Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - 1 Mese di Prova e 1 Album in Alta Risoluzione GRATIS

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
WebGui...problemini
(09-08-2012, 11:55 PM)palmtop Ha scritto: Si, ci stanno già lavorando sopra per impedire la scelta di immagini troppo grandi (anche in considerazione della risoluzione dello schermo di X10, non ha in effetti alcuna utilità scegliere immagini con risoluzione troppo elevata e superiore a 500pixel, andrebbe bene già 250 pixel).

Nel frattempo creeremo una FAQ qui nel Forum per segnalare di prestare attenzione a questa evenienza.

Questa news mi preoccupa un po'.
Spero che la scelta del limite massimo sia fatta con raziocinio (per esempio almeno 1000x1000) e che questo non comporti che MP3 gia' contenenti copertine piu' grandi non siano piu' accettati.
Vorrei ricordare che una raccolta di musica puo' essere suonata su piu' device (X10, iPod, computer, etc.) e che non possiamo avere differenti formati per differenti player.
Cha facciamo se un futuro X20 avra' uno schermo che permettera' covers di 2000x2000 pixel, cambiamo tutto un'altra volta?

Ciao,

Massimo
Staff
Hai idea di quanto siano grandi risoluzioni di 1000x1000 pixel o 2000x2000 pixel ?? Sono gigantesche anche per un monitor 24" (che ha una ris. di 1980x1020), quindi non vedo l'utilità che possano avere per device con schermi da 3.5" come quello del Cocktail Audio X10 che ha una risoluzione complessiva di tutto lo schermo di 320x240 pixel. Smile Smile
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Ok, 2000x2000 era chiaramente una provocazione.
Il messaggio di base era che non vorrei avere un base musicale ad hoc per l'X10 (in questo caso solo a causa delle cover) solo perche' questo ha uno schermo da 3.5.
L'altro ieri usavo l'iPod, ieri usavo la Squeezebox, oggi uso l'X10; la base musicale deve essere la stessa qualsiasi dispositivo venga utilizzato.
Quindi va bene mettere un limite, ma che non sia troppo... "limitante"! Wink
Staff
Il fatto è che nel caso dell'X10 è del tutto inutile assegnare copertine superiori ai 200x200 pixel, in quanto questa è la dimensione massima che può essere mostrata sul display LCD 3.5" che, in totale, ha una risoluzione di 320x240 punti.

Tra l'altro, si occupa inutilmente più spazio sull'hard disk, si rallenta pesantemente il processore dell'X10 che deve ricalcolare, scalare e ridimensionare la copertina per adeguarla ai 200x200 pixel... Insomma, secondo me stiamo parlando di una cosa che non occorre.

L'unica cosa che occorre fare a livello di Firmware, e che sarà fatta, è correggere la attuale situazione che consente di poter scegliere copertine superiori a quanto consentito dalle caratteristiche e dalle specifiche del sistema, onde evitare appunto situazioni non gestibili.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Il mix di copertine l'ho riscontrato anch' io, ma ho notato che succede solo per gli album che hanno un titolo generico, tipo "greatest hits", "the best of", "best of", ecc. In questo caso l'X10, nella vista album, non riesce a distinguere tra i diversi artisti di album che hanno lo stesso nome e mostra le cover a caso. Personalmente ho risolto modificando direttamente il titolo dell'album proposto da freedb in modo da distinguerli per artista, ma è una procedura defatigante per chi ha collezioni molto ampie. Esempio: il titolo originale del cd di Billy Joel "The best Of" è diventato "The best of Billy Joel", e via di seguito, per tutti gli altri cd con lo stesso titolo "the best of" ma con artisti diversi. In questo modo si riesce a distinguerli e le cover tornano al posto giusto.
In altra parte del forum suggerivo di implementare nella vista album un riferimento anche all'artista dell'album, seguendo in pratica la stessa logica della vista "discografia" ma al contrario.
Un saluto
Andrea.

(09-18-2012, 10:47 PM)palmtop Ha scritto: Il fatto è che nel caso dell'X10 è del tutto inutile assegnare copertine superiori ai 200x200 pixel, in quanto questa è la dimensione massima che può essere mostrata sul display LCD 3.5" che, in totale, ha una risoluzione di 320x240 punti.

Tra l'altro, si occupa inutilmente più spazio sull'hard disk, si rallenta pesantemente il processore dell'X10 che deve ricalcolare, scalare e ridimensionare la copertina per adeguarla ai 200x200 pixel... Insomma, secondo me stiamo parlando di una cosa che non occorre.

L'unica cosa che occorre fare a livello di Firmware, e che sarà fatta, è correggere la attuale situazione che consente di poter scegliere copertine superiori a quanto consentito dalle caratteristiche e dalle specifiche del sistema, onde evitare appunto situazioni non gestibili.

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)