Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.


LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Polaris Audio


Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  Query? e MusicX
Staff
#2
Ciao, buongiorno a te.

L'errore "Query Error" si verifica se, per qualche motivo, il Cocktail Audio non riesce ad accedere al database MusicDB predefinito (cioè quello impostato in Impostazioni->MusicDB->Storage).

In realtà non c'è una tabella di compatibilità per gli Hard Disk, in quanto lo standard S-ATA è, appunto, uno standard.

Possono esserci alcuni nostri suggerimenti, come quello di utilizzare, in caso di SSD, i modelli prodotti da Samsung (che sono i migliori sul mercato ed i più affidabili).

La verifica del MusicDB eseguita in chiusura, non ha lo stesso grado di profondità di analisi che si può ottenere con una verifica manuale (che va a controllare, infatti, non soltanto la struttura delle tabelle del database, ma anche il loro contenuto, cioè i metadati contenuti nelle tabelle).

Consigli:

1) Verifica di avere l'ultima revisione del Firmware di X50D, che nello specifico è la R1454 (vai in Impostazioni->Firmware->Versione installata)
2) Verifica che NON sia stato attivato, nelle impostazioni, il RAID o BIG o altre impostazioni relative all'utilizzo del doppio vano cassetto di X50D

Per quanto riguarda la app Novatron MusicX su Android, purtroppo è il problema di Android... Non tutte le App funzionano su tutti i dispositivi, per via della disomogeneità dell'hardware Android esistente.

Per esempio, alcuni Tablet Samsung, con alcuni processori di livello basico, NON sono compatibili.

Mentre non ho alcun tipo di problema da Huawei P9, P10, Honor 9, Honor 10, LG G2 solo per citare alcuni dei modelli che ho provato personalmente.

Il problema di Android è che, contrariamente a quanto si possa credere, non è uno standard.

Ogni applicazione viene interpretata da (appunto) un interprete software che le converte da Java a linguaggio macchina a basso livello (cioè la lingua che parla il microprocessore, il chip grafico, etc). Non sempre, tuttavia, questa "traduzione" consente a tutte le App di operare correttamente.

Per curiosità, su quale modello di dispositivo mobile non riesci a connetterti?

Quale sistema operativo Android (versione), quale CPU, quanta RAM e che risoluzione dello schermo?

Hai verificato, inoltre, di avere sia l'ultimo Firmware su X50D (vedi sopra), sia l'ultima revisione della App?

Fammi sapere Smile
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.


Messaggi in questa discussione
Query? e MusicX - da faustodesideri - 05-29-2019, 10:36 AM
RE: Query? e MusicX - da Admin - 05-29-2019, 11:39 AM
RE: Query? e MusicX - da faustodesideri - 05-29-2019, 04:34 PM
RE: Query? e MusicX - da Admin - 05-29-2019, 05:09 PM
RE: Query? e MusicX - da faustodesideri - 05-29-2019, 05:23 PM
RE: Query? e MusicX - da Admin - 05-29-2019, 07:07 PM



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)