Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.


LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cocktail Audio Prezzi


Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
WebGUI non funziona
#1
Volevo un aiuto, in particolare dall'amministratore Francesco.
Mi ritrovo con lo stesso problema trattato in questa discussione:
https://www.cocktailaudio.it/forum/Threa...t%E2%80%9D
L'unica differenza è che che quando inserisco l'ip del mio Cocktail x30 nella barra degli indirizzi di Crome il messaggio che mi da è il seguente "Impossibile raggiungere il sito Connessione negata da 192.168.1.169"
Ho seguito tutti i passaggi suggeriti, ma il problema è che nelle risorse di rete dal mio pc nella voce, LocalStorages (X30 (Samba 3.5.9)) / hdd1 / , manca completamente la cartella .http. Ho provato anche a ricuperarla da un BACKUP da hd esterno ma, nemmeno la esiste. Faccio presente che ha sempre funzionato regolarmente da sempre, non sono un novellino. Ma a seguito di una nuova istallazione di windows e di un cambio di router ho avuto il problema, forse anche a causa de più di 2000 album memorizzati. Sono disperato.... vorrei evitare di dover formattare da zero l'hd interno.
#2
Hai provato a reinstallare la WebGUI da Setup->Servizi di Rete ?

La procedura indicata in quel thread è corretta, ma va eseguita esattamente come indicata, cosa fondamentale.

Controlla che il tuo Windows sia stato configurato per mostrare le cartelle nascoste, altrimenti non vedrai mai la cartella .http
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#3
Ho già eseguito tutto quello che suggerisci. Ho seguito alla lettera quello scritto nella guida, più volte ma niente da fare. La cosa strana è che sulla pennetta la cartella .http (dopo aver abilitato la visione dei file nascosti in windows) la vedo tranquillamente. Ma sul disco Interno collegato in rete, no. Ho anche provato a copiare e incollare .http da pennetta a disco, che comunque sul disco int. continua a non essere visibile da computer. Ti assicuro che ho provato di tutto. Alla fine ho fatto un backup durato 54 ore di filato, ho formattato il disco interno e, reinstallato il Webgui, che adesso funziona regolarmente. E adesso sto ripristinando il backup, che è ancora in corso, e da Webgui riesco a moniturare la situazione. Ho risolto quindi, comunque grazie per l'intervento. Quello che non mi è molto chiaro e la struttura ad albero memorizzata su hd interno, anche perché da risorse computer di Windows anche dopo aver abilitato la lettura dei file nascosti, io la cartella .http continuo a non vederla, anche se comunque funziona tutto normalente. Sarà forse che l'unico modo per visualizzarla sia quello di montare l'hd direttamente in modalità Sata nel PC ?
#4
In realtà il fatto che tali cartelle non si vedano è voluto e serve a preservare la stabilità del sistema.

Considera che stai accedendo all'hard disk tramite protocollo Samba e non come se il disco fosse fisicamente collegato ad un PC.

CocktailAudio è basato su sistema operativo Linux e crea molte cartelle e file cosiddetti "simbolici" (symlinks): alcuni elementi sono dei semplici link ad altri file/cartelle presenti in posizioni differenti.

Si utilizza questo sistema al fine di schermare e proteggere i file e le cartelle sensibili che, se modificate dall'utente senza sapere cosa sta facendo, porterebbero inevitabilmente al blocco di tutto il sistema e a funzionamenti instabili e/o imprevedibili.

Probabilmente potresti aver modificato accidentalmente qualche file/cartella e questo spiegherebbe il blocco della WebGUI (che altrimenti non avrebbe alcun motivo per non funzionare più di punto in bianco).

Come sempre, fin dai tempi di X10, il consiglio è quello di non "smanettare" mai all'interno della struttura dati cartelle/sottocartelle/files di sistema del CocktailAUDIO e del MusicDB, altrimenti bisogna mettere in conto potenziali problemi di funzionamento.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)