Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - 3 Mesi di Prova

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  upgrade da x30 a x40
Opto allora per un rodaggio piu lungo ma anche più vissuto .....come dice Francesco
a presto
saluti
Alberto
Staff
Ti auguriamo ottimi ascolti Smile
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Allora buon rodaggio e ascolto.Smile
Sayon
Ebbene si questo x40 suona proprio bene ......non voglio ripetere quanto detto da altri precedentemente. ......
spazialità dinamismo scena sonora. ....sono aumentati in modo evidente.
Sono proprio soddisfatto tanto da abbandonare l'idea di un dac esterno come ulteriore miglioria ......quello che ho provato (non so se posso dire la marca ) costa tra i 2000 e i 3000 euro e solo con questo effettivamente si sente la differenza. Con altri dal costo minore x40 suonava allo stesso modo.
Mi concentro allora su di un buon paio di cuffie. ....
come al solito accetto volentieri consigli......
saluti
Alberto
(06-17-2015, 12:47 PM)Alberto 67 Ha scritto: Ebbene si questo x40 suona proprio bene ......non voglio ripetere quanto detto da altri precedentemente. ......
spazialità dinamismo scena sonora. ....sono aumentati in modo evidente.
Sono proprio soddisfatto tanto da abbandonare l'idea di un dac esterno come ulteriore miglioria ......quello che ho provato (non so se posso dire la marca ) costa tra i 2000 e i 3000 euro e solo con questo effettivamente si sente la differenza. Con altri dal costo minore x40 suonava allo stesso modo.
Mi concentro allora su di un buon paio di cuffie. ....
come al solito accetto volentieri consigli......
saluti
Alberto
Ciao, quanto vorrai spenderci sulla cuffia, è soggettivo. L'importante è che ti orienti su trasduttori di bassa o media impedenza nel range dei 30-150 ohm max e possibilmente con una buona efficienza. L'ampli interno di X40 (dedicato per cuffia) è di ottima qualità, ma vanno rispettate le sue caratteristiche elettriche per far si che suoni al massimo delle sue performances. un'altra cosa che mi sento di consigliarti, sempre per sfruttare al massimo la qualità della macchina, è quella di dotarla di un cavo di segnale adeguato, all'altezza della situazione.... sonora intendo....che tu hai potuto da subito riconoscere collegandoci e comparando l'ascolto con un dac esterno. Se azzecchi il cavo giusto (che non deve essere necessariamente molto costoso, bensì sinergico con i parametri elettrici del pre o integrato che stai usando) secondo il mio modesto parere, annullerai anche le piccole differenze che hai riscontrato con dac da 3K. In pratica, non più percepibili da orecchio umano :-)

Ciao, buoni ascolti.
Grazie ho un unison research unico primo ( ibrido a valvole ) attualmente cavi di segnale rodiati jbl. ...... cosa mi consigli .........anche come marca di cuffie.
Ciao
Alberto
Ciao, guarda sulla cuffia non posso consigliarti nulla purtroppo. E' un componente che oltre ad essere ascoltato, va pure "indossato" quindi deve risultare anche comodo, alla pari di un abito. Però considera quello che ti ho detto sopra riguardo le caratteristiche elettriche, è fondamentale. Per il cavo, anch'esso da provare, io mi orienterei verso quello che potrebbe propendere verso tonalità chiare e neutre per preservare il tocco vellutato delle valvole specialmente sulle medio alte......mi sbilancio.....un Wireworld Equinox 7 oppure un Kimber Hero ?? Tanto per ipotizzare e non spendere cifre alte e anche proporzionate al resto dell'impianto.

Per la cuffia, io uso con soddisfazione una Audio Technica e per il cavo un Kimber Silver Streak xlr su un preampli Levinson, ma come ripeto, ogni impianto fa la sua storia.
Grazie mille. ...piano piano mi metto alla ricerca e poi vi faccio sapere. .....
Saluti
Alberto
Wink 
(06-17-2015, 05:29 PM)Alberto 67 Ha scritto: Grazie mille. ...piano piano mi metto alla ricerca e poi vi faccio sapere. .....
Saluti
Alberto
Buona ricerca allora, il cavo ti aiuterà a raggiungere la massima soddisfazione, ma l'importante, il fondamentale già lo hai : l'X40 !
Big Grin
saluti,
mauro
Ciao Mauro, sono alla ricerca di un cavo di segnale per x40, sarei orientato verso il kimber hero. .
permutando i miei potrei prendere un jib crystal 1,5 m .......ma vorrei la tua opinione.
Come alimentazione ho un furutech g 320 .....vorrei far esprimere al meglio questa eccezionale macchina che è x40.
Grazie e saluti
Alberto