Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cocktail Audio Prezzi

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  X10 e altoparlanti wi Fi ?
Grazie ancora!
Ciao
Matteo
(11-26-2013, 11:33 AM)mazz Ha scritto: Ciao a tutti,
Conclusa la mega attività di ordinamento TAG con successo, ogni tanto vengono fuori nuove idee....Big Grin Rolleyes pensavo di "regalare" per Natale al Cocktail la possibilità di sonorizzare un'altra parte della mia seppur piccola abitazione....
Sono stato abbastanza spiacevolmente dileggiato Angry su altro forum proponendo il Cocktail ANCHE come fonte tipo "filodiffusione", spero qui di aver miglior successo...
E' possibile collegare altoparlanti wireless al cocktail ? In altre parole, collegando la chiavetta Wi-Fi al cocktail, il cocktail stesso è in grado di inviare i dati oltre che a riceverli ? In questo caso sto parlando naturalmente di altoparlanti amplificati, il cocktail dovrebbe fare "semplicemente" streaming verso gli altoparlanti....
A Francesco o a chi vorrà la speriamo non troppo ardua sentenza !
Grazie e ciao
Matteo

Ciao Mazz

m'intrometto nella discussione con un pò di ritardo per darti il mio contributo
il mio x10 è collegato da tempo con una coppia di casse wireless Dynaudio Xeo 3 e debbo dire anche con ottimi risultati.
L'unico problema che potrai avere con questi diffusori, è quello che non possono riprodurre frequenze superiori ai 96 Khz.
Saluti
(11-29-2013, 06:11 PM)twin23 Ha scritto: Ciao Mazz

m'intrometto nella discussione con un pò di ritardo per darti il mio contributo
il mio x10 è collegato da tempo con una coppia di casse wireless Dynaudio Xeo 3 e debbo dire anche con ottimi risultati.
L'unico problema che potrai avere con questi diffusori, è quello che non possono riprodurre frequenze superiori ai 96 Khz.
Saluti

Grazie per l'indicazione ! Tra l'altro io utilizzo, come altoparlanti standard per l'ascolto, delle Dynaudio Focus 160 (ovviamente passive ed amplificate tramite ampli a valvole Cayin)...l'unico problema è che le Xeo 3, pur se interessanti e probabilmente ben suonanti rispetto ai miei gusti Wink, sono decisamente fuori budget: a me servirebbe qualcosa a basso costo, per un'ascolto "alternativo" un po' stile "filodiffusione" quando non voglio accendere tutto l'ambaradan dell 'impianto e voglio ascoltare nel resto della casa...al momento starei pensando a una cosa tipo le Indiana line Nota 240, così da acquistare anche italiano...
Comunque grazie ancora per l'indicazione, magari l'informazione può essere utile anche per altri !
Ciao
Matteo
Di niente mi fa piacere se sono stato utile.

Ciao
Staff
Grazie Twin!
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Ciao a tutti,
ritorno sull'argomento per comunicare gli sviluppi del caso....
L'idea era quella di predisporre una sorta di "filodiffusione" in casa.
Ho collegato all'uscita altoparlanti dello X10 un selettore per 4 coppie di altoparlanti (con una ricerca su Internet si può trovare facilmente) ed ho collegato al selettore, al momento, 2 coppie di altoparlanti in due stanze separate (Indiana Line Tesi 240): naturalmente bisogna far passare i cavi...io ho fatto un po' alla buona utilizzando delle canaline autoadesive comperate da Leroy Marlin.
Come sempre, il mio X 10 è anche collegato via line out all'impianto principale, con ampli a valvole (cinese ma decoroso) e altoparlanti Dynaudio: quando non ho voglia/necessità di mettere in funzione tutto questo "ambaradan" posso ascoltare accendendo unicamente l'X10 e selezionando una delle coppie di diffusori collegate; tra l'altro, con mia sorpresa, mi sono accorto che è anche possibile ascoltare contemporaneamente i due sistemi di altoparlanti, mettendo in ON entrambi i due interruttori relativi sul selettore.
Attenzione che, per attivare l'uscita degli altoparlanti occorre mettere, tramite il menu dello X10, in OFF l'uscita SPDIF dello X 10 stesso.
Volendo, potrei aggiungere aggiungere altre 2 coppie di altoparlanti, forse sfrutterò la possibilità per una delle due coppie...per l'ultima possibilità di connessione, penso che sarebbe un po' esagerato prevedere altoparlanti anche in bagno.... :-))))
Naturalmente utilizzo questa soluzione quando ho necessità/voglia di un ascolto sostanzialmente di sottofondo, nel caso voglia un ascolto "serio", torno al mio buon Cayin valvolare + Dynaudio.... :-)
Tra l'altro, non ho studiato ma credo sia possibile, questa soluzione penso sia compatibile con un discorso utilizzo del Cocktail come sveglia oppure, se fa piacere rientrare in casa con un po' di musica, predisporre l'inizio della riproduzione ad un'ora prestabilita, ad esempio le 19:00... Francesco è possibile tale utilizzo ? ed è possibile, per esempio riprodurre una specifica playlist ovvero una riproduzione randomica dei brani appartenenti ad uno specifico genere ? Perchè, se non è possibile, lo mettiamo nella lista dei desideri.... ;-)))
Ciao
Matteo