Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - 1 Mese di Prova e 1 Album in Alta Risoluzione GRATIS

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rete enabled ma non si connettono i servizi internet
Posessore di X50. Il collegamento wifi non è mai stato il massimo..ho dovuto cambiare un dongle perchè era poco sensibile, con il dongle nuovo il collegamento è sempre stato comunque problematico (router e Cocktail sono a 5 metri di distanza ma a vista). Ora, dopo aver cambiato router, visto con con la procedura automatica non mi vedeva nulla (ma questo anche con precedente router era lo stesso) mi collego con IP fisso (192.168.1.120, 255,255,255,0; gateway 192.168.1.1 e dns 192.168.1.1). Il Cocktail mi dice rete 192.168.1.120 enabled ma quando vado su servizi internet non mi fa accedere all'icona e se vado sul router vedo che tra gli indirizzi in funzione l'indirizzo 192.168.1.120 non esiste.
La domanda è enabled significa connesso o cosa?
Grazie mille per la risposta
Staff
Ciao Stefano,

non è questione tanto di distanza, quanto di interferenze presenti in ambiente (anche muri portanti, strutture in metallo, altri router confinanti, etc) e di canale Wi-Fi utilizzato.

Le Dongle WiFi USB Cocktail Audio sono tutte uguali.

Un indirizzo fisso IP si può gestire solo dopo aver opportunamente configurato il router in modo che ogni periferica venga gestita in statico.

Questo è il motivo per cui non lo vedi.

Se poi invece fai riferimento alla interfaccia web, questa ultima non è più disponibile a partire dai firmware R16XX.

Vedo che hai scaricato il 27 Febbraio la R1652, ma non le relative note di rilascio con le istruzioni, in cui è spiegato che la interfaccia Web non è più disponibile, oltre alle nuove modalità di gestione del MusicDB.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Grazie della risposta. Allora, il mio router non permette di gestire ogni periferica in statico ma impone DHCP purtroppo. La domanda era sul significato di wireless network enabled: cosa significa se poi non mi fa aprire ne l'icona i-services ed il router non mi vede l'indirizzo che io avevo imposto al X50? Se provo a connetterlo senza DHPC l'X50 mi risponde unable to connect...se metto il'IP fisso mi dice enabled ma non mi fa aprire i-services. C'è qualcosa che non capisco evidentemente. Grazie della risposta.
s.
p.s. mi ero spiegato male prima..per interfaccia web intendevo i-service, sorry
Staff
Verifica che non sia bloccato da firewall del Router oppure da un antivirus di rete che ti inibiscano gli accessi in uscita del Cocktail Audio

Devi solo verificare la configurazione lato Router, perché su Cocktail Audio oltre a dover inserire la password del WiFi non devi fare assolutamente nulla per essere connesso ad internet.

DHCP è giusta come configurazione per accedere ai servizi di musica online (quindi agli i-Service), perché lo vuoi configurare con IP statico?

Cioè, esattamente, puoi spiegare meglio cosa vorresti fare e cosa non riesci?
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
la domanda era: perchè mi dice wireless network enabled e poi non si connette (non mi fa aprire l'icona i-service per esempio e non vedo l'IP sulla lista dei devices connessi sul router)?
Staff
Significa che la scheda di rete lato Cocktail Audio (Dongle WiFi USB) è attivata (enabled) ma che, se non vi è connessione verso l'esterno, c'è un problema a livello del tuo Router, che non ti assegna correttamente un indirizzo IP univoco, operazione questa che dovrebbe avvenire in automatico con il DHCP, attivandolo sia sul Router e sia sul Cocktail Audio.
Potresti provare a resettare il Router e a configurarlo da capo.
Francesco

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)