Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cocktail Audio Prezzi

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  modifiche massive music DB
Ahahaha.....cacchio mi hai fregato di un minutino Smile Il prossimo dubbio di mazz proverò a essere più rapido Wink

Anche io come Francesco suggerisco di provare con l'interfaccia web. I generi sono riuscito a riaggrupparli, crearli e modificarli con praticità
(09-03-2013, 03:29 PM)palmtop Ha scritto: Ahahah! Big Grin

Ciao Matteo!

Ma usare l'interfaccia web almeno per sgrossare un pò il tutto? Hai provato?

Ciao Francesco !Big Grin
Ho provato con l'interfaccia web, nessun problema sul cambio di genere ma se si tratta di cambiare titolo all'album, son dolori....bisogna reinserire la copertina dell'album ogni volta e se si tratta di una decina di album, ok, se ce ne sono molti di più, il problema diventa significativo....il fatto è che (constatazione naturalmente, non critica, ci mancherebbe...Cool) la modalità di inserimento dei titoli degli album, soprattutto di classica, su freedb è estremamente....varia e fantasiosa !! A mio avviso nell'album ci dovrebbe essere autore (i.e J.S.Bach) e titolo (i.e. "Il Clavicembalo ben temperato"); nell'artista, l'esecutore (i.e.Wanda Landowska): visto che questo è solo uno degli schemi utilizzati su freedb (e nemmeno quello più comune, ahimè...), mi trovo nella necessità di modificare parecchi titoli di album...ecco perchè l'idea di utilizzare il back up e MP3 tag. Intanto mi iscrivo sul forum di MP3 Tag e chiedo se c'è un limite di brani gestibili contemporaneamente....Naturalmente sono bene accetti tutti i suggerimenti!
Grazie e ciao e...buona contemplazione !! Wink
Ciao
Matteo
(09-03-2013, 03:53 PM)alfienero Ha scritto: Ahahaha.....cacchio mi hai fregato di un minutino Smile Il prossimo dubbio di mazz proverò a essere più rapido Wink

Anche io come Francesco suggerisco di provare con l'interfaccia web. I generi sono riuscito a riaggrupparli, crearli e modificarli con praticità
Grazie per il suggerimento, le problematiche le ho trascritte sulla risposta data a Francesco...Wink
Ciao
Matteo
Ti dò un'altra alternativa. Per cambiare il titolo dell'album senza perdere la copertina con media praticità potresti attaccare una tastiera USB e farlo direttamente dal CAX10.
(09-03-2013, 04:14 PM)alfienero Ha scritto: Ti dò un'altra alternativa. Per cambiare il titolo dell'album senza perdere la copertina con media praticità potresti attaccare una tastiera USB e farlo direttamente dal CAX10.

Ho pensato anche a questa alternativa, che è una funzionalità interessante....però anche in questo caso, a mio avviso, è più sfruttabile per modifiche estemporanee e non massive: ad esempio non si può utilizzare una funzionalità di taglia,copia ed incolla....
Comunque, ad ogni buon conto, segnalo che sul sito di MP3 Tag mi hanno risposto che il limite di gestione di brani in unica sessione è molto elevato, da quello che ho capito almeno 60000 brani, ovviamente aspettando un tempo congruo per il caricamento, ordinamento, etc.: al momento sono sotto i 30000, quindi non dovrei avere problemi anche volendo gestire il Db tutto insieme.
Non appena possibile penso che farò il tentativo.
Naturalmente vi terrò aggiornati, nel caso in cui la procedura possa essere di utilità anche per qualcun altro !
Intanto grazie a tutti per l'interessamento ed gli apprezzati suggerimenti.
Ciao
Matteo
Il problema non sta tanto nei limiti di MP3tag ma nella difficoltà a lavorare su una così grande massa di dati.
Sei sicuro non ti convenga suddividere il lavoro ? Male di sicuro non ti può fare.
effettivamente si, il caricamento di tutto il DB sarebbe per eliminare un passaggio...comunque non appena mi procurerò una copia "smanettabile" del DB, almeno per curiosità, voglio provare a caricare tutto e vedere se si riesce a lavorare decentemente: utilizzando una seconda copia del DB, gli eventuali danni sarebbero circoscritti...
Come detto sopra, vi terrò informati !!
grazie e ciao
Matteo
Staff
Grazie Matteo, allora restiamo in attesa! Smile
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Ciao Matteo,

ti porto la mia esperienza.
MP3Tag lavora perfettamente con i miei circa 1.000 album/20.000 tracce, quindi non dovresti aver problemi con i tuoi 30.000, a patto naturalmente di essere paziente e di aspettare che vengano caricato dal programma (con i FLAC e' piu' lento).
Ma mi unisco a Roger sul fatto di lavorare su "lotti" di musica piuttosto che sull'intera collezione, anche per questioni di sicurezza olre che per comodita'.
Pensa se ti scappa un "update" massivo sbagliato e perdi in un colpo solo migliaia di informazioni... ok, ci sono modi per recuperare i dati originali, ma non sarei troppo sicuro di poter tornare alla situazione originale al 100%.
Le uniche volte che carico l'intera collezione in MP3Tag e' per uno di questi due motivi:
- un Sanity Check generale per controllare eventuali incongruenze (per quanto tu sia preciso troverai sempre qualcosa che non va)
- esportare la lista della musica in un Excel, in modo da poterla stampare con facilita'.

Ciao,

Massimo

Grazie Maxmoto per la tua testimonianza !
Anche tu sei ripartito da Hd del cocktail vuoto quando, una volta effettuate le modifiche, hai reimportato l'intera tua collezione nel cocktail o hai effettuato un semplice restore ?
Non dovrei avere grossi problemi di velocità, comunque sono paziente.... ;-) La mia intenzione è, tra l'altro, di lavorare sempre su una seconda copia del back up, così da minimizzare (spero... ;-)) ) i problemi.
Cosa interessante è che, come accenni tu, con MP3 tag dovrei risolvere il discorso dell'esportazione della lista dei brani, funzionalità che richiesi tempo fa tra nella lista dei desideri.
Grazie e ciao
Matteo
(09-04-2013, 03:25 PM)mazz Ha scritto: Grazie Maxmoto per la tua testimonianza !
Anche tu sei ripartito da Hd del cocktail vuoto quando, una volta effettuate le modifiche, hai reimportato l'intera tua collezione nel cocktail o hai effettuato un semplice restore ?
Non dovrei avere grossi problemi di velocità, comunque sono paziente.... ;-) La mia intenzione è, tra l'altro, di lavorare sempre su una seconda copia del back up, così da minimizzare (spero... ;-)) ) i problemi.
Cosa interessante è che, come accenni tu, con MP3 tag dovrei risolvere il discorso dell'esportazione della lista dei brani, funzionalità che richiesi tempo fa tra nella lista dei desideri.
Grazie e ciao
Matteo

Ciao Matteo,

io seguo un approccio completamente differente.
La mia musica e' organizzata interamente su PC e organizzata (come voglio io) su un HD esterno e/o su un NAS. Anche perche' la stessa base musicale viene data in pasto al mio iPod, all'SD dello stereo della mia macchina (solo 32G purtroppo...), al mio laptop, etc.
Quando serve, per esempio a seguito di grandi ri-organizzazioni, "riformatto" l'HD dell'X10 e re-importo il tutto dall'HD esterno. Ci puo' volere una mezza giornata, ma e' molto lineare come processo.
Per diversi motivi non mi fido (ma questa e' solo la mia opinione, non me ne voglia Francesco) di tenere tutto SOLO sull'X10; e d'alltra parte questa scelta non sarebbe cosi' flessibile per le mie esigenze.

Per l'esportazione della lista della musica fai qualche prova con MP3tag, perche' ci sono differenti formati con i quali pui esportare (RTF, HTML, txt, etc). Io esporto semplicemente in TXT, configurando i parametri che voglio che siamo esportati. Se non ci riesci fammi sapere che ti dico come fare.

Ciao,

Massimo

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)