Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - 1 Mese di Prova e 1 Album in Alta Risoluzione GRATIS

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  backup e info
Ciao,

so che è l'n-esima domanda sul backup ma non c'è una faq su questo e non ho trovato risposte ai due quesiti qui sotto. Ho FW 1692.

2 domande:

1) L'hd di backup contiene una directory "MusicDB Backup" con dentro tutto ... tranne il db. Vuol dire che il processo di restore legge le dir e ricrea il db sulla base dei tag e degli id3?

2) Il disco contenuto nell'X10 è morto (forse si è scaldato troppo nel sostenere le 30 ore di lettura). Poiché ho in realtà 2 backup si due hd diversi vorrei mettere uno dei due direttamente dentro l'X10 e poi fare il restore. Si può fare o sono costretto a mettere dentro un disco vuoto e poi collegare alla porta USB il disco di backup?

Grazie

CIao
Staff
1- il db è presente sempre nel backup e viene ripristinato con il restore
2- dipende dallo spezio vuoto presente sul disco, deve essere almeno identico allo spazio occupato dal backup che vai a ripristinare
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(01-10-2014, 10:55 PM)palmtop Ha scritto: 1- il db è presente sempre nel backup e viene ripristinato con il restore

io ho sempre fatto il backup ma è fatto solo da tante directory (una per album) con dentro tutta la musica e mi ha sempre detto "Success" alla fine. Non ci sono .db o .sqlite (neanche nascosti)

(01-10-2014, 10:55 PM)palmtop Ha scritto: 2- dipende dallo spezio vuoto presente sul disco, deve essere almeno identico allo spazio occupato dal backup che vai a ripristinare

forse non mi sono spiegato: io ho due backup identici su due dischi diversi (uno è stato fatto direttamente dall'X10, l'altro ne è una copia). Sono dischi da 2TB e la musica è in tutto poco più di 1 TB. Volevo sapere se è possibile mettere uno dei due dischi dentro all'X10 e fargli fare il restore o se devo comprare un terzo HD, metterlo dentro all'X10, collegare uno dei due backup alla porta USB e iniziare il restore.

Grazie
Ciao
Staff
2- Non ho provato personalmente a fare questo tentativo, puoi provare visto che comunque è una seconda copia.

L'alternativa per fare i Backup, che è anche quella più veloce ma che richiede un minimo di pratica con i computer, è quella di togliere il disco SATA da dentro al CocktailAudio, collegarlo ad uno dei connettori SATA interni del proprio PC, e copiare il contenuto della cartella nascosta " .db " in una cartella del proprio PC o di un eventuale disco esterno (insomma, dove c'è spazio).

Il ripristino consiste soltanto nel copiare nuovamente questa cartella nascosta " .db " sul disco SATA del CocktailAudio.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(01-12-2014, 01:50 PM)palmtop Ha scritto: 2- Non ho provato personalmente a fare questo tentativo, puoi provare visto che comunque è una seconda copia.

Provato, anzi non provato perché non si può. Quando vai su restore mostra, invariabilmente, il contenuto dei dispositivi usb e non l'hd interno.

(01-12-2014, 01:50 PM)palmtop Ha scritto: L'alternativa per fare i Backup, che è anche quella più veloce ma che richiede un minimo di pratica con i computer, è quella di togliere il disco SATA da dentro al CocktailAudio, collegarlo ad uno dei connettori SATA interni del proprio PC, e copiare il contenuto della cartella nascosta " .db " in una cartella del proprio PC o di un eventuale disco esterno (insomma, dove c'è spazio).

Il ripristino consiste soltanto nel copiare nuovamente questa cartella nascosta " .db " sul disco SATA del CocktailAudio.

Sì, questo è opportuno dirlo esplicitamente. Ovvio che occorre qualcuno che sappia giocare con un hd ma se copi il contenuto della directory .db copi musica e db. Se usi la funzione backup di X10 copi solo la musica e il successivo processo di restore fa due cose: 1) copia la musica dal dispositivo esterno all'hd interno e 2) crea il db.

Se si considera che la copia della musica, comunque, va fatta, si capisce che potendo copiare tutto si fa molto prima perché non si copia la musica due volte. E nel mio caso, 1.1 TB, con la porta USB 2.0, ci ha messo quasi due giorni.

Visto che sei in comunicazione con i signori Novatron, potresti suggerire loro di copiare anche il db con la funzione backup, non solo la musica. A me, ormai, non serve più. Smile

Grazie comunque

Ciao
Staff
Ok, segnalo con piacere!
Francesco

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)