Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - 1 Mese di Prova e 1 Album in Alta Risoluzione GRATIS

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  X40: uscita HDMI con probabile assenza di segnale.
Buongiorno,
sono fortunato possessore di un “Cocktail Audio X40” (ci siamo già sentiti più volte con esiti sempre positivi) e, nonostante l’uso “intensivo” dell’apparecchio, esso non mi ha mai “tradito”, per cui ne sono estremamente soddisfatto ed orgoglioso.
Tuttavia, da stamattina, dopo la routine di avviamento, il segnale video in uscita HDMI non perviene più al monitor esterno, sul quale appare il messaggio “Nessun segnale HDMI”. Nel piccolo schermo di bordo appare invece il regolare calice fisso con la scritta “HDMI OUT”. Se stacco il cavo HDMI da una delle due connessioni (X40 o monitor esterno), nell’X40 appare in rosso la scritta “Check HDMI Connection”.
Ritenendo trattarsi di un problema a valle dell’uscita HDMI dell’X40, ho effettuato i seguenti tentativi, tutti con lo stesso identico ESITO NEGATIVO:
  1. Ho sostituito il cavo HDMI;
  2. Ho sostituito il monitor;
  3. Ho combinato diversamente le due sostituzioni, utilizzando anche le diverse porte di ingresso dei monitor;
  4. Ho anche resettato l’X40 alle condizioni di fabbrica;
  5. Ho perfino reinstallato il Firmware R0073.
Sempre, segnale video non pervenuto.
A questo punto mi viene il dubbio che il problema risieda proprio nell’uscita HDMI dell’X40. Anche perché giorni fa, durante un temporale, si è formato un fulmine vicino casa, che mi ha danneggiato la scheda della caldaia, il router modem e la scheda di rete di un computer.
Cosa fare?
Sono possibili ed opportuni ulteriori verifiche o test?
E, nel caso l’X40 necessiti di una riparazione, come devo comportarmi?
Preciso comunque che, utilizzando il piccolo monitor di bordo, l’X40 funziona perfettamente. Io però non intendo rinunciare alla comodità del monitor esterno.
Ringraziando porgo cordiali saluti
Manlio
Staff
Salve Manlio, per domande di assistenza tecnica (hardware), per favore invia il medesimo messaggio cliccando sul pulsante CONTATTACI qui sulla destra dello schermo. Grazie.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.