Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.


LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cuffie Meze


Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
X30 - Problemi HD, WebGUIe Tidal
#1
Buon pomeriggio, 
inizio ad accumulare un po' di problemi e domande: 

1) quando cerco di accedere al "music db" mi da sempre "errore query". Ho provato a smontare e rimontare l'hard disk, ma non cambia nulla. Sarà danneggiato o "andato" l'HD (non saprei come altro verificarlo)? 

2) Pur avendo attivato il WebGUI, andando a digitare sul mio pc l'indirizzo IP (IP fisso) del Cocktail Audio, il pc non me lo rileva. Dipende dal fatto che l'HD è praticamente "defunto" o da altro?

3) TIDAL. Ho attivato il servizio (con abbonamento "hi fi") sia sul telefono che sul Cocktail e funziona regolarmente. Se però voglio "trasferire" una musica che sto ascoltando dall'app Tidal sul telefono o sul pc (come facevo con Spotify Premium), non riconoscono il Cocktail come dispositivo. Da cosa dipende? 

Grazie. 
Pierciccio
Cita messaggio
#2
Ciao,

1) Probabilmente l'hard disk o non è formattato oppure è rotto. Vai su Setup>Sistema->Riparazione File System
2) Esattamente, causato da punto 1)
3) Non è possibile fare quello che stai tentando di fare. Devi utilizzare la App Novatron MusicX o la WebGUI, non puoi utilizzare altre modalità per interagire con Tidal riprodotta da X30.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Cita messaggio
#3
Buon pomeriggio, 
acquistato nuovo Hard Disk 
(WD Caviar Blue da 4.0 TB, come consigliato da Francesco in un post), 
sostituito al vecchio (ovviamente ad apparecchio spento), 
vado in HDD Format e mi dice "Dispositivo di storage assente". 
Vado in "ripara file system", mi da ugualmente "dispositivo di storage assente". 

Il comando "spegnimento HD" è ora su "spento". 

Cosa altro devo modificare nel menu, perché mi rilevi questo HD, 
o c'è qualche altro problema? 

Grazie.
Cita messaggio
#4
Ciao, assicurati di aver ben collegato i due cavetti (alimentazione e segnale) al nuovo HD
Cita messaggio
#5
Hai avvitato l'hard disk al cassetto estraibile, utilizzando le apposite viti fornite?
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Cita messaggio
#6
Si,
avvitato nella stessa identica posizione di quello sostituito,
utilizzando le stesse viti.
Cita messaggio
#7
Prova ad eseguire un ripristino alle impostazioni di fabbrica. Lascia collegato solo l'Hard disk interno e cavo di alimentazione e scollega tutto il resto (cavi, dongle, etc).
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Cita messaggio
#8
Buongiorno. 
Fatto. 
Non rileva hard disk.
Cita messaggio
#9
Controller SATA rotto, per la risoluzione del problema è necessaria sostituzione della scheda madre. Oppure lasciarlo così e utilizzare un hard disk collegato in esterno su usb.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)