Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cocktail Audio Prezzi

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Telecomandi e telecomandi...
Nella sezione dello shop online à prodotti à accessori  è presente un telecomando di qualità… “telecomando pro”… bello , tuttavia molto, molto, carente quanto a numero di funzioni disponibili… ha soltanto una decina di tasti fondamentali e non si capisce davvero questa scelta progettuale… mi domando se non sarebbe forse il caso di dotarlo di tutti i tasti del “telecomando X45”, il Music Server X45 PRO se lo meriterebbe… infatti il telecomando X45 in dotazione è piuttosto bruttino e con dei tasti  che quando uno li preme fanno fare una sorta di doppia premuta o di falsa attivazione della funzione, peggio molto peggio dei più economici telecomandi per televisori… anche questa scelta progettuale davvero non si capisce… Forse sarà meglio che questo messaggio io lo pubblichi nella “Lista dei desideri”? però sarei molto curioso di sapere cosa risponde la casa madre in proposito...
Staff
Il telecomando premium è un telecomando semplificato di altissima qualità costruttiva, da cui deriva il costo anch'esso premium.

Sono stati inseriti volutamente su questo accessorio opzionale solo ed esclusivamente i tasti più utilizzati e con i quali è possibile accedere a tutte le funzionalità principali e maggiormente utilizzate dagli utenti sul CocktailAudio.

Se ci fai caso, alla fine sono davvero pochi i pulsanti necessari a pilotare la macchina e sono quelli che il produttore ha deciso di inserire nel telecomando aggiuntivo.

Per il resto c'è il telecomando in dotazione o, per chi vuole una integrazione ancora più completa, le App ufficiali e gratuite per i dispositivi mobili Android e Apple iOS, e per computer desktop Microsoft Windows e Apple MacOS.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Si è vero, Francesco, i comandi che si usano frequentemente sono pochi... tuttavia, sono certo che un eventuale telecomando "completo" versione di qualità riscuoterebbe molto successo... faccio notare non è la prima volta che mi sento dire da amici, parenti ecc., a cui mostro il mio  X45PRO, che il telecomando in dotazione non è all'altezza di un apparecchio da più di 5000 euro... Forse sarebbe una idea proporre un telecomando di qualità intermedio con un numero di funzioni e di tasti un po' più completo rispetto a quello attualmente prodotto e proposto come alternativa... per quanto riguarda la possibilità dell'uso del cellulare... ottimo che ci sia e che si possa usare anche in questo modo, del resto anche i miei amplificatori sono comandabili tramite cellulare... tuttavia, personalmente, "odio" tutti i cellulari... soprattutto da quando ogni cosa si deve fare a tutti i costi con il cellulare... il mio lo uso solo per le chiamate... quando ascolto musica non voglio vedere cellulari intorno... sono punti di vista, è un mio punto di vista... ma in ogni caso... ripeto il sistema sarebbe ancora più flessibile con un telecomando intermedio di qualità, ossia con un numero maggiore di funzioni rispetto all'attuale, anche se appunto non proprio tutte le funzioni.
Il mondo dell'Hi-Fi, o perlomeno, il vecchio mondo dell'Hi-Fi, di cui io faccio parte, sono certo che sia piuttosto restio ad associare pc e cellulari alla musica... certamente il mondo cambia... il CD per esempio ha portato molti cambiamenti... io sono certo che però molti come me non tollerano troppe commistioni soprattutto quando non sono o non sarebbero necessarie...  però è solo una mia opinione... naturalmente ciò che può risolvere e accontentare tutti è l'aumento di flessibilità... in questo senso un telecomando intermedio non sarebbe una brutta idea... come ho detto magari lo scriverò nella lista dei desideri...

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)