Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Polaris Audio

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Visualizzazione radio
Non voglio fare inutili polemiche ma, a mio parere, basterebbe aggiungere una funzione che permettesse l'uscita dalle radio senza dovere spegnere da interuttore l'X10, a meno che Novatron non rilasci una nota che l'X10 ha problemi con Fastweb ;-)
Purtroppo i problemi di Fastweb non si limitano al Cocktail Audio, ma sono di ben più ampia portata...

Basta provare ad installare una telecamera IP di videosorveglianza per rendersene conto....ed anche in quel caso non viene scritto sulla confezione del prodotto ma tantomeno Fastweb avvisa i propri clienti di queste limitazioni, dovute al fatto che ha una configurazione di rete tutta sua...
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Avevo già anticipato che non volevo fare polemiche, volevo solo suggerire una funzione che prevedesse la possibilità di uscire senza impallare tutto e dover spegnere fisicamente l'X10. Ciao
A parte i problemi che può avere Fastweb non riesco a capire perchè perdendo la connessione si blocca tutto e non mi lascia fare nulla se non spegnendolo dall'interruttore principale. Cerco di spiegare tutto quello che succede: improvvisamente non si sente più nulla a prescindere dalla radio che sto ascoltando, sul display continuo a vedere le informazioni della radio che stavo ascoltando, posso muovermi solo con il tasto ritorno ma se provo una qualsiasi funzione parte la rotellina e rimane lì per ore. Non penso che questo sia un problema dovuto a Fastweb con tutti i limiti che può avere ma un problema dell'X10. Dovrebbe almeno avere una funzione che permetta il riaggancio della stazione in automatico quando perde la rete ( se questo è il problema). Ho comunque avviato il rientro in Telecom e vediamo se il problema era Fastweb......io penso di no.
Scusa Stefano, posso avere almeno una tua opinone? Se il problema è la rete perchè si blocca tutto? Non posso neanche entrare nei brani del DB o nelle Playlist perchè si blocca sulla rotellina di ricerca e devo spegnerlo dall'nterruttore generale. Posso anche ammettere che perda il segnale, ma che non mi lasci fare più nulla non lo capisco. Ciao e grazie.
Sergio, fai questa prova: prendi il Cocktail Audio, vai da un amico che abbia ADSL Telecom o Tiscali e prova la radio...ti togli mille dubbi in una volta sola.

Stiamo qui a disquisire dell'architettura di rete Fastweb da mesi oramai... E' un rete privata interna, che prima di tutto esegue un natting dei propri indirizzi interni e li trasla verso un indirizzo IP pubblico comune a tutti gli utenti della stessa area locale metropolitana (MAN).

E' una architettura di rete SUI GENERIS, proprietaria ed utilizzata solo ed esclusivamente da loro che credo non trovi riscontro da nessuna altra parte nel mondo.

Capisci bene che questo possa generare problemi, in quanto abbiamo di fronte una struttura di rete "non standard".

Non so risponderti direttamente al quesito tecnico, in quanto non programmo io il Firmware dell'X10, ma posso risponderti in via generale.

Quel che è evidente, come risulta da quanto si scrive qui sul Forum, è che esiste un conclamato problema a gestire la iRadio su rete Fastweb.

Ovvio che il problema è un problema di rete ascrivibile a Fastweb.

Il fatto che si blocchi per me non è per niente strano..anzi.

Puoi bloccare un computer anche inviando sequenze errate di dati tramite rete (es. stack overflow per pacchetti MTU troppo grandi o fuori standard), DDOS, Ping-of-death e così via.

Significa che, tramite sequenze di dati errati ricevuti tramite rete, o interpretati male dal sistema ricevente perché impacchettati in maniera non-standard, puoi certamente mandare in tilt un computer (nel caso potrebbe essere l'X10).

L'anomalia dell'MTU (Max Transmission Unit) utilizzato da Fastweb è dovuto al fatto che questa unità di lunghezza dei pacchetti TCP ed UDP (su cui si basa la trasmissione dati su internet, TCP/IP), invece di rimanere costante, viene variata volutamente dai router Fastweb nei passaggi tra rete interna nattata e rete esterna pubblica.

L'MTU standard, riconosciuto a livello mondiale, si imposta o 1492 oppure 1500.

Ebbene, Fastweb utilizza un valore MTU di 1420 (proprietario).

Se vuoi alcuni approfondimenti tecnici specifici su questo problema della rete Fastweb, qui trovi alcune informazioni di altri utenti:

http://www.1337.it/forum/showthread.php?...eb-e-l-mtu

Questa è una delle tante "specificità" della rete Fastweb, ma ce ne sono tante altre. Cerca su Google e ne leggerai a tonnellate.

PS: Sono Francesco, non Stefano.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Ops, scusa Francesco lapsus! Grazie intanto per la solerte risposta, so di essere un po' rompiscatole. Comunque la prossima settimana mi riattivano Telecom e dovrei risolvere il tutto. potresti però segnalare a Novatron questo problema per inserire una funzione che sblocchi l'X10 in quei casi che si bloccasse, che so tipo un reset che lo riporti in funzione di pronto iniziale. Ciao e grazie ancora.
(02-21-2013, 12:40 PM)Sergio Ha scritto: Ops, scusa Francesco lapsus! Grazie intanto per la solerte risposta, so di essere un po' rompiscatole. Comunque la prossima settimana mi riattivano Telecom e dovrei risolvere il tutto. potresti però segnalare a Novatron questo problema per inserire una funzione che sblocchi l'X10 in quei casi che si bloccasse, che so tipo un reset che lo riporti in funzione di pronto iniziale. Ciao e grazie ancora.
Ho anch'io fastweb ma nessun problema con le radio

Ciao Roberto, in realtà dipende tutto dalla "data" di attivazione dell'abbonamento e dai Router/HAG installati casa.

Le installazioni recenti di Fastweb, utilizzano finalmente l'IP pubblico e, pare, abbiano risolto buona parte dei problemi.

In sostanza, Fastweb, solo per i nuovi abbonati (pacchetto Joy), sta iniziando ad utilizzare una nuova architettura di rete, cioè quella impiegata anche da tutti gli altri Provider (finalmente) con IP pubblico (al momento pare configurato come statico e non dinamico, ma non ho approfondito più di tanto, se ne parla comunque in rete nei vari Forum dedicati ai Provider Internet a cui rimando per approfondimenti e precisazioni più dettagliate).
Francesco

(02-21-2013, 12:40 PM)Sergio Ha scritto: Ops, scusa Francesco lapsus! Grazie intanto per la solerte risposta, so di essere un po' rompiscatole. Comunque la prossima settimana mi riattivano Telecom e dovrei risolvere il tutto. potresti però segnalare a Novatron questo problema per inserire una funzione che sblocchi l'X10 in quei casi che si bloccasse, che so tipo un reset che lo riporti in funzione di pronto iniziale. Ciao e grazie ancora.

Ma che scherzi, Sergio! Nessun problema. La questione dell'evitare il blocco è stata già inoltrata da tempo a Novatron, ma probabilmente il blocco è causato dall'arrivo di pacchetti dati non prevedibili e pertanto è difficile creare un pattern che possa identificare correttamente l'evento ed isolarlo. Ripeto la richiesta, ma il fatto è che a loro non risulta alcun problema così evidente, pertanto non possono replicare la situazione.
Francesco

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)