Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - 3 Mesi di Prova

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  ripristino impostazioni fabbrica
Buonasera

ho appena effettuato il r.i.f. , avevo circa 20 tracce di un cd rippato da convertire (colore blu,funzione agg. ultimo firmware)

dopo il reset ,durato una trentina di secondi, le tracce del suddetto cd risultano tutte in flac e il titolo dell'album da convertire non e' blu ma bianco

il formato del ripping predefinito e' 'Wav', devo mettere 'flac' ?

se premo 'i' ,quando sono sull'icona music DB mi indica 'tracce da convertire '0' (invece delle 20 previste )

quando spengo il cocktail non mi appare piu' il messaggio (attenzione ci sono ancora 'n' tracce da convertire.In caso di spegnimento.... ecc. ecc...), nuova funzione del firmware R0020

devo per caso REINSTALLARE il firmware R0020 ? (ultimo disponibile)

grazie
Staff
Il ripristino delle impostazioni di Fabbrica si limita soltanto a resettare i parametri delle impostazioni dei menu, non ha nulla a che vedere con i processi in corso o con il MusicDB, sul quale non ha alcun effetto.

Il fatto che tu non veda più brani da convertire, significa che quei brani sono stati convertiti correttamente in FLAC (codifica che, o avevi scelto al momento del Ripping, oppure avevi preimpostato in maniera predefinita nelle impostazioni del CocktailAUDIO).

Nota bene che la conversione di codifica avviene soltanto se tu scegli un formato di CD-ripping DIVERSO dal WAV.

Invito sempre a leggere attentamente il manuale di istruzioni e le FAQ presenti qui nel Forum, dove sono presenti le risposte alla maggior parte dei quesiti più frequenti.

Qui trovi informazioni sul funzionamento del CD-Ripping:

https://www.cocktailaudio.it/forum/thread-211.html

Non occorre reinstallare il Firmware, perché è normale quello che segnali.

Ricapitolando:

- Se si esegue il CD-Ripping scegliendo come codifica il FLAC/ALAC/AIFF/MP3/OGG, il CocktailAUDIO effettuerà il CD-ripping PRIMA in WAV e quindi convertirà i file in FLAC/ALAC/AIFF/MP3/OGG in background;
- Se si esegue il CD-Ripping con codifica WAV, i file rimarranno tali e quali senza alcuna conversione
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(09-03-2015, 09:55 AM)Admin Ha scritto: Il ripristino delle impostazioni di Fabbrica si limita soltanto a resettare i parametri delle impostazioni dei menu, non ha nulla a che vedere con i processi in corso o con il MusicDB, sul quale non ha alcun effetto.

Il fatto che tu non veda più brani da convertire, significa che quei brani sono stati convertiti correttamente in FLAC (codifica che, o avevi scelto al momento del Ripping, oppure avevi preimpostato in maniera predefinita nelle impostazioni del CocktailAUDIO).

Nota bene che la conversione di codifica avviene soltanto se tu scegli un formato di CD-ripping DIVERSO dal WAV.

Invito sempre a leggere attentamente il manuale di istruzioni e le FAQ presenti qui nel Forum, dove sono presenti le risposte alla maggior parte dei quesiti più frequenti.

Qui trovi informazioni sul funzionamento del CD-Ripping:

https://www.cocktailaudio.it/forum/thread-211.html

Non occorre reinstallare il Firmware, perché è normale quello che segnali.

Ricapitolando:

- Se si esegue il CD-Ripping scegliendo come codifica il FLAC/ALAC/AIFF/MP3/OGG, il CocktailAUDIO effettuerà il CD-ripping PRIMA in WAV e quindi convertirà i file in FLAC/ALAC/AIFF/MP3/OGG in background;
- Se si esegue il CD-Ripping con codifica WAV, i file rimarranno tali e quali senza alcuna conversione

cd ripping\qualita' era impostata ,dopo il reset, su 'molto veloce' ,ecco perche le tracce del cd che stavo convertendo in flac da blu diventavano bianche in pochissimi secondi, ho reimpostato su 'eccellente' , ed ho risolto .Quando ho acquistato il cocktail era evidentemente impostato su qualita' ' eccelente' ,ecco il motivo per cui ho chiesto un parere a voi .

grazie per la disponibilita'
Staff
OK, in realtà (salvo che non te lo avessero consegnato pre-configurato), i parametri in fase di acquisto sono gli stessi che puoi ottenere facendo un ripristino alle impostazioni di fabbrica. Bene comunque che hai risolto! Ciao
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)