Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Polaris Audio

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
informazioni prima dell'acquisto
Ciao a tutti,
è da un pò di mesi che sto ragionando sul rinnovo totale del mio sistema audio a casa. Mentre sull'impianto sono abbastanza convinto di prendere il denon heos, per quanto riguarda il cocktail audio mi trovo abbastanza spaesato, per cui, scoperto questo ottimo forum, avrei una serie di domande che ai più risulteranno sicuramente banali e chiedo scusa in anticipo per questo, ma sono neofita.
Attualmente ho una collezione di circa 1400 cd e circa la metà in vinile, la maggior parte di questi album (cd) sono caricati su itunes e divisi in maniera maniacale per genere, sottogenere, artista, anno di acquisto, in alcuni casi città/zone di provenienza, più numerose playlist varie (si lo so ho molti problemi psicologici).
Per cui vi chiedo:

1) quale modello mi converrebbe prendere (ero orientato sull x 12) e che hard disk?

2) è possibile connetterlo ad un sistema audio wireless e che tipo di resa acustica ha?

3) quale è il programma migliore (o più vicino ad itunes) per riorganizzare la libreria (immagino che dovrò ricominciare la catalogazione maniacale da capo vero?) ?

4) quale è il modo più veloce per importare in cocktail tutti i miei cd senza perdere qualità audio?

5) quanto tempo impiega a importare un cd in memoria?

Come avrete capito sono terrorizzato da dover ricominciare a caricare uno ad uno tutti i dischi e dal perdere il tipo di catalogazione che avevo fatto su itunes, sto cercando scorciatoie se ne esistono Smile

Grazie mille in anticipo (sicuramente mi verranno in mente altre domande) Smile

Francesco
Ciao Francesco,

il CocktailAudio X12 non è particolarmente indicato per la registrazione di vinili, perché l’ingresso di cui dispone è un ingresso di linea ed è necessario anteporre un prephono. Oltre a questo, c’è il fatto che puoi acquisire i vinili ad una risoluzione massima di 48KHz, un po’ bassina se vuoi mantenere inalterata la qualità del vinile originaria.

Per questo motivo, valuta tu, in base anche al restante tuo impianto ed alla qualità dello stesso, se non sia più indicato un Cocktail Audio X35 che, oltre ad essere in toto una macchina enormemente superiore in performance rispetto a X12, di fatto ti consente anche di digitalizzare i dischi in vinile in qualità Studio Master a 24bit/192KHz.

Hard disk: nel caso di X35 o superiori, va bene un modello fino a 8TB. Nel caso di X12 massimo 4TB. Suggeriamo Western Digital Blue, Green o Red.

Sistema audio wireless: non saprei dirti, a priori eviterei queste soluzioni, salvo andare su prodotti molto costosi.

Utilizzi il MusicDB, che è il software di sistema dei Cocktail Audio, con il quale gestire la libreria musicale.

Se i tuoi album dispongono di metadati corretti, dovrai semplicemente dire al Cocktail Audio di importarli e organizzerà in automatico la libreria sulla base di detti metadati.

Non perdi nulla in qualità audio. I file non vengono toccati nel formato, restano tali e quali.

Il Cocktail Audio X35 ha la USB3.0 che è velocissima nella copia dei dati. L’X12 ha la USB2.0 che invece richiede molto più tempo per la copia.

Se hai domande, scrivi pure.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.