Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Polaris Audio

Questa discussione è chiusa  

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
convertitore da HDMI a scart
01-05-2019, 06:28 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-05-2019 06:48 PM da MARCO8.)
Messaggio: #1
convertitore da HDMI a scart
Buonasera, cerco un adattatore come da titolo che mi permetta di collegare il mio cocktailAUDIO X30 che ha un uscita HDMI ad un televisore SONY Trinitron vecchio modello con schermo CRT modello KV-32CS70E che dispone di ingresso scart o RCA giallo.
Mi serve solo per poter visualizzare le copertine degli album a distanza sul televisore, non importa tanto la qualità.

Ho trovato questo prodotto, potrebbe andare bene? questo
Oppure consigliatemene uno adatto.
Trova tutti i messaggi di questo utente

Cuffie Meze

01-05-2019, 11:29 PM
Messaggio: #2
RE: convertitore da HDMI a scart
Direi che la cosa è impossibile, almeno in modo semplice. Gli ingressi SCART sono analogici, l’uscita HDMI è digitale. Ci vuole un convertitore video esterno ma a questo punto fai prima a cercare un televisore, magari usato, che abbia un ingresso HDMI.
01-05-2019, 11:58 PM
Messaggio: #3
Lo scatolotto di cui ho messo il link, nel primo messaggio, l'hai visto?
Non svolge proprio la funzione di convertitore?
Costa 4 euro, se funziona è molto meglio che comprare un nuovo TV, o non è adatto???
01-06-2019, 07:59 AM
Messaggio: #4
Visto il costo ... provalo ....

Cuffie Meze

01-06-2019, 12:46 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-06-2019 12:48 PM da MARCO8.)
Messaggio: #5
Buongiorno,ho trovato anche questo prodotto
è valido?questo
01-06-2019, 05:31 PM
Messaggio: #6
Eviterei "accrocchi". Rischi di spendere due lire di adattatori e rompere l'uscita video HDMI di X30, con conseguenza il dover sostituire tutta la scheda madre, che due soldi non costa... Wink

Prendi un monitor nuovo da 19", che oramai costano molto meno di 100 euro.

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
01-06-2019, 05:48 PM
Messaggio: #7
Grazie Francesco,non voglio certo danneggiare il mio amato X30

Cuffie Meze

01-07-2019, 01:05 AM
Messaggio: #8
Ho visto poco fa su eBay che i Monitor 23" si trovano anche usati intorno ai 50 euro (la metà del prezzo del nuovo).

Magari riesci davvero con cifre molto simili a quelle di un convertitore a prenderti un monitor di qualità più che adeguata e dotato di HDMI.

In alternativa, ricorda che puoi sempre utilizzare la App Novatron MusicX in abbinamento ad uno Smartphone o Tablet Android o iOS!

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cuffie Meze