Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - Music GIFTS Album in Alta Risoluzione GRATIS

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo HD
Salve, ho da poco sostituito il mio HD esterno che uso sul CKA10, ma ho un problema, i file sono visibili nel Browse sotto USB 1 o 2, ma non riesco ad esportarli nel Media DB, inoltre mentre prima facendo un rip di un CD riuscivo ad inserire la copertina prelevandola da Google, Amazon od altro, ora la trovo la importo ma non viene visualizzata.
Qualcuno mi può aiutare cortesemente?
Grazie
Paolo
Staff
Ciao Paolo, per poter passare correttamente il database da un hard disk ad un altro bisogna effettuare un copia e incolla di tutte le cartelle del primo hard disk verso quello di destinazione.

Per eseguire l'operazione in maniera completa, tuttavia, è necessario assicurarsi che il proprio Windows (Esplora Cartelle) sia abilitato alla visualizzazione di "File e Cartelle Nascoste". Si tratta di una impostazione che puoi modificare direttamente dalla finestra di Windows in cui stai visualizzando il contenuto del disco rigido (cambia un po' tra le varie versioni di Windows, ma se cerchi su Google troverai la procedura adatta al sistema operativo che utilizzi).

Soltanto in questo modo potrai ricreare correttamente il MusicDB, esattamente come era sul disco rigido di origine.

Per quanto riguarda le copertine, purtroppo Google ha cambiato le proprie politiche per quanto riguarda l'accesso gratuito allo "scraping" (al download massivo) delle immagini, rendendo questa pratica impossibile per apparecchiature terze che non siano PC o che non paghino uno speciale "fee".

Per quanto riguarda X12, X30 ed X40, Novatron rilascerà a breve un aggiornamento che risolve questa incompatibilità. Non ci hanno comunicato nulla, invece, per quanto riguarda l'X10.

Al momento, su X10, si può utilizzare la funzione di importazione da HDD di file grafici (eventualmente anche usando la WebGUI).
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Grazie Francesco,
io li ho copiati dal vecchio HD al nuovo HD, ma non compaiono nel Media db. Se provo ad esportarli (dal nuovo hd chiaramente) nel Media db (sempre del nuovo HD) non me li copia. Cosa potrei fare?
Grazie
Paolo
Staff
Come ti scrivevo:

Citazione:Per eseguire l'operazione in maniera completa, tuttavia, è necessario assicurarsi che il proprio Windows (Esplora Cartelle) sia abilitato alla visualizzazione di "File e Cartelle Nascoste". Si tratta di una impostazione che puoi modificare direttamente dalla finestra di Windows in cui stai visualizzando il contenuto del disco rigido (cambia un po' tra le varie versioni di Windows, ma se cerchi su Google troverai la procedura adatta al sistema operativo che utilizzi).

Soltanto in questo modo potrai ricreare correttamente il MusicDB, esattamente come era sul disco rigido di origine.

Se non copi in questo modo i file dal vecchio al nuovo hard disk non potrai mai vederli nel MusicDB.

L'alternativa è quella di utilizzare una docking station "automatica" tipo la Inateck Dual Bay, che può eseguire anche autonomamente la copia, bit per bit, da disco a disco (senza dover utilizzare un computer):

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)