Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Polaris Audio

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  Sezione Radio RDS
In merito alla sezione RADIO RDS dell'X40, volevo dare alcuni suggerimenti e fare alcune segnalazioni.
Io ascolto molto la radio quindi il fatto che l'X40 la abbia a bordo è un plus non indifferente e si sente anche bene
Però ho notato che i messaggi RDS, NON il nome della stazione radio, ma i messaggi che passano sotto sono parecchio in ritardo rispetto ad altre radio RDS che ho provato.
Anche mettendo lo scorrimnto testi a livello 3 questi sono costantemente in ritardo rispetto ad altra readio RDS
La seconda cosa che segnalo è che la lista della radio trovate e memorizzate non è ndicizzabile, nel senso che le varie stazioni non sono richiamabili con un numero, devo sempre ad ogni accensione scorrere sull'elenco la stazione che stò cercando e selezionarla.
Perchè non implementare una numerazione richiamabile per le varie stazioni memorizzate ?
Ciao,
anch'io a volte ascolto la radio FM e ho riscontrato il seguente problema (che avveniva anche con l'X30): se scelgo una delle stazioni memorizzate e poi mi sposto con la sintonia utilizzando il tasto freccia destra del telecomando o con la manopola dello scroll a destra sul frontale dell'apparecchio come per cercare manualmente un'altra stazione su di una diversa frequenza, l'X40 si blocca, nel senso che si continua a sentire la stazione iniziale memorizzata ma il display si oscura e non è più possibile alcuna azione, né da telecomando, né dall'apparecchio. Non resta altro che riavviare la macchina togliendole l'alimentazione con l'interruttore posteriore. A qualcuno di voi accade la stessa cosa? Grazie
Paolo
(01-05-2015, 01:21 PM)paoloborelli2000 Ha scritto: Ciao,
anch'io a volte ascolto la radio FM e ho riscontrato il seguente problema (che avveniva anche con l'X30): se scelgo una delle stazioni memorizzate e poi mi sposto con la sintonia utilizzando il tasto freccia destra del telecomando o con la manopola dello scroll a destra sul frontale dell'apparecchio come per cercare manualmente un'altra stazione su di una diversa frequenza, l'X40 si blocca, nel senso che si continua a sentire la stazione iniziale memorizzata ma il display si oscura e non è più possibile alcuna azione, né da telecomando, né dall'apparecchio. Non resta altro che riavviare la macchina togliendole l'alimentazione con l'interruttore posteriore. A qualcuno di voi accade la stessa cosa? Grazie
Paolo

Appena provato ed a me non succede nessun tipo di blocco ne allo schermo ne all'X40, funziona perfettamente come dovrebbe
Staff
Ciao Paolo, probabilmente qualche cosa di "strano" sul tuo HDD a questo punto (visto che lo fa anche sull'X30 che monta una copia conforme del tuo disco rigido). Prova a vedere da Browser se hai delle cartelle relative a registrazioni effettuate dalla Radio e, in caso, cancellale.

Come prova del 9, potresti provare la Radio FM dopo aver scollegato l'hard disk interno... Fammi sapere, così vediamo come arrivare alla causa che genera questo inconveniente.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(01-05-2015, 06:49 PM)Admin Ha scritto: Ciao Paolo, probabilmente qualche cosa di "strano" sul tuo HDD a questo punto (visto che lo fa anche sull'X30 che monta una copia conforme del tuo disco rigido). Prova a vedere da Browser se hai delle cartelle relative a registrazioni effettuate dalla Radio e, in caso, cancellale.

Come prova del 9, potresti provare la Radio FM dopo aver scollegato l'hard disk interno... Fammi sapere, così vediamo come arrivare alla causa che genera questo inconveniente.

Ciao a tutti!
Ho fatto quanto suggerito e NON cambia nulla. Il cambio stazione sia su X30 che su X40 manda in blocco il cocktail audio che a questo punto deve essere resettato staccando l'alimentazione da dietro. Possibile che ci sia una interferenza elettromagnetica da insufficiente schermatura tra il sintonizzatore FM e il microprocessore della sezione digitale? Possibile che accada solo a me? Grazie delle vostre risposte
Paolo
Staff
Allora credo sia un bug software, segnalo nuovamente a Novatron per verificarne la correzione prima del rilascio del prossimo Firmware.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)