Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.


LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - 1 Mese di Prova e 1 Album in Alta Risoluzione GRATIS

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Risolto[RISOLTO] Qobuz Hi-Res, quali frequenze di campionamento sono supportate?
#1
Sto pensando di abbandonare Tidal in favore di Qobuz, che ha un catalogo in alta definizione più esteso. In un aggiornamento del Nostro, ho letto genericamente “Frequenze Qobuz” (so che prima non andava oltre la qualità CD). Esistono informazioni più dettagliate in merito?

Grazie in anticipo, saluti
#2
(11-30-2018, 04:23 PM)saaiboo Ha scritto: [...]
genericamente “Frequenze Qobuz” (so che prima non andava oltre la qualità CD). Esistono informazioni più dettagliate in merito?
[...]

Mi rispondo (parzialmente) da solo. Ho provato a configurare l'account sull'app, mi lascia selezionare la qualità fino al massimo (192 Khz a 48 bit). Finora ho trovato e provato un 96 Khz, tutto bene.

Due note, penso possano tornare utili ad altri in futuro:
  • Qobuz Studio (non so gli altri profili) accetta un massimo di 3 device registrati in contemporanea, contano anche gli accessi via web player (immagino scadano dopo tot giorni di non utilizzo; da pannello vedevo ancora quelli di 3 giorni fa).
  • Avevo come nome utente un alias di gmail, cioè il mio indirizzo con un +qobuzS tra nome utente e chiocciola, penso che il "+" dia problemi. Accade con diversi servizi di rete, anche se il simbolo è lecito nell'indirizzo email stando alle RFC.

Cordiali saluti a tutti

Salvo
#3
Grazie per le tue precisazioni Salvo. Sono supportati tutti gli streaming HD di Qobuz, fino a 192 Khz.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)