Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cocktail Audio Prezzi

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  Problema dopo aggiornamento Firmware R0108
Staff
Ciao Sergio, ma che invadenza, tranquillo, domanda pure! Smile

Non perdi nulla se cancelli il FreeDB, in quanto il MusicDB ha memorizzato al proprio interno i metadati e quei dati non spariranno anche se rimuovi il FreeDB. Puoi quindi toglierlo, all'occorrenza, tramite l'apposita funzione.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Fatto, e risolto, intanto lo spazio sul disco è stato recuperato. Angel

Ho fatto sostanzialmente quanto mi avevi consigliato però con le seguenti aggiunte/varianti.
Intanto ho rimosso il FreeDB, sempre la capienza dell'SSD veniva indicata nell'inamovibile 916.654 G, poi sono passato al salvataggio del MusicDb tramite il Tosiba esterno da 2 Tera.

Intanto durante il Backup c'è stato un Blackout quando ero ad un terzo del salvataggio dati.
Ho cancellato e ricominciato, tempo circa 24 ore ho utilizzato la funzione "spegni a fine Backup".
Dopo aver controllato sul pc che effettivamente i dati di Backup ci siano ho provveduto con mano tremante e qualche incubo, a formattare l'SSD interno.
Fatto ciò, la capacità libera dell'SSD era però ancora sempre solo 916.654.

Ho cercato di formattare ancora l'SSD in NTFS, tramite il CoktailAudio però anche forse perché non ho letto bene le istruzioni, non lo faceva, lo voleva invece fare in Linux.
Ho allora formattato detto SSD in NTFS tramite il mio "super" pc con Vista "acuta" he he he.

Durante detto tempo ho reinstallato l'aggiornamento Ro108, avevo qualche dubbio circa la prima installazione in quanto durante il processo avevo casualmente toccato la tastiera che avevo lasciata collegata.
Questa volta prima di cominciare le operazioni l'ho scollegata per evitare accidentali manovre sul "banco".
Fatto sta che l'aggiornamento ha fatto le prime voci velocissimamente, poi sopratutto l'ultima la 8 credo, ha impiegato più tempo.

Quando il pc ha finito la formattazione dell'SSD avevo 931 Gb liberi e gli altri per ragioni sue.
Rimesso l'SSD sul X 12 avevo finalmente anche qui i 931.274 totali e 931.129 liberi.
Ho quindi cominciato la reinstallazione dei dati che ha richiesto circa 20 ore.
Altre 3/4 ore per la verifica sua dei file e Musica fu. Smile
Ora leggo sul display del Browser 931.274 G Totali, Liberi 24.141 G, insomma una bella riserva, per chi ormai si reputa arrivato, he he he.
Francesco, grazie mille per ancora una volta avermi risollevato, he he he.
Staff
Si, è normale che lo step 8 dell'aggiornamento del Firmware impieghi molto più tempo degli altri step precedenti.

Mi fa molto piacere che tu abbia risolto, Sergio!

Buoni ascolti!!! Smile
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.