Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.


LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - 1 Mese di Prova e 1 Album in Alta Risoluzione GRATIS


Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Risolto[RISOLTO] Problema riproduzione file con Bluetooth.
#1
Buonasera, sono un nuovo possessore di Cocktail Audio X14 e ho problemi con la riproduzione di musica da dispositivi esterni (cellulare, tablet) tramite il protocollo Bluetooth.
Riporto quanto dichiarato sulla pagina ufficiale del prodotto:
-Potrai inviare e riprodurre musica attraverso il Cocktail Audio X14 in maniera semplice e veloce direttamente dal tuo smartphone e tablet dotati di tecnologia Bluetooth.
-Ma non solo questo! X14, infatti, supporta anche il protocollo Airplay di Apple, oltre a UPnP e DLNA, per una perfetta integrazione con altri dispositivi multimediali in tuo possesso.

Ho effettuato correttamente l’associazione Bluetooth del mio cellulare/tablet con l’X14, che risulta connesso, ma non riesco a riprodurre alcun file sullo stesso o viceversa sul cellulare, né tantomeno posso effettuare alcuna condivisione con il protocollo DLNA.
Dove sto sbagliando?
Grazie per il supporto.
#2
Ciao,

quale Firmware stai utilizzando attualmente sul tuo Cocktail Audio X14? (lo vedi andando in "Impostazioni->Firmware->Versione Installata")

Rxxx ???
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#3
(08-06-2019, 01:20 PM)Admin Ha scritto: Ciao,

quale Firmware stai utilizzando attualmente sul tuo Cocktail Audio X14? (lo vedi andando in "Impostazioni->Firmware->Versione Installata")

Rxxx ???

La versione è X14-CA-1.0.0.r1454
L'ha scaricata automaticamente e installata al setup dell'apparecchio e alla sua connessione a Internet.
Grazie
#4
Puoi illustrare esattamente quale problema riscontri, spiegando passo-passo la procedura che segui partendo dal pairing del telefono, alla configurazione del software che utilizzi per l'invio della musica?

Stai eseguendo le istruzioni indicate a pagina 61/62 del manuale in italiano, prelevabile dall'area riservata del nostro sito? Una volta effettuata la configurazione del dispositivo abbinato (pairing) ed aver avviato la riproduzione da smartphone o tablet, hai premuto il tasto Bluetooth di X14 per selezionare l'ingresso audio Bluetooth e poterlo ascoltare?

Inoltre:

1) Smartphone: marca, modello, revisione del sistema operativo installato
2) Tablet: marca, modello, revisione del sistema operativo installato

Abbiamo moltissimi altri utenti che utilizzano senza alcun problema la funzionalità Bluetooth aptX, quindi verifica di aver eseguito correttamente quanto sopra indicato.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#5
(08-07-2019, 12:51 AM)Admin Ha scritto: Puoi illustrare esattamente quale problema riscontri, spiegando passo-passo la procedura che segui partendo dal pairing del telefono, alla configurazione del software che utilizzi per l'invio della musica?

Stai eseguendo le istruzioni indicate a pagina 61/62 del manuale in italiano, prelevabile dall'area riservata del nostro sito? Una volta effettuata la configurazione del dispositivo abbinato (pairing) ed aver avviato la riproduzione da smartphone o tablet, hai premuto il tasto Bluetooth di X14 per selezionare l'ingresso audio Bluetooth e poterlo ascoltare?

Inoltre:

1) Smartphone: marca, modello, revisione del sistema operativo installato
2) Tablet: marca, modello, revisione del sistema operativo installato

Abbiamo moltissimi altri utenti che utilizzano senza alcun problema la funzionalità Bluetooth aptX, quindi verifica di aver eseguito correttamente quanto sopra indicato.

Risolto grazie, semplicemente non premevo il tasto Bluetooth del telecomando per selezionare l'ingresso pensando di avviare direttamente la riproduzione da telefono. Scusami e ancora grazie per la disponibilità.
#6
Figurati, nessun problema! Grazie per la conferma.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Risolto[RISOLTO] Problemi con associazione dispositivo Bluetooth Marty 5 580 05-19-2019, 01:32 AM
Ultimo messaggio: Admin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)