Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.


LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cuffie Meze


Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Visualizzare Playlist X10 su Sonos
#1
Buongiorno
sono un felicissimo possessore di un x10 che suona la musica grazie ad un impianto hifi.
recentemente ho acquistato una coppia di sonos Play1 per poter ascoltare la musica anche in altre stanze. Ho collegato il sonos con l'x10 senza problemi, anche grazie alla guida pubblicata qui.

Riscontro due problemi:
mi accorgo che il mio db musicale non è riportato completamente: mancano all'appello diversi album che sono presenti nell'hd dell'x10 ma non nella library di sonos. strano.
inoltre, non vedo le playlist che ho creato sul cocktail. Questa è una cosa piuttosto frustrante, dato che il database è composto da circa 400 cd, quindi ok riprodurre la musica con il sonos, ma una suddivisione in playlists è fondamentale.
Qualcuno ha lo stesso problema? se si, come ha risolto?
Grazie
Staff
#2
Ciao Dingo, hai provato ad aggiornare la visualizzazione dei dati dalla App di Sonos?

Di base, il Sonos NON aggiorna in automatico la libreria musicale, devi farlo manualmente oppure puoi pianificare l'aggiornamento automatico (ma devi impostare tu questa opzione, da solo non lo fa).

Leggo dal manuale Sonos Play1, prelevabile online:

Per aggiornare l'indice musicale, selezionare Gestisci libreria musicale -> Aggiorna indice ora.


Questo comando ripete la sincronizzazione e ti permette di vedere gli album attualmente mancanti nella sua App e che, con buona probabilità, sono gli ultimi che hai aggiunto nel CocktailAUDIO X10 da quando hai acquistato il Sonos.

Le playlist del CocktailAUDIO X10 non sono esportabili nel Sonos.

Con i nuovi CocktailAUDIO X12, X30 e X40, invece, le Playlist sono invece esportabili verso sistemi esterni (come Sonos).

Se usi Sonos con X10, quindi , le playlist debbono essere create nuovamente con la App Sonos.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#3
Ciao Francesco,
grazie per la risposta.
Si, ho provato ad aggionrare la libreria dall'app sonos ma non cambia nulla.
Non ho aggiunto album alla libreria dell'x10 dopo aver acquistato il sonos e importo i files in wav, quindi non ci sono conversioni in corso.
Sto pensando alle possibili cause degli album non presenti nella libreria di sonos e mi viene in mente solo questo: alcuni album sono stati importati come FLAC nel cocktail, inizialmente li importavo così. ad un certo punto ho iniziato ad importarli come wav. Può essere che al sonos non piaccia uno dei due formati forse?
Chiaramente girerò la domanda anche a quelli di sonos, ma magari in questa community c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema

AH.. grazie per la precisazione circa le playlist. purtroppo dovrò rimboccarmi le maniche e crearmene di nuove sull'app sonos allora.
...o fare un upgrade del cocktail magari... Wink


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  SONOS & X10 & RADIO ALVY55 0 2,377 03-16-2015, 08:14 PM
Ultimo messaggio: ALVY55



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)