Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cocktail Audio Prezzi

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Suggerimenti Firmware X45 pro (per Francesco)
10-26-2019, 12:25 PM
Messaggio: #1
Suggerimenti Firmware X45 pro (per Francesco)
Mi permetto di suggerire eventuali correzioni per il prossimo Firmware:
1) Ho notato che caricando i vari CD nel Music DB rimane memorizzata la vista delle copertine degli album nell'ordine in cui i Cd sono stati rippati:
suggerirei di aggiungere anche la possibilità di selezionare una vista per ordine alfabetico che secondo me è molto utile (ho letto sul manuale che con il telecomando premendo una lettera, per es. la 'G' la vista si posiziona sul titolo delle copertine che inizia con G, tuttavia secondo me sarebbe molto comodo avere anche la possibilità di una vista direttamente in ordine alfabetico).
2) Quando si seleziona, così come io ho fatto, l'uscita fissa del segnale/volume (analogico o digitale che sia) ruotando il potenziometro l'X45 pro continua a visualizzare l'aumento/diminuzione del volume anche se, appunto, selezionando l'uscita fissa tale regolazione non è attiva: sarebbe meglio se comparisse una "finestra" che segnali appunto la disattivazione del volume.
3) Quando mi capita di correggere i metadati dopo aver fatto il ripping, per esempio sostituire un copertina di un CD con un'altra (o perché era sbagliata o perché ne ho trovata una di qualità grafica migliore), l'X45 pro non mi permette di caricarla una sola volta per tutti i brani così come avviene in automatico prima del ripping, ma lo devo fare traccia per traccia, se un CD ha 20 brani lo debbo ripetere 20 volte: suggerirei appunto di correggere il firmware in modo che cambiando la copertina lo faccia automaticamente per tutti i brani.
4) L'X45 pro ha la targa "COCKTAIL AUDIO" scolpita in bassorilievo sulla parte superiore dell'apparecchio... io però ho sistemato l'X45 pro in un mobile rack audio per cui la targa in bassorilievo non si vede e, dunque, nel mio caso, proprio questo apparecchio, top di gamma, risulta essere piuttosto anonimo:
suggerirei di far comparire, almeno li, nella schermata di avvio la targa "COCKTAIL AUDIO" in modo che almeno all'avvio si sappia di che macchina si tratta.
Inoltre suggerirei di cambiare l'immagine iniziale del calice, piuttosto bruttina, con una di qualità estetiche migliori o di fare in modo che nel prossimo firmware ci sia la possibilità di modificarla o di cambiarla con altre predefinite.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta

Cuffie Meze

10-26-2019, 12:37 PM
Messaggio: #2
RE: Suggerimenti Firmware X45 pro (per Francesco)
1) La funzione esiste già, ed è un BEST SELLER delle domande più richieste qui nel forum (se provi a cercare "ordinamento" come chiave di ricerca qui nel forum escono moltissime risposte a questa domanda Smile )

Qui la soluzione:
https://www.cocktailaudio.it/forum/Threa...rdinamento

Il motivo è che, per comodità, può essere utile sapere quale è stato l'ultimo album che hai caricato.

Tuttavia, per l'uso quotidiano, io anche imposto sempre le viste per ordinamento Alfabetico.

Ricorda che l'ordinamento che scegli, vale per ogni specifica vista in cui ti trovi e viene memorizzato, in modo che al successivo avvio rimanga già impostato.

2) Dovrebbe comparire una finestra in cui segnala che il volume è impostato su fisso 0dB. Non lo fa?

3) Devi trovarti in VISTA ALBUM, altrimenti l'azione viene eseguita sulla traccia corrente. Questo perché, tecnicamente, potresti desiderare di assegnare una copertina differente per ogni traccia. Pensa al caso di una compilation, in cui sono presenti brani tratti da Album differenti e desideri mostrare la copertina originale dell'album per ogni specifica traccia.

4) Lo suggerisco volentieri, è una bella idea ed in effetti anche io mi chiedo come mai non abbiamo pensato loro stessi a farlo Wink

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
10-27-2019, 01:23 PM
Messaggio: #3
(10-26-2019 12:37 PM)Admin Ha scritto:  1) La funzione esiste già, ed è un BEST SELLER delle domande più richieste qui nel forum (se provi a cercare "ordinamento" come chiave di ricerca qui nel forum escono moltissime risposte a questa domanda Smile )

Qui la soluzione:
https://www.cocktailaudio.it/forum/Threa...rdinamento

Il motivo è che, per comodità, può essere utile sapere quale è stato l'ultimo album che hai caricato.

Tuttavia, per l'uso quotidiano, io anche imposto sempre le viste per ordinamento Alfabetico.

Ricorda che l'ordinamento che scegli, vale per ogni specifica vista in cui ti trovi e viene memorizzato, in modo che al successivo avvio rimanga già impostato.

2) Dovrebbe comparire una finestra in cui segnala che il volume è impostato su fisso 0dB. Non lo fa?

3) Devi trovarti in VISTA ALBUM, altrimenti l'azione viene eseguita sulla traccia corrente. Questo perché, tecnicamente, potresti desiderare di assegnare una copertina differente per ogni traccia. Pensa al caso di una compilation, in cui sono presenti brani tratti da Album differenti e desideri mostrare la copertina originale dell'album per ogni specifica traccia.

4) Lo suggerisco volentieri, è una bella idea ed in effetti anche io mi chiedo come mai non abbiamo pensato loro stessi a farlo Wink

Grazie per le risposte, Francesco.
2) No, non lo fa... quando giro il potenziometro il display visualizza la colonnina dell'incremento/diminuzione del volume anche se ovviamente non lo modifica perché è selezionato "Fisso" (l'errore lo fa sia per l'uscita analogica sia per quella digitale).
4) Si sarebbe bello anche se il "calice" avesse una veste grafica più stilizzata e se comparisse in accensione insieme al marchio "Coctail Audio" e magari anche dopo l'accensione come funzione di Screen Saver dopo un po' che non si utilizza il display…
10-27-2019, 04:28 PM
Messaggio: #4
Perfetto, grazie, suggerisco entrambe le cose.

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.

Cuffie Meze

Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cocktail Audio Prezzi