Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.


LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - 1 Mese di Prova e 1 Album in Alta Risoluzione GRATIS


Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
firmware 0066
#1
Ciao Francesco,
ti disturbo per segnalarti nuovamente che il nuovo firmware 0066 (come i precedenti 0053 e 0063) - caricato tramite chiavetta USB "manualmente" - provoca, sul mio x40 dei rumori da "vinile" durante la riproduzione dei file FLAC (non ho provato DSD e wav), per cui ho dovuto reinstallare il firmware 0056 che funziona perfettamente. Sono l'unico a cui succede? Possibili suggerimenti?
Grazie e buon lavoro.

gianluca
Staff
#2
No, non mi risulta nulla del genere, neppure per i precedenti firmware 0053 e 0063. È qualcosa che riguarda il tuo specifico X40 a questo punto.

Usi il convertitore interno? Sei connesso in RCA o XLR? Altre periferiche connesse al tuo X40?
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#3
Utilizzo il convertitore interno (ma anche utilizzandone uno esterno, con il firmware 0056 non ci sono problemi), nessuna periferica collegata, collegamento al pre tramite RCA. La cosa strana è che il problema sembra proprio dipendere dal firmware,; installando più volte i firmware "incriminati" il problema si ripresenta regolarmente, mentre reinstallando i firmware "funzionanti" il problema non si è mai presentato. Credo rimarrà un mistero e non mi resta che sperare nel prossimo firmware (purtroppo non ho potuto installare gli ultimi due).
Grazie,

Gianluca
#4
Che cosa sarebbero i "rumori da vinile" ???
#5
Intendo i classici "scoppiettii", "click" ecc. che si producono durante la lettura di un vinile.
Staff
#6
Questo difetto te lo fa anche se usi un convertitore esterno?
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#7
Purtroppo non ho avuto modo di verificarlo in quanto l' ho venduto (il convertitore interno suona meglio nonostante il separato utilizzasse due chip 9038pro in configurazione dual mono).
Staff
#8
OK, era una curiosità. Sarebbe da provare a riprodurre musica da pendrive USB, dopo aver scollegato l'hard disk interno.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#9
Grazie Francesco,
nel caso così facendo il problema non si presentasse, cosa consiglieresti? Te lo chiedo per decidere se scollegare l'HD oppure no...si sa la prudenza non è mai troppa.
Buon lavoro.
Staff
#10
Potrebbe essere l'hard disk interno che magari va formattato di nuovo (per poi ripristinare un backup, ovviamente da eseguire prima della formattazione).
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  FW 0066 ed RDS amuro69rey 1 1,717 02-09-2018, 01:20 PM
Ultimo messaggio: Admin
Tongue nuovo firmware 0066 ?? francemare 16 5,072 01-23-2018, 06:49 PM
Ultimo messaggio: Admin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)