Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - 3 Mesi di Prova

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  Ripping "appeso" nuovo CD Edoardo Bennato
Ciao Francesco/tutti,

ho acquistato settimana scorsa l'ultimo CD di Bennato, "pronti a salpare".
Non mi sono impressionato - al momento del ripping - quando non ha trovato info DB (succede talvolta, specie per gli italiani): pazienza inserisco a mano in un momento successivo tutte i titoli delle tracce ho pensato.
Inserito autore e titolo, trova correttamente la copertina e la carica.
Procedo col ripping ma alla fine le 14 tracce rimangono in blu invece che in nero segno che non riesce a concludere l'operazione. Come controprova - anche dopo ore - al momento dello spegnimento mi avvisa "sei proprio sicuro di voler uscire, l'operazione di ripping non è completata"....se dico no, rimane acceso ma non completa mai l'operazione, se dico si, fa il check del DB (che cmq mi restituisce come Ok) e poi si spegne. E' così da 1 settimana: sbaglio io qualcosa ?
P.S. 2-3 tracce stranamente appaiono come WAV invece che come FLAC, da me impostato nel ripping...

grazie,
Valerio
Staff
2 ipotesi:

1- Disco protetto o disco con ghost track o tracce multimediali (o sessioni multiple di incisione)
2- Disco rovinato (inciso male, difettato) o sporco
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Grazie per la risposta Francesco.
Francamente tenderei ad escludere entrambi: il disco è un normalissimo audio CD non multimediale, originale, pulitissimo appena estratto dalla confezione (nuovo di pacca), acquistato in negozio serio/originale...
Rifacendo il ripping rimane un solo brano appeso (in blu) che poi dalla web gui noto che è l'unico non convertito in FLAC ma rimane WAV (e nella colonna "conv" restituisce "No" invece di "yes" delle altre tracce regolarmente convertite).
C'è la possibilità di forzare il ripping di una sola traccia (quella non riuscita nel mio caso) invece che rippare nuovamente l'intero CD ?

grazie,
Valerio
Staff
Certamente, puoi rippare anche solo una traccia: inserisci il disco, premi il tasto MENU e poi scegli Ripping per tracce. Selezioni la traccia che vuoi rippare e nell'elenco selezioni "OK" per iniziare.

Temo però che il risultato difficilmente cambierà, perché è realmente probabilmente che quella traccia sia stata incisa male sul CD (che alla fine è un disco di policarbonato trasparente con all'interno un foglio di metallo stampato...quest'ultimo potrebbe essere stato stampato male dalla pressa, in fase di produzione).
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(11-09-2015, 12:57 PM)Admin Ha scritto: Certamente, puoi rippare anche solo una traccia: inserisci il disco, premi il tasto MENU e poi scegli Ripping per tracce. Selezioni la traccia che vuoi rippare e nell'elenco selezioni "OK" per iniziare.

Temo però che il risultato difficilmente cambierà, perché è realmente probabilmente che quella traccia sia stata incisa male sul CD (che alla fine è un disco di policarbonato trasparente con all'interno un foglio di metallo stampato...quest'ultimo potrebbe essere stato stampato male dalla pressa, in fase di produzione).

Per dovere di cronaca e di verità, devo ringraziare e dare ragione a Francesco - ammetto che ero molto scettico alla tua prima risposta - in quanto il CD è risultato fallato anche su altro lettore CD professionale fascia high-end e quindi ho fatto il reso Amazon, arrivata la sostituzione, tutto ok funziona alla grande !

grazie Shy
Valerio
Staff
Ti ringrazio per il tuo Feedback Valerio!

Purtroppo, spesso, la soluzione più evidente appare essere anche quella più banale e gli si da poco peso ad una prima analisi Smile

Con il calo drastico del prezzo della materia prima e le economie di scala in fase di produzione (ma NON certo del prezzo di vendita al pubblico!), anche i Compact Disc Audio stanno iniziando a manifestare problemi di qualità di realizzazione...un motivo in più per auspicarci tutti una diffusione ancora maggiore della musica liquida sotto forma di file musicali acquistabili direttamente online e/o tramite i servizi di streaming! Wink

A presto.
Francesco

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)