento ad un convertitore DAC esterno di livello elevato, allora la soluzione da scegliere è raprresentata dal CocktailAUDIO X50D.

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
01-26-2018, 08:23 PM
Messaggio: #3
Non riesco a decidermi, troppo comodo il 35. il mio DAC è un Audio Analogue Vivace costava 1500 euro non credo sia di livello elevatissimo... con x35 potrei disfarmene e avere un apparecchio in meno.
Comunque il vero dubbio è sulla concreta differenza di qualità del suono...
01-26-2018, 09:02 PM
Messaggio: #4
In considerazione del tuo attuale convertitore, che non è recentissimo, puoi indirizzarti tranquillamente sul CocktailAUDIO X35, perché ti avvantaggerai di un convertitore DAC più recente, con supporto al formato di codifica DSD fino a DSD256, oltre che al nuovissimo MQA e tutti i PCM fino a 32bit/384KHz. Diverso il discorso se avessi avuto un convertitore sulla fascia dai 2.000/2.500 euro in su e già abilitato alle nuove codifiche audio.

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.

Cuffie Meze

01-27-2018, 11:53 AM
Messaggio: #5
Il mio dac converte fino a 192/24, i formati ultra HD non mi interessano molto. Le mie capacità uditive tanto per dirti mi consentono di distinguere tra un CD registrato bene e uno registrato male, ma non percepisco la differenza tra un CD registrato bene e un brano HD tipo 96/192/24. Forse basta davvero x35, nel qual caso andrebbe collegato a finale MCIntosh mc500 + diffusori Elac fs509 top di gamma. Gradito tuo parere...
01-28-2018, 01:00 AM
Messaggio: #6
Le mie indicazioni le ho comunicate poco sopra, in maniera oggettiva. Ovviamente l'acquisto di un modello, piuttosto che un altro, è una scelta prettamente personale, da valutare in base al proprio budget ed agli obiettivi desiderati.

X35 e X50D sono macchine profondamente differenti per filosofia, entrambe eccellenti nel proprio ruolo (Music Server All-in-One il primo; Pure Digital Music Server il secondo).

Ti consiglio di scegliere in base alle tue esigenze e priorità specifiche perché nessuno, meglio di te, può conoscerle altrettanto bene! Smile

Francesco

Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cocktail Audio Prezzi