Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - Music GIFTS Album in Alta Risoluzione GRATIS

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
copertine su browser
per vedere le copertine sul display del cocktail x10 in browser bisogna scaricarle canzone su canzone o c'e' qualche altro sistema ?
Staff
Tutto quello che viene gestito con la funzione Browser di X10 sfrutta dati preesistenti, pertanto in quel caso le copertine le vedi soltanto se sono già presenti nel file, come nel caso dei Flac e di alcuni MP3.

Puoi usare il software gratuito MP3Tag, più volte citato qui sul forum, per assegnare in automatico Tag e copertine a questi file di orgine esterna al Cocktail Audio.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Sto copiando un cd nel db del cocktail, ma mentre la copertina la vedo nell'interfaccia web su album e in tutte le canzoni in modalita' artista ,nel display del cocktail messo su db non le vedo. Anche li' devo scaricarle canzone su canzone con gran perdita di tempo. I cd sono rippati con eac. Sbaglio qualcosa ? saluti

Ci sono riuscito. Ascoltavo tutto il mio archivio musicale(quasi un 1tb) con il multimediale tvix della dvico collegato con l'impianto hi fi ,avevo sia i video sia audio e gestivo i file musicali rippati con eac tutto con cartelle e sottocartelle. Con il cocktail e' tutto diverso, e' lui a comandare e gestire il tutto e delle volte mi fa dannare(ho copiato 20 cd di bob dylan e su genere musicale me li ha messi alla rinfusa,tra folk rock ,folk, anni 80 e addirittura su sconosciuto),ma piano piano spero di entrare nella sua mentalita'. In genere musicale,avendo tanti cd, cerco di fare molte cartelle distinguendo per esempio cantautori classici, moderni,fra donne e uomini,ma le mette sempre tutti assieme; ho risolto togliendo l'ultima lettera della parola, e altre piccole ma noiose cosette che mi fanno imprecare. Comunque grazie al vostro supporto riusciro' a domarlo,

Staff
Credo che tutto quello che ti occorre puoi farlo in pochissimo tempo utilizzando l'interfaccia web: è stata creata per questo, per superare i limiti imposti dal FreeDB (archivio pubblico dei metadati, fuori dal controllo di Novatron) e per poter organizzare a piacimento tutti i propri album.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Ciao Vale,

solo un consiglio.
Se la maggior parte della musica che stai importando nel DB del Cocktail proviene da file gia' rippati e che tieni su qualche memoria di massa (un HD esterno per esempio), invece di fare tutto con il Cocktail ti conviene aggiustare prima le cose "esternamente" (rimanendo sull'esempio, sullo stesso HD esterno) prima di importare la musica.
L'interfaccia Web del Cocktail e' si piu' comoda del telecomando, ma nulla a che vedere con gli automatismi del programma gia' citato, MP3Tag.

Tanto per fare un esempio potresti copiare in ogni directory (che da quello che ho capito corrisponde per te ad un singolo album) la copertina di quell'album.
Bastera' poi una "passata" di MP3tag (si chiama Action il comando, che puo' agire a vari livelli di directory, quindi lo puoi lanciare anche su tutta la tua musica) e puoi avere le copertine automaticamente copiate all'interno dei tuoi file MP3 o FLAC.
Successivamente, quando importerai la musica nel Cocktail DB, tutto sara' gia' pronto.
La stessa cosa la puoi fare per i tag generi, artisti, etc. con veramente pochi click.

Ciao,

Massimo

Ti ringrazio , faro' qualche prova. E' dura importare quasi un 1tb di musica e poi dovro' cominciare a registrare un migliaio dei miei amati lp. Spero di finire per quando saro' in pensione . Ciao