Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cocktail Audio Prezzi

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modifica / integrazione manuale titoli album rippati
ciao a tutti,

so che talvolta il FreeDB fallisce e non trova nulla per cui no problem, al momento del ripping aggiungo io autore e titolo album e poi trovo su amazon/google la copertina, la scarica, rippo e poi da PC mi collego tramite Web GUI e seleziono album ed a manina uno a uno modifico le tracce ed inserisco i titoli: almeno così mi pare di aver capito che si debba fare.

Trovo solo 2 piccoli problemi:

1. Ogni tanto la pagina web refresha da sola, perdendo i dati non salvati, per cui devo un pò sbrigarmi e comunque non fare più di una traccia alla volta.
2. raramente qualche singola traccia - comunque correttamente rippata senza errori - non mi permette alcuna modifica: quando effettuo l'edit di detta traccia, una volta inserite le modifiche nei vari campi non mi permette in alcun modo di salvare.

Qualche suggerimento ?
grazie
Valerio
Anche io avevo iniziato così, poi dovendo comunque passare tramite il PC ho preferito "rippare", modificare i metadati, aggiungere le copertine, .... fare comunque tutta la preparazione sul PC e poi trasferire sull'X40 i files già sistemati ... utilizzando il PC è tutto più svelto e comodo (anche perché io ho un sacco di CD vecchi - per non dire antichi :-) - i cui metadati in rete non si trovano, per cui ho dovuto fare tantissimi interventi manuali).
(10-14-2016, 12:16 PM)francemare Ha scritto: Anche io avevo iniziato così, poi dovendo comunque passare tramite il PC ho preferito "rippare", modificare i metadati, aggiungere le copertine, .... fare comunque tutta la preparazione sul PC e poi trasferire sull'X40 i files già sistemati ... utilizzando il PC è tutto più svelto e comodo (anche perché io ho un sacco di CD vecchi - per non dire antichi :-) - i cui metadati in rete non si trovano, per cui ho dovuto fare tantissimi interventi manuali).

capisco...certo anche tu hai ragione, va bene dai provo così anche io, grazie Smile
(10-14-2016, 09:40 PM)vale69 Ha scritto:
(10-14-2016, 12:16 PM)francemare Ha scritto: Anche io avevo iniziato così, poi dovendo comunque passare tramite il PC ho preferito "rippare", modificare i metadati, aggiungere le copertine, .... fare comunque tutta la preparazione sul PC e poi trasferire sull'X40 i files già sistemati ... utilizzando il PC è tutto più svelto e comodo (anche perché io ho un sacco di CD vecchi - per non dire antichi :-) - i cui metadati in rete non si trovano, per cui ho dovuto fare tantissimi interventi manuali).

capisco...certo anche tu hai ragione, va bene dai provo così anche io, grazie Smile

Si Vale come dice francemare è meglio fare tutto da pc e poi trasferisci su x40.
Io sinceramente collego fisicamente l hd dell'x40 al mio pc e poi ci faccio tutto.
Terminato di rinominare i file e verificati con audiotester (molto importante questo passaggio) lascio i file sempre sull HD e poi per importarli nel MusicdB rimetto l'HD nell X40 e gli do il comando "sposta" ed è velocissimo.
Poi finito l'operazione ricollego l' HD al pc con sistema linux se formattato in ext4 o windows se in ntfs e poi faccio una copia totale dell'HD su altro HD per avere un backup a portata di mano. (importante spuntare l'opzione "mostra file nascosti" nel computer.
Ciao
Io utilizzo tranquillamente la rete wi-fi: mai avuto un problema di trasferimento files, tutto molto comodo con il "normale" Gestione Risorse di windows (c'è da dire che ho una collocazione "facile" per cui il segnale fra router ed X40 viaggia al massimo della potenza).