Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - 3 Mesi di Prova

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
importare da hd amici??
Ciao
ho un hd da 2 tb sul l mio x10....
è pieno al 50 % con album caricati manualmente da me... ho trovato molta altra musica su altro hd........

come faccio ad importare tutto in blocco e avere tutto catalogato su x10?
probabilmente ci sono album identici nei due hd...alcuni in wave e mp3 con lo stesso titolo...
come faccio per non fare un impiastro di file?
Staff
Armati di pazienza, analizza il nuovo hard disk ed escludi quello che già hai all'interno del tuo. Utilizza un software gratuito, come l'ottimo MP3Tag, per impostare preventivamente i metadati in maniera corretta.

Fatta questa scrematura iniziale, assolutamente necessaria se vuoi fare un buon lavoro, colleghi il disco all'X10 e tramite browser selezioni le cartelle che vuoi importare:

- Tasto FRECCIA DESTRA sul telecomando per scegliere le cartelle o i file da importare;
- Tasto MENU
- Importa in DB

Attendi il completamente dell'operazione (consiglio di non sovraccaricare troppo l'X10 dandogli in pasto un numero simultaneo di file e/o cartelle eccessivo).

Troverai tutto ben organizzato in X10, sulla base dei metadati che preventivamente avrai reso omogenei con gli automatismi offerti da MP3TAG.

Concludo con una anticipazione: nel prossimo firmware del CocktailAudio X30 è strato previsto un meccanismo che riconosce eventuali album già presenti nel database Music DB e che chiede se effettuare una unione (merging) oppure se creare un nuovo album (funzione utilissima anche per la gestione delle Compilation).
Questa funzionalità sarà però proprietaria e specifica per il nuovo X30.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Grazie mi armerò della santa pazienza
Comunque dovrò prima collegarlo al mio mac e fare la scrematura?
Sposto su mac in rete con x10 quello che non ha il hd del x10 e poi copio?
Quando fatto tempo fa da libreria iTunes ho dovuto poi aggiungere copertina ad ogni brano......
Staff
Non ricordavo avessi Mac, non so se MP3Tag esista anche per piattaforma Mac o se vi siano programmi equivalenti, probabilmente esisteranno.

In sostanza MP3TAG fa tutto lo "sporco lavoro" in automatico: sistema i metadati, assegna le copertine, etc.

Una volta fatto, importi i file in X10 e te li trovi tutti sistemati nel Music DB.

Purtroppo non so aiutarti in maniera specifica con MacOS, perché non lo conosco... Magari qualche altro utente qui nel forum potrà fornirti indicazioni più precise su come effettuare queste stesse operazioni su MacOS.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Grazie molto gentile

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)