02-03-2020, 05:24 PM
Buongiorno,
possiedo l'X12 da 5 anni senza particolari problemi; per piccoli problemi ho chiesto in passato assistenza in questo Forum e sono sempre riuscito a risolverli.
Oggi mentre effettuavo dei Ripping il lettore ha smesso di funzionare.
Inserito il CD, naturalmente CD originale, si sente il primo rumore di caricamento che si ripete senza poi caricare il CD; premendo il tasto espulsione si sente nuovamente il rumore ma poi il CD non viene espulso.
Riesco ad espellere il CD solo tramite l'operazione manuale che sfrutta il piccolo buco frontale.
Ho spento e riavviato il sistema senza risultati.
Il firmware installato è l'ultimo disponibile (r0135).
Avete suggerimenti da darmi?
Se il lettore si fosse rotto è possibile utilizzare un lettore CD esterno per continuare le operazioni di ripping?
Nel caso non fosse possibile utilizzare un lettore cd esterno l'unica soluzione per continuare a caricare album sul MusicDB è attraverso un'operazione di importazione cartelle da HD esterno?
Vi ringrazio anticipatamente per l'assistenza.
Fabio
possiedo l'X12 da 5 anni senza particolari problemi; per piccoli problemi ho chiesto in passato assistenza in questo Forum e sono sempre riuscito a risolverli.
Oggi mentre effettuavo dei Ripping il lettore ha smesso di funzionare.
Inserito il CD, naturalmente CD originale, si sente il primo rumore di caricamento che si ripete senza poi caricare il CD; premendo il tasto espulsione si sente nuovamente il rumore ma poi il CD non viene espulso.
Riesco ad espellere il CD solo tramite l'operazione manuale che sfrutta il piccolo buco frontale.
Ho spento e riavviato il sistema senza risultati.
Il firmware installato è l'ultimo disponibile (r0135).
Avete suggerimenti da darmi?
Se il lettore si fosse rotto è possibile utilizzare un lettore CD esterno per continuare le operazioni di ripping?
Nel caso non fosse possibile utilizzare un lettore cd esterno l'unica soluzione per continuare a caricare album sul MusicDB è attraverso un'operazione di importazione cartelle da HD esterno?
Vi ringrazio anticipatamente per l'assistenza.
Fabio