Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.


LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Polaris Audio

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Risolto[RISOLTO] mi è scomparso spotify
#1
Buon Natale, ieri, dopo un po' di tempo, ho riacceso l'impianto stereo connesso con il mio X40 e ho avviato la riproduzione di spotify (premium) dal computer. Tutto perfetto. Dopo 20 minuti si è interrotto tutto. mi sono messo a cercare di capire che fare e ho visto che riuscivo ad utilizzare solo le casse Sonos, il cellulare e gli altoparlanti del computer. L'x40 era visto sul computer Apple da Spotify in grigio, mi diceva in connessione...e poi niente più. Sull X40 mi diceva che il login era ok e che da un dispositivo esterno dovevo selezionare l'x40 per riprodurre spotify. Ma il cellulare non lo vedeva proprio ed il computer apple, come dicevo, lo vedeva in grigio e non riusciva a connettersi.
Ora dall'x40 è scomparso definitivamente Spotify. Devo dire che ieri è saltata la luce a casa mentre l'x40 era acceso...potrebbe aver creato un danno? suggerimenti? Ovviamente tutto è connesso alla stessa rete wifi.
Grazie
Cita messaggio
#2
Ciao, auguri di Buon Natale anche a te.
Spegni il router e riavvia tutto e ricontrolla i parametri della tua rete LAN locale.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Cita messaggio
#3
Eccomi: allora ho spento e riacceso tutto (router, computer e impianto stereo) ma la situazione non cambia: se vado ai servizi internet trovo Qobuz, Tidal, Deezer e Napster. Spotify è "disaparecido".
Anche sul computer non viene più visto l'x40. La rete funziona, perchè computer, portatile e cellulare la vedono e navigano bene. Sull'x40 ho il 72% di segnale (è connesso in wifi e non ho possibilità di andare via cavo) e qualità buona.
Quando mi dici ricontrolla i parametri della tua rete locale intendi qualcosa diverso da andare a vedere là, dove parla di rete? pensavo, se fin qui ho fatto tutto giusto di ripristinare le impostazioni di fabbrica, anche perchè credo e spero che non si cancellerà il database: male che vada dovrò riimpostare i parametri di rete e qualche mia preferenza d'uso, o no?
attendo suggerimenti
Claudio
Cita messaggio
#4
Premesso che "da solo" non sparisce nulla, probabilmente lo hai disattivato dai servizi internet.

Dai una occhiata li, cioè nelle relative impostazioni e verifica che il servizio sia impostato su Attivo.

In iService Spotify non compare, perché si tratta di Spotify Connect, utilizzabile solo tramite dispositivi terzi su cui sia in esecuzione la App ufficiale Spotify.

Puoi comunque sempre fare il reset: ovviamente questa operazione non cancella il musicDB, ma reimposta soltanto i settaggi delle impostazioni (setup) che dovrai nuovamente personalizzare secondo le tue esigenze.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Cita messaggio
#5
risolto! ho ripristinato le impostazioni di fabbrica e tutto è tornato perfetto. Temevo di dovere anche impostare nuovamente la rete ed invece ne ha conservao li dati e quindi in pochi secondi ho risolto tutto. Grazie sempre per la cortese ed assidua assistenza
Cita messaggio
#6
Ottimo!
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)