Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - 1 Mese di Prova e 1 Album in Alta Risoluzione GRATIS

Questa discussione è chiusa  

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tornare al firmware versione 0124
04-13-2019, 08:56 PM
Messaggio: #1
Tornare al firmware versione 0124
Buongiorno, chiederei direttamente a Francesco, in pratica un nulla osta per reinstallare il firmware versione 0124.
Purtroppo da quando ho installato lo0135 ho notato qualche malfunzionamento, ma niente di che, molte volte ho pensato di aver sbagliato io qualcosa...
Oggi invece mi sono accorto che il nuovo firmware mi ha modificato, non so in base a quale regola perchè non riesco a trovarci un nesso, il nome dgli album inseriti..
La parte iniziale del nome è rimasta uguale poi, non per tutti, in alcuni mi ha tolto il nome dell'artista o altre info , che io per mia convenzione inserivo dopo un trattino nel nome dell'album (per poter cercare le info che mi interessano).
La modifica è avveuta in modo assolutamente random ed interessa sia i rippati (ma non tutti) che quelli caricati via USB (ma non tutti) ..... per me è una tragedia perchè, per come ho impostato i miei criteri organizzativi dal 2014, mi troverei a dover modificare non so quanti titoli su 1300 per averli come prima...con una webgui che già non era il massimo e nell'ultima versione trovo ancora più macchinosa.
Se fossero stati modificati secondo una regola univoca me ne farei una ragione, ma così mi trovo con una scarpa ed una ciabatta..
Sono certo di quello che dico perchè nel tempo ho fatto degli output dei titoli nel database su excel ed ho potuto constatare che me li ha effettivamente cambiati...
Poi , se anche decidessi di ri-modificarli tutti per quanti sono, chi mi dice che al prossimo aggiornamento firmware non vengano modificati di nuovo?
Posso quindi downloadare e reinstallare lo 0124?
Mi torna tutto come prima? Speriamo che con il prossimo upgrade si sistemino le cose perchè lo 0135 è il primo upgrade con il quale ho iniziato ad avere quache problemino, anche in fase di importazione file nel database...
Attendo indicazioni, grazie per la consueta disponibilità.
Govanni
Trova tutti i messaggi di questo utente

Cuffie Meze

04-14-2019, 02:01 PM
Messaggio: #2
RE: Tornare al firmware versione 0124
Puoi disattivare dalle impostazioni l'opzione che mostra il nome dell'autore dopo il titolo dell'album. Trovi tutto spiegato nelle note di rilascio in pdf, che puoi scaricare dall'area riservata.

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
04-14-2019, 07:49 PM
Messaggio: #3
(04-14-2019 02:01 PM)Admin Ha scritto:  Puoi disattivare dalle impostazioni l'opzione che mostra il nome dell'autore dopo il titolo dell'album. Trovi tutto spiegato nelle note di rilascio in pdf, che puoi scaricare dall'area riservata.

Grazie Francesco, ma non è questo... la funzione che hai descritto la ho già attivata correttamente, quella è una modalità di visualizzazione...a me ha proprio cambiato i nomi degli album, ti copio ed incollo un esempio :
adesso il nome album è : "The New Tango" e prima era The New Tango / Astor Piazzolla, Gary Burton" ... ora sto cercando di sistemarli via WebGUI (che fatica) e solo ora credo di aver capito che ha modificato tutti quelli in cui avevo usato lo slash nel nome dell'album...quel carattere "/" ora col nuovo firmware lo legge in altro modo...
Temo anche che non servirà a nulla downgradare il firmware, dallo 0135 in poi mi sa che lo slash nei nomi non gli piace...
Ti pare una spiegazione fondata?
Se è così, ci metterò un mesetto a sistemare tutto...
04-15-2019, 10:42 AM
Messaggio: #4
Ma hai eseguito la verifica del MusicDB dopo l'aggiornamento alla R0135?

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.

Cuffie Meze

04-15-2019, 03:41 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-15-2019 03:42 PM da rogerio66.)
Messaggio: #5
(04-15-2019 10:42 AM)Admin Ha scritto:  Ma hai eseguito la verifica del MusicDB dopo l'aggiornamento alla R0135?
Si la verifica l'ho fatta, anzi, per dirla tutta, anche se non ne ho la certezza, probabilmente la variazione nei titoli è avvenuta solo dopo la verifica database...
Io dal canto mio ho iniziato ieri a rinominare i titoli modificati per rimetterli come erano in precedenza, e facendo il lavoro adesso ho la quasi certezza che si sono modificati tutti quelli che avevano uno slash con uno spazio blank prima e dopo...probabilmente l'ultima versione "legge" questa stringa come qualcosa da cambiare lasciando solo quello che trova prima dello slash e cancellando quello che viene dopo.
Il vero dramma è lavorare attraverso la webgui che trovo veramente ingestibile, vuoi per la ricerca, vuoi perchè quando sei in 10ma pagina e modifichi il titolo 1 volta su 3 ti riporta in prima pagina e devi far scorrere ancora centinaia di album per riposizionarti e modificare... non so, io la uso da PC , ma se possiamo affermare che i C.A. sono quanto ci sia di più semplice ed intuitivo come utilizzo, parimenti si deve dire che l'interfacccia webgui è l'esatto contrario... passano le release ma lei non migliora mai...
04-15-2019, 04:58 PM
Messaggio: #6
Hai già modificato le impostazioni della webgui nella configurazione ? Puoi decidere quanti elementi per pagina mostrare... Almeno, questo è possibile nelle ultime versioni sui nuovi modelli (in questo momento non ho modo di provare la versione su X12).

Purtroppo, sei andato ad utilizzare un carattere di servizio (come sono appunto gli slash), che non andrebbero mai utilizzati.

In alternativa puoi usare per l'editing una tastiera usb e il display, se può essere utile.

Francesco

04-16-2019, 08:32 PM
Messaggio: #7
(04-15-2019 04:58 PM)Admin Ha scritto:  Hai già modificato le impostazioni della webgui nella configurazione ? Puoi decidere quanti elementi per pagina mostrare... Almeno, questo è possibile nelle ultime versioni sui nuovi modelli (in questo momento non ho modo di provare la versione su X12).

Purtroppo, sei andato ad utilizzare un carattere di servizio (come sono appunto gli slash), che non andrebbero mai utilizzati.

In alternativa puoi usare per l'editing una tastiera usb e il display, se può essere utile.
Grazie, con la webgui ho armeggiato un bel pó...cambiando le impostazioni per trovare la soluzione migliore....se si tratta di modificare un testo si cerca si trova e lo si cambia....se si devono guardare tutti i titoli fa tanta fatica a caricare....poi si entra in modifica e (questo é il problema più grande) quando esco dell'editor 1 volta su 3 torna alla prima riga.
Come escamotage sto parzializzando artista x artista per ridurre gli elementi da visualizzare e così sto procedendo con molta fatica...anche perchè il salvataggio della modifica non avviene in modo veloce (qui magari c'entra la connessione)....
Alla fine spero di riuscire ancora a fare un export dei titoli su excel e fare una verifica...
Io suggerirei di modificare il titolo del topic in 'non usare il simbolo '/' nei titoli'.

Cuffie Meze

Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cuffie Meze