Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - Music GIFTS Album in Alta Risoluzione GRATIS

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Titoli canzoni
Buongiorno
visto che causa coronavirus siamo segregati in casa, ho deciso di completare il caricameento dei CD all'interno dell X10.
Funziona tutto, solo che non trova i nomi dei brani: li identifica solo come traccia01, traccia 02, ecc. Non identifica nemmeno l'autore e tutti gli altri dati.
Tutti i CD che ho caricato fino ad oggi (caricati qualche anno fa) hanno importato tutti i dati connessi con il CD, quindi titoli dei brani, autore, ecc. Il problema è sorto solo oggi.
Ho reinstallato il FreeDB e il primo CD che ho rippato ha importato i dati, con il secondo sono apparsi dei nomi strani (non so dove li sia andati a prendere) e poi è tornato a visualizzare traccia01, traccia02, ecc.
Potrebbe essere un problema di aggiornamento software? Sono ancora disponibili gli aggiornamenti. L'ultimo l'ho fatto qualche anno fa (non ricordo quando).
L'X10 non è collegato ad una rete internet.
Cosa si può fare per risolveere il problema?
Grazie e cordiali saluti
Giampiero
Cita messaggio
Il servizio FreeDB è stato interrotto al 31 Marzo 2020 ed il sito www.freedb.org non è più operativo. I metadati puoi quindi caricarli dal CD FreeDB e ovviamente sono riconosciuti soltanto ii dischi che siano stati pubblicati alla data in cui è stato creato il database FreeDB in tuo possesso e che hai installato. Se il CD che stai rippando è stato pubblicato in una data successiva a quella a cui risale il tuo database FreeDB, ovviamente X10 non può riconoscere i metadati di quel CD e devi quindi inserirli a mano.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Cita messaggio
(04-06-2020, 11:24 PM)Admin Ha scritto: Il servizio FreeDB è stato interrotto al 31 Marzo 2020 ed il sito www.freedb.org non è più operativo. I metadati puoi quindi caricarli dal CD FreeDB e ovviamente sono riconosciuti soltanto ii dischi che siano stati pubblicati alla data in cui è stato creato il database FreeDB in tuo possesso e che hai installato. Se il CD che stai rippando è stato pubblicato in una data successiva a quella a cui risale il tuo database FreeDB, ovviamente X10 non può riconoscere i metadati di quel CD e devi quindi inserirli a mano.
Buongiorno

Quindi solo per pochi giorni non riesco a fare l'aggiornamento del software? Non è possibile averne una copia?
Ho notato che fa ieri dopo che ho reinstallato il FreeDB (con il disco originale in dotazione con X10) nel data base dove sono raccolti tutti i CD, oltre al brano con estensione Audio Wave, si è creato un file ID3. Prima non succedeva. E la visualizzazione su X10 di questo brano non è "traccia01", ma è un titolo strano (Abfahrtmix) che non compare in nessun'altra traccia all'interno del DB, completo di tutti gli altri dati quali nome album, genere, ecc. La riproduzione del pezzo però è quella giusta. In pratica X10 ha correttamente rippato il brano, cambiando autonomamente i dati (dove li ha presi?). Dati che se provo a cambiare su x10 prima del Ripping, non me lo fanno eseguire.

Ricordo che all'inizio (parlo di circa 7 anni fa) caricavo la musica degli LP digitalizzati caricandoli direttamente nel data base, seza fare i ripping.
Premetto, non sono esperto di computer quindi non ricordo esattamente come operavo. Mi ero appuntato sulle istruzioni il prercorso \\x10\MusicDB ma non ricordo dove lo dovevo inserire per vedere a computer il data base dell'X10.
Attualnente accedo al data base perchè ho collegato X10 al computer tramite la porta USB 2.0 PC (attacco come quello delle stampanti). Quanto attivo la connessione USB, non posso utilizzare X10 perchè si mette in "modalità USB" e se carico (copia/incolla) i brani sul DB questi non funzionano su X10.
Come devo fare per caricare dei brani su X10 senza dover fare il ripping.
Ricordo anche che con il collegamentto \x10\MusicDB potovo fare altre cose, come rinominare i pezzi.
Mi scuso se vi tedio con queste domande,  ma sono quasi alla fine dell'inserimento della mia libreria musicale e mi spiace non poterla compiulare.
Grazie per l'assistenza
Cita messaggio
(04-06-2020, 11:24 PM)Admin Ha scritto: Il servizio FreeDB è stato interrotto al 31 Marzo 2020 ed il sito www.freedb.org non è più operativo. I metadati puoi quindi caricarli dal CD FreeDB e ovviamente sono riconosciuti soltanto ii dischi che siano stati pubblicati alla data in cui è stato creato il database FreeDB in tuo possesso e che hai installato. Se il CD che stai rippando è stato pubblicato in una data successiva a quella a cui risale il tuo database FreeDB, ovviamente X10 non può riconoscere i metadati di quel CD e devi quindi inserirli a mano.

Ciao Francesco. Mi sono ricordato che ovviamente per accedere con l'indirizzo \\x10\MusicDB devo collegare un cavo di rete al computer.
L'ho fatto, ma X10 mi dice che non è connesso. I valori di Server DNS sotto  DHCP (Auto IP) sono 0.0.0.0. Anche sotto IP statico tutti i valori (indirizzo IP, Subnet mask, gateway, e server DNS sono 0
Il tutto non funziona forse perchè è stato disattivato www.freedb.org ?
Grazie
Cita messaggio
Devi abilitare DHCP (assegnazione dinamica degli IP).

Per il FreeDB, puoi scaricare dal sito www.cocktailaudio.com l'ultima versione disponibile aggiornata a pochi mesi fa.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Cita messaggio
(04-08-2020, 11:00 AM)Admin Ha scritto: Devi abilitare DHCP (assegnazione dinamica degli IP).

Per il FreeDB, puoi scaricare dal sito www.cocktailaudio.com l'ultima versione disponibile aggiornata a pochi mesi fa.
Ciao Francesco, ammetto di essere imbranato, ma non riesco a vedere l'x10 in rete.
Ho abilitato DHCP, apro la scheda ed appare Server DNS 0.0.0.0, do ok ma non si collega (ho allegato video, ma non so se se l'ha caricato)

Ciao grazie
[img]D:\DCIM\100GOPRO[/img][img]D:\DCIM\100GOPRO[/img][Immagine: 35Bapp5qO-4]
Cita messaggio
Problema di cavo di rete, o di router o della porta ethernet di X10. Inizia cambiando il cavo e la porta di collegamento al router. Spegni e riaccendi il router.
Francesco

Cita messaggio