Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - 1 Mese di Prova e 1 Album in Alta Risoluzione GRATIS

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Risolto[RISOLTO] ricominciare da zero?
Buongiorno, è un po' che il mio cocktail audio x40 da i numeri...ci deve essere qualcosa nel software che non va perchè mi crea, ogni volta che l'accendo, una serie di problemini, non giganti ma comunque fastidiosi. Cominciamo, per esempio, dal monitor esterno. Adesso sono due giorni che lo vede all'accensione, ma fino a l'altro ieri non c'era verso che lo trovasse e mi diceva qualcosa come "aspetta che il device (intendendo il monitor) sia pronto" La frase forse non era esattamente questa ma il senso si.
Poi sistematicamente o quasi non trova la rete wifi: ogni volta devo fargliela ricercare e finalmente, dopo un paio di volte in cui mi dice che non ci riesce, riesce ad agganciarla; da notare che il segnale è almeno al 85-90%. In passato mi aveva dato problemi di database ma ora almeno questi sono scomparsi. Ho di nuovo il problema con spotify connect. 1 volta su 7 lo trova, si connette , mi dice login ok ma poi il computer e il cellulare non vedono proprio l'x40. Ieri invece tutto perfetto (toccavo il cielo con un dito, pensando di aver risolto) ma stamani tutto al punto di partenza. Ho provato a spegnere e riaccendere seguendo la solita procedura e invece mi è rimasto acceso per almeno 10 minuti con la scritta spegnimento...alla fine ho spento dall'interruttore posteriore.
La sensazione è che il sistema operativo abbia qualche problema. Pensavo che forse devo riinstallarlo, o devo formattare tutto? posso riinstallare senza che mi si cancelli il database? oppure faccio prima un backup del DB e formatto (come?). ogni suggerimento è gradito,
grazie
Cita messaggio
Ciao,
avere un backup aggiornato è sempre consigliabile. Detto questo puoi in prima istanza fare un reset ai valori di fabbrica, ciò non impatta il database musicale, poi controllerei cmq il file system sul disco e quindi una verifica del Music DB.
Se le verifiche non presentano problemi ed hai ancora malfunzionamenti, scollega tutti gli elementi esterni al cocktail (tutto ciò che è collegato alle porte USB, eventuale dongle Wifi ed il disco interno), installa nuovamente l'ultima release del firware e vedi come si conporta il cocktail. Se tutto va bene ricollega il disco interno, fai le verifiche e se tutto procede inserisci gradualmente gli altri eventuali componenti attaccati alle porte USB.

Buon lavoro Smile  e buona Pasqua!
Cita messaggio
Ciao, ti ringrazio per i consigli. Qualcosa la avevo già fatta ma per non scrivere un paipro ho sorvolato. Questa mattina l'ho riportato ai valori di fabbrica e niente; poi gli ho fatto riparare il file system NTFS e poi ho controllato che il Music DB fosse a posto e anche quello è ok. A quel punto mi sono arreso e chiesto aiuto. In effetti alle porte usb ho collegato una tastiera esterna e il dongle del wifi. Ora provvedo a staccare tutto e anche il disco interno. Ma per riinstallare il firmware , domanda cretina me ne sto rendendo conto mentre la scrivo, devo scaricarlo su una penna USB e poi installarlo, dico bene? Grazie dei consigli e buona Pasqua anche a te. Domani faccio sapere come è andata
Cita messaggio
si, il FW va messo su una penna USB e poi segui la procedura di aggiornamento. Il FW puoi scaricarlo dalla tua area riservata, controlla sempre che il numero di bytes sia uguale a quello indicato sul sito.
Cita messaggio
Intanto ho spostato il dongle del wifi sull'altra porta e staccato la tastiera e immediatamente ha trovato e caricato la rete wifi, che invece prima dovevo fargli fare a mano ogni volta. Continua comunque il problema con spotify, che adesso finalmente vede il cocktail ma appena lo seleziono mi diventa grigio e compare la scritta in connessione, senza connettersi ovviamente. Ora provvedo col firmware. comunque già siamo un pezzetto avanti. Grazie
Cita messaggio
Mi sembra un problema di scarsa qualità del segnale WiFi. Modifica nel tuo router il canale che, con altissima probabilità, è stato assegnato in via automatica e fissalo su un canale a tua scelta tra 1,3,6,9,11,13 (devi fare delle prove nel tuo specifico ambiente, perché non esiste un canale ottimale per tutti, ma ogni canale ha la sua frequenza trasmissiva e la sua capacità di propagarsi in ambiente). Valuta anche l'inserimento di un ripetitore (extender) di segnale WiFi.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Cita messaggio
La rete è costruita da tre punti di accesso di Google wifi. Quello più vicino si trova a 5.5 metri dal X40. Se vado a vedere il segnale l'x40 mi da sempre almeno il 76% sia per livello che per qualità, talvolta sale anche a 85 o 90%. Sono arrivato a questa configurazione dopo aver speso quattrini in tutti i modi sugli extender: inevitabilmente non ce la facevano e il segnale nella migliore delle ipotesi arrivava a mala pena al 40%. Devo dire che da quando ho installato questo sistema ho una copertura completa e con segnale sempre alto in tutta casa: l'app google wifi mi da 36mbps sul X40 e 66mbps per l'apple tv che sta 3 metri più vicina al punto di accesso. Si, forse potrebbe essere una buona idea aggiungere un 4° punto di accesso vicino al x40 ma temo che comunque gli altri problemi di strani malfunzionamenti rimangano. Peraltro ora proprio ho riacceso l'impianto per fare il test con l'app di google wifi e la rete è stata caricata in automatico immediatamente e, miracolo miracolo, anche spotify ha visto finalmente l'x40 e lo ha messo immediatamente in funzione. Non voglio illudermi ma sembrerebbe che il fatto di aver staccato la tastiera e spostato il dongle wifi sull'altra porta potrebbero aver sbloccato il problema. Mi sembra troppo bello. Domattina ci riprovo e vediamo. Se tutto funziona mi fermo qui , se non va proseguo con i suggerimenti ricevuti. Grazie a entrambi
Cita messaggio
Buongiorno, il problema sembra effettivamente risolto col solo spostamento del dongle wifi sull'altra porta usb e la rimozione della tastiera. Oggi ho acceso e spento tre volte l'impianto e immediatamente ha funzionato tutto, agganciato il monitor esterno, caricata la rete wifi e vsto e connesso a spotify dal computer! Direi che al momento mi ritengo felice e soddisfatto! Male che vada proseguirò con gli altri suggerimenti ma siccome il meglio è nemico del bene...preferisco fermarmi qui. Grazie a tutti ancora e buona Pasqua!
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)