Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - Music GIFTS Album in Alta Risoluzione GRATIS

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
X40 e powerLine
Stò avendo veramente parecchi problemi di collegamento LAN via cavo trà l'X40 ed il mio router ADSL tramite adattatore WD powerline
Premetto che sull'adattatore powerline WD ho collegato anche il decoder di SKY e tutto funziona parfettamente
L'X40 invece continua a perdere il collegamento, pare come se la porta LAN andasse tipo in uno stato di sleep, e non cè più verso riattivarla se non quella di togliere il cavo LAN dal retro dell'X40 e poi reinserirlo
Ho provato varie configuraizoni, DHCP od IP fisso ma al cosa con cambia, la porta dopo un pò si addormenta
Provato anche a combiare il cavo LAN, CAT5 certificato, niente il problema persiste
Penso, spero sia dovuto ad un problema di drivers acerbi sul firmware, anchesso alla prima versione, perchè come detto su quel powerline WD, che ha 4 porte ho collegato il decoder di SKY ed un elttore BRD e nessuno mi da alcun problema

Se si hanno suggerimenti

Grazie

Luca
Risolto !
Il problema era dovuto all'HD montato che si è guastato, incredibile un WD Red NAS da 3TB, ma questo faceva andare crash o rallentare tutto l'X40 facendogli andare in tilt anche la LAN
Installato nuovo HD, nesso in DHCP, tutto tornato a funzionare correttamente
Ciao Amuro, da quanto ha confermato il nostro tecnico, l'hard disk in oggetto ha determinato anche il crash del tuo primo X40, bruciandone il controller SATA (per questo motivo non ti partiva più l'X40). Fatti sostituire il disco rigido e non utilizzarlo assolutamente.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(12-15-2014, 02:13 PM)Admin Ha scritto: Ciao Amuro, da quanto ha confermato il nostro tecnico, l'hard disk in oggetto ha determinato anche il crash del tuo primo X40, bruciandone il controller SATA (per questo motivo non ti partiva più l'X40). Fatti sostituire il disco rigido e non utilizzarlo assolutamente.

Cavolo !
Domani mi verrà sostituito, per ora l'X40 stà lavorando alla grandissima
Ottimo! Smile
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)