Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cuffie Meze

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Risolto[RISOLTO] clipping in registrazione
bonasera,mi capita specie quando registro da lettore cd naim che ogni tanto mi appare la sritta clipping,cosa che non succede col phono, ovviamente ha una dinamica più bassa,il tutto passo sul out del pre mcintosh c50, non esiste una regolazione del volume di registrazione? poi sarebbe tanto utile il tasto pausa per fare partire dall'inizio del brano la registrazione,se avete un consiglio? grazie mille l'apparecchio funziona magnificamente
Ciao, il lettore CD va collegato tramite digitale e direttamente al CocktailAUDIO, non devi passare attraverso un pre, anche perché ti altera il suono.

Non capisco però quale sia il vantaggio di collegarlo in analogico e di digitalizzare il suono in ingresso, considerato che il CocktailAUDIO effettua il CD ripping in Bitperfect, senza alcuna perdita di informazione musicale.

Per quanto riguarda il messaggio di "clipping" che ottieni, comunque, significa che il livello di uscita del lettore CD (passando attraverso il tuo pre) è più alto della norma e supera i 2V-rms, per questo motivo quando la traccia musicale raggiunge la soglia massima di volume di 0dB ti va tutto in saturazione.

Se utilizzi la connessione digitale non avrai questo fenomeno, ma il consiglio, comunque, è quello di effettuare il CD ripping direttamente dal CocktailAUDIO in quanto esegui meglio l'operazione, non introduci alcun errore di Jitter, hai una estrazione 1:1 in bit-perfect, identica all'originale su disco.

Diverso il discorso per il Phono, dal momento che il CocktailAUDIO X30 NON dispone di ingresso Phono (come ha invece il CocktailAUDIO X40) e pertanto devi passare attraverso un prephono RIAA e collegare il tutto all'ingresso di linea dell'X30.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(11-16-2015, 10:49 AM)Admin Ha scritto: Ciao, il lettore CD va collegato tramite digitale e direttamente al CocktailAUDIO, non devi passare attraverso un pre, anche perché ti altera il suono.

Non capisco però quale sia il vantaggio di collegarlo in analogico e di digitalizzare il suono in ingresso, considerato che il CocktailAUDIO effettua il CD ripping in Bitperfect, senza alcuna perdita di informazione musicale.

Per quanto riguarda il messaggio di "clipping" che ottieni, comunque, significa che il livello di uscita del lettore CD (passando attraverso il tuo pre) è più alto della norma e supera i 2V-rms, per questo motivo quando la traccia musicale raggiunge la soglia massima di volume di 0dB ti va tutto in saturazione.

Se utilizzi la connessione digitale non avrai questo fenomeno, ma il consiglio, comunque, è quello di effettuare il CD ripping direttamente dal CocktailAUDIO in quanto esegui meglio l'operazione, non introduci alcun errore di Jitter, hai una estrazione 1:1 in bit-perfect, identica all'originale su disco.

Diverso il discorso per il Phono, dal momento che il CocktailAUDIO X30 NON dispone di ingresso Phono (come ha invece il CocktailAUDIO X40) e pertanto devi passare attraverso un prephono RIAA e collegare il tutto all'ingresso di linea dell'X30.

Ma io l'x30 lo collego al pre mc c50 che avrebbe anche le uscite digitali o bilanciate e poi registro per lo più sul bobine, mi piace molto il suono del Rovox e per quello che l'ho collegato al rec del pre, sbaglio? Cosa mi consigli? Grazie 1000

Ah, scusa dimenticavo il cocktail audio l'ho collegato ad un dac Beringher, non mi piace la marca ma il mio venditore,e non li vende lui, mi ha consigliato quello altrimenti per migliorare devi spendere un botto...non sò se ho fatto bene, comunque quello è collegato digitale

Cioé mi consigli di mettere il cavo del Cdj sul cocktail audio, ma io lo sento dal pre poi mi capita raramente di registrare sul'x30
Ricominciamo da capo: per favore spiega più in dettaglio la tua configurazione, con tutti i collegamenti in ingresso/uscita, e quale problema stai riscontrando ed in quale circostanza. Grazie.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
buonasera e grazie mille per la pazienza e l'aiuto.Consigliato dal tecnico del mio rivenditore concessionario di cocktail audio, ho collegato l'x 30 con un cavo digitale ad un dac esterno bheringher, che pur non piacendomi la marca dicono che va bene, dal dac posso collegare output sia in sbilanciato, come è adesso o anche bilanciato sul preMC C50 si può dal x30 ho i cavi rca del imput che li collego al rec out del mac per registrare per lo più vinili,ho fatto bene o c'è un modo migliore? il MC C50ha anche delle usite digitali sia ottiche che coassiali e un suo dac , volendo ma ,sinceramente trovo un pò laborioso cambiare i tasti imput del pre ,però si può fare,spero di essere stato un po più chiaro,grazie di tutto

il cd Naim l'ho collegato al pre in rca e ora non registrerò più sul coktail audio ma, vedrò come fare ,rippo i brani che voglio registrare sulla compilation,ma sinceramente mi capita rere volte non è poi così importante é importante sapere se i collegamenti vanno bene.... Grazie
Ciao, si, le connessioni sono corrette.

PS: Come suggeritoti nell'altro thread che avevi aperto, ricorda che il CD va sempre rippato e non registrato, altrimenti è normalissimo che vada in clipping visto che i CD Audio sono registrati ad un volume prossimo alla soglia dello 0dB (cioè del volume massimo).
Francesco

grazie,sei stato molto utile e paziente
Di nulla, buoni ascolti!
Francesco