[RISOLTO] Spotify
|
10-14-2019, 10:28 PM
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
Spotify
Buongiorno Francesco
Ho un problema che non ho avuto prima. Mi sono appena trasferito e ho rimesso in funzione l X12; Ho aggiornato ieri il firmware alla versione 0125 Spotify: se lo lancio nella tv va come fosse uno streamer ovvero spengo il telefono e il tutto funziona Se lo faccio con L x12 è come se fossi con il Bluetooth: metto il telefono in modalità aerea e smette di funzionare anche L x12.idee?? Grazie |
|||
10-14-2019, 10:38 PM
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
RE: Spotify
Se metti il telefono in modalità aerea è normale che si interrompa il flusso dati audio che dal telefono va al Cocktail Audio X12. Mi meraviglierei del contrario, perché spegni anche il WiFi ed il telefono non può più colloquiare con il Router ed il cocktail Audio
![]() Sul televisore è una cosa diversa, perché evidentemente integra la App Spotify. Il Cocktail Audio utilizza invece il sistema Spotify Connect, che necessita di utilizzare la App proprietaria Spotify su un dispositivo (smartphone o Tablet) che sia connesso alla medesima rete locale LAN a cui è connesso il Music Server. Informazioni su Spotify Connnect qui: https://www.spotify.com/it/connect/ Francesco Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui. |
|||
10-20-2019, 10:19 AM
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
RE: Spotify
Ciao Francesco, grazie mille del riscontro. Ora ho capito meglio.
Mi rimane un problema. Ho un iphone 8 e piloto l'X12 dalla APP. In casa l'iphone è attaccato in wireless alla rete di casa, mentre il , cocktail audio alla rete cablata; in entrambi i casi, ho testato, e velocità di risposta ping e di download dati è buona (50ms, e 30mb) . Durante la riproduzione della musica con spotify è come se "saltasse il CD", cioè ci sono dei momenti di vuoto. Qualche idea di cosa potrebbe essere; immagino qualcosa legato alla rete, ma non saprei come e dove agire. grazie |
|||
10-20-2019, 03:07 PM
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
RE: Spotify
Si, è un problema della rete locale, soprattutto se il router è distante dal punto in cui ti trovi quando riproduci musica.
Schema operativo: Flusso audio Spotify entra nel Router Router trasmette e riceve via wifi dati con il tuo iPhone, tra cui il flusso audio richiesto dalla App Spotify IPhone ritrasmette via wifi il flusso audio al router ed i comandi ed audio Spotify Connect destinati a X12 X12 è connesso via cavo al router e riceve flusso audio e comandi da iPhone su cui gira Spotify Connect Francesco Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui. |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)