Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - 1 Mese di Prova e 1 Album in Alta Risoluzione GRATIS

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  Scaricamento copertine
Ciao a tutti,
il nuovo X40 non trova le copertine dei CD su nessun altra piattaforma che non sia google. Accade anche a voi? Inoltre se si seleziona "7 digital" compare ad esempio 0/8, come se ne avesse trovate 8 da scaricare, ma durante il download invece di comparire 1/8, 2/8, et. compare 0/7, 0/6, 0/5, etc. e alla fine non appare nessuna copertina da scegliere. Se è un bug del firmware chiederei a Francesco di farlo presente a Novatron, nel caso non l'avesse già segnalato. Grazie
Paolo
Che io sappia l'X40 non può fare il download delle copertine
Per vederle devono essere già presenti nel TAG del file
Io tutti i files dell'HD li ho passati prima tramite il programma MP3Tag, come suggerito qua sul forum, programma OTTIMO e free per gestire, appunto tutti i dati TAG dei files

Luca
Staff
Luca, l'X40 (come anche l'X10, l'X12, l'X30) scarica le copertine eccome! Smile

Come dettagliato nel manuale d'uso (che ti consiglio di leggere attentamente per scoprire tutte le funzioni di X40):

- Vista Album
- Selezioni album con il cursore
- Tasto MENU
- Copertina

e quindi scegli la sorgente della copertina da cui desideri effettuare il download (Google, Amazon, 7Digital, All-CD-Covers).

Ovviamente il CocktailAUDIO deve essere connesso ad Internet.

@Paolo: Si, attualmente nel firmware R0002 è attivo soltanto Google, ma nella beta del nuovo prossimo Firmware sono già stati resi nuovamente operativi gli altri servizi di download delle copertine.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(01-12-2015, 02:07 AM)Admin Ha scritto: Luca, l'X40 (come anche l'X10, l'X12, l'X30) scarica le copertine eccome! Smile

Come dettagliato nel manuale d'uso (che ti consiglio di leggere attentamente per scoprire tutte le funzioni di X40):

- Vista Album
- Selezioni album con il cursore
- Tasto MENU
- Copertina

e quindi scegli la sorgente della copertina da cui desideri effettuare il download (Google, Amazon, 7Digital, All-CD-Covers).

Ovviamente il CocktailAUDIO deve essere connesso ad Internet.

@Paolo: Si, attualmente nel firmware R0002 è attivo soltanto Google, ma nella beta del nuovo prossimo Firmware sono già stati resi nuovamente operativi gli altri servizi di download delle copertine.

Ma solamente nella sezione Music DB, se ascolto files direttamente dall'HD integrato dalla sezione Browse non mi pare che faccia alcun tipo di download della copertine, almeno il mio non ha mai scaricato alcuna copertina in automatico ed è connesso ad Internet, comunque preferisco utilizzare MP3Tag
Ho riletto la parte del manuale 5-1-2 e non vedo alcuna indicazione sul fatto che le copertine vengano downloaddate in automatico da Internet, sono io stordito che stò guardando un manuale sbagliato ?

Trovata la sezione dell'immagine della copertina ma si riferisce solamente al ripping dei CD la possibilità dell'immagine copertina
Staff
Ciao, in realtà nessuno aveva parlato di "download in automatico". Smile

Il download della copertina del singolo album può essere eseguito o al momento del CD ripping, oppure a posteriori tramite:

1- Procedura precedentemente indicata
2- Interfaccia WEB (WebGUI)

Ovviamente tali procedure fanno riferimento al MusicDB, che è il metodo principale per poter sfruttare al 100% tutte le funzioni del CocktailAUDIO, che in questo modo opera come Music Server.

Leggendo i file musicali da una sorgente esterna (es. HDD USB o NAS), il CocktailAUDIO opera invece come normale Network Streamer, e si perdono molte funzionalità avanzate che sono invece consentite utilizzando il "MusicDB".

Poi ovviamente, essendo uno strumento molto versatile, si può utilizzare il CocktailAUDIO in tanti modi, soprattutto in base alle proprie preferenze-necessità, in base al proprio set-up, etc.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Grazie

Luca

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)