Discussioni: 7
Reputazione:
0
Buon giorno a tutti finalmente sono passato da x 30 a x40.
Lo sto provando, ma avendo poco tempo mi chiedevo se qualcuno avesse riscontrato differenze sostanziali in termine di qualità (musicale )tra le due macchine .
Accetto suggerimenti per un eventuale dac esterno da abbinare al cocktail .
Discussioni: 22
Reputazione:
1
A mio avviso la grossa differenza tra le due macchine è proprio se si usa il DAC interno. Silenzi che sono più..."silenziosi", musica più dinamica (e la maggiore potenza fa stagliare i suoni in uno spazio più ampio) e sensazione di pulizia. Per me la differenza è percepibile, la definirei abbastanza marcata, udibile a memoria. Con un DAC esterno beneficeresti sicuro di una componente elettrica migliore ma penso come solo come trasporto le differenze potrebbero essere più contenute (ma è solo una supposizione).
Reputazione:
0
Grazie mille. ....vi farò sapere terminato il rodaggio.
Discussioni: 279
Reputazione:
41
Buon rodaggio! Almeno una decina di ore sono "obbligatorie" per l'X40!
Discussioni: 19
Reputazione:
0
06-11-2015, 09:12 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2015, 09:14 AM da sayon27.)
Be io l'X30 lo avuto per un'anno e quando sono passato all'X40 (Febbraio 2015), ti posso garantire che le differenze a livello di sonorità ci sono eccome.
Senza nulla togliere all'X30, l'X40 è più dinamico ha più spazialita ed ha un pelo più arretrato il campo sonoro consentendo minor affaticamento nell'ascolto prolungato.
Ma quello che mi ha più convinto nella qualità dell'X40 è il fatto che il nuovo DAC Sabre ha delle frequenze alte che finalmente si possono definire tali e che le frequenze medie sono meno invadenti e fstidiose (cosa che a me alla lunga davano fastidio nell'ascolto prolungato) ed infine i bassi sono controllatissimi.
Insomma tutto un'altro suono e come se l'X40 abbia un suono reale e dettagliato e l'X30 un po artificiale (ma non per questo scadente).
Penso che usando un DAC esterno tra i due non ci sia nessuna differenza, ma non ho mai provato e soprattutto adesso con l'X40 ne ne vedo assolutamente il bisogno.
A proposito io il rodaggio lo fatto di 48 ore di continuo e mi raccomando disabilata il DRC dalle impostazioni.
Saluti Sayon
Reputazione:
0
06-11-2015, 01:33 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2015, 01:35 PM da Alberto67.)
Grazie Sayon anche a me davano fastidio le frequenze medio alte dopo un po d'ascolto. Cosa che non sto riscontrando con x40. Penso che il rodaggio lo finirò in un paio di mesi a meno che non lasci acceso il cocktail anche di notte con volume 0 su una radio e ampli spento. .......vale anche così?
Mi ero dimenticato il DRC era già spento.