Discussioni: 14
Reputazione:
0
Ciao Francesco,
ti disturbo per segnalarti nuovamente che il nuovo firmware 0066 (come i precedenti 0053 e 0063) - caricato tramite chiavetta USB "manualmente" - provoca, sul mio x40 dei rumori da "vinile" durante la riproduzione dei file FLAC (non ho provato DSD e wav), per cui ho dovuto reinstallare il firmware 0056 che funziona perfettamente. Sono l'unico a cui succede? Possibili suggerimenti?
Grazie e buon lavoro.
gianluca
Discussioni: 279
Reputazione:
40
No, non mi risulta nulla del genere, neppure per i precedenti firmware 0053 e 0063. È qualcosa che riguarda il tuo specifico X40 a questo punto.
Usi il convertitore interno? Sei connesso in RCA o XLR? Altre periferiche connesse al tuo X40?
Reputazione:
0
Utilizzo il convertitore interno (ma anche utilizzandone uno esterno, con il firmware 0056 non ci sono problemi), nessuna periferica collegata, collegamento al pre tramite RCA. La cosa strana è che il problema sembra proprio dipendere dal firmware,; installando più volte i firmware "incriminati" il problema si ripresenta regolarmente, mentre reinstallando i firmware "funzionanti" il problema non si è mai presentato. Credo rimarrà un mistero e non mi resta che sperare nel prossimo firmware (purtroppo non ho potuto installare gli ultimi due).
Grazie,
Gianluca
Discussioni: 7
Reputazione:
0
Che cosa sarebbero i "rumori da vinile" ???
Reputazione:
0
Intendo i classici "scoppiettii", "click" ecc. che si producono durante la lettura di un vinile.
Reputazione:
40
Questo difetto te lo fa anche se usi un convertitore esterno?
Reputazione:
0
Purtroppo non ho avuto modo di verificarlo in quanto l' ho venduto (il convertitore interno suona meglio nonostante il separato utilizzasse due chip 9038pro in configurazione dual mono).
Reputazione:
40
OK, era una curiosità. Sarebbe da provare a riprodurre musica da pendrive USB, dopo aver scollegato l'hard disk interno.
Reputazione:
0
Grazie Francesco,
nel caso così facendo il problema non si presentasse, cosa consiglieresti? Te lo chiedo per decidere se scollegare l'HD oppure no...si sa la prudenza non è mai troppa.
Buon lavoro.
Reputazione:
40
Potrebbe essere l'hard disk interno che magari va formattato di nuovo (per poi ripristinare un backup, ovviamente da eseguire prima della formattazione).