Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cocktail Audio Prezzi

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
X35
Buongiorno,avrei bisogno di alcuni suggerimenti...inizio anno mi sono finalmente regalato un mini hifi,sistema Yamaha n670,ben conscio fosse un entry level,comunque ben suonante per le mie orecchie “neofite”.
Un paio di mesi fa ho fatto un upgrade cambiando i diffusori di serie,su suggerimento del negoziante,con un paio di Dali Oberon 3,il risultato è stato veramente sorprendente,veniamo al dunque..la voglia di migliorare è aumentata in maniera esponenziale (leggasi scimmia)
Non conosco la terminologia,diciamo che per usare una metafora motociclistica mi manca la coppia,vorrei passare da un seicento ad un mille  Big Grin
Dopo infinite ricerche ho addocchiato l’X35,risponde alle mie esigenze...hdmi,radio fm,cd,possibilità di installare un hd..anche se l’ascolto è quasi esclusivamente da file che ho su chiavetta usb,in un futuro non escludo qualche servizio streaming.
Ora...con l’X35,mantenendo i diffusori nuovi avrei quel salto di qualità che cerco o consigliate anche l’eventuale sostituzione degli stessi?  
Staff
Ciao, benvenuto nel Forum Cocktail Audio!

Il Cocktail Audio X35 dispone di una potenza di uscita, nella sezione di amplificazione, che è circa il doppio (cioè 100 Watt) rispetto al tuo attuale amplificatore (65 Watt), quindi di sicuro otterrai una maggiore dinamica, spinta e raffinatezza.

Però, in particolare per quest'ultimo parametro (raffinatezza), difficilmente potrai ottenerlo con i tuoi attuali diffusori.

Tieni conto, infatti, che i tuoi diffusori sono comunque un entry-level, che sicuramente dovrai andare a ripensare in futuro, per non penalizzare il resto del sistema.

Avrebbe poco senso, infatti, acquistare una Ferrari e poi abbinarci le ruote di una Fiat 500.

Quindi, in poche parole, i tuoi attuali diffusori possono costituire un "collo di bottiglia" alla maggiore qualità complessiva offerta dal Cocktail Audio X35.

Solitamente, al fine di avere il maggiore equilibrio possibile tra i vari componenti di una catena HiFi, si tende a suggerire ai Clienti di acquistare una coppia di diffusori che abbiano un prezzo di vendita che sia quanto meno pari al costo dell'amplificatore utilizzato (alcuni suggeriscono addirittura il doppio).

Questo, per darti comunque dei parametri in più di valutazione.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Grazie mille per l’attenzione.
Questi li avevo ascoltati dal rivenditore con un ampli simile al mio e mi ero fatto un idea rispetto ad altri,per esempio dei Focal pari livello,nonostante fossero più belli esteticamente non mi avevano colpito quanto i Dali.
Purtroppo la mia esperienza è nulla e non ho conoscenze che mi possano guidare nella scelta se non la rete.
Che diffusori mi consiglieresti per un acquisto futuro? Giusto per avere farmi un idea,so che l’ascolto è la discriminante primaria ma non sempre ci si riesce.
Marco
Staff
I diffusori sono quanto di più critico nella scelta di un componente HiFi, perché sono il nostro punto di contatto maggiore con tutta la catena audio. Il consiglio è sempre e soltanto quello di ascoltare i diffusori di persona e di acquistare quelli che hanno la timbrica più vicina ai propri gusti personali.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Ho visto che a Genova c’è un rivenditore,spero quanto prima di poter fare una prova d’ascolto ..grazie mille
Marco
Buongiorno

da qualche giorno la spia di spegnimento del mio X35 che prima diventava verde al suo spegnimento, ora rimane azzurra.
E' normale o è segnale di anomalia ?
Grazie saluti
Emilio
Staff
(12-26-2020, 01:49 AM)emluro Ha scritto: Buongiorno

da qualche giorno la spia di spegnimento del mio X35 che prima diventava verde al suo spegnimento, ora rimane azzurra.
E' normale o è segnale di anomalia ?
Grazie saluti
Emilio

ATTENZIONE:

Ti sei accodato ad un messaggio che non c'entra nulla con il tuo.

Ti prego cortesemente di rispettare le regole del Forum e di aprire un nuovo Thread per nuovi argomenti.

Ad ogni modo, il problema che lamenti è dovuto al fatto che hai attivato, non so se casualmente o volontariamente, il WAKE ON LAN (WOL). Quindi, quando spegni il Cocktail Audio, resta in attesa di ricevere il magic packet dalla rete o dalla App per "risvegliarsi". Disattiva il WOL se non lo utilizzi. Grazie. Lascio questo messaggio per 1 giorno, poi lo cancello, poiché appunto lo hai pubblicato nella sezione errata.
Francesco

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)