Discussioni: 4
Reputazione:
0
Ciao vorrei acquistare il nas Synology solo che ho un dubbio: è possibile condividere determinate cartelle per poterle riprodurle con il coctktail audio? chiedo questo perche ad esempio al mio router, il fritz Box 7590 è possibile collegare una pendrive ma è possibile riprodurre i fies al suo interno solo tramite il protocollo UPnP mentre non è possibile tramite Net e mi chiedevo perchè? forse per il fatto che la pendrive collegata al router non ha un proprio indirizzo ip, ma è sempre quello del router e quindi il Net del cocktail non la vede anche se il gruppo di lavore del modem è sempre WORKGROUP? con il nas come fuzionerebbe il tutto? condividendo normalmente le cortelle su pc o mac il Net funziona senza problemi. Grazie
Discussioni: 279
Reputazione:
41
Occorre che qualsiasi dispositivo cui desideri accedere tramite rete (funzione NET) sia dotato di supporto al protocollo di rete SAMBA CIF v1.0 (detto anche SMB1).
Normalmente i Synology supportano il SAMBA SMB1, ma con l'ultimo aggiornamento al sistema 7.0 ho letto che ci sono stati alcuni problemi con questo protocollo di rete; non so tuttavia darti una conferma diretta.
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Grazie,mi puoi dire per cortesia, quali marche di Nas sono compatibili con Cocktail audio in modo da acquistare un Nas compatibile, grazie
Discussioni: 279
Reputazione:
41
I migliori NAS sono sempre APPUNTO quelli di Synology e Qnap, ma non avendoli testati di recente, non so dirti se nei nuovi modelli e nel più recente loro sistema operativo siano state apportate modifiche sostanziali alla gestione di SMB1.
Non esiste una lista ufficiale di prodotti compatibili, perché sarebbe impossibile testare tutti i modelli di NAS esistenti e mantenere aggiornata la lista stessa.
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Mi inserisco avendo un NAS Synology (un DS1621 xs+) cui ho collegato un X40 e un X45 Pro. Purtroppo è vero che con la versione 7 del Sistema Operativo Synology le cose si sono complicate. Purtroppo al momento non sono riuscito a trovare un modo di far vedere il NAS all'X40, qualunque tentativo abbia fatto di configurazione sul NAS. Non riesco a vederlo in alcun modo.
Sull'X45 Pro fortunatamente le cose funzionano, ma non vedo più il NAS come dispositivo uPNP, ma via SAMBA.
Tempo fa c'è stato un aggiornamento della versione SW Synology, che impattava proprio il supporto SAMBA, ma dall'X40 continuo a non vederlo. Il problema non è banale, perchè il SMB1 è in abbandono per motivi di sicurezza di rete, per cui a tendere il supporto SMB1 sarà sempre più sconsigliato. Credo che dovrebbe essere Cocktail Audio a fare una riflessione su un aggiornamento del supporto di protocolli di rete più supportati.