Messaggi: 6
Discussioni: 3
Registrato: Nov 2018
Reputazione:
0
buongiorno,
purtroppo ho di nuovo il problema sull'uscita analogica.Non trasmette il segnale al pre/ampli. l'altra volta mi ha consigliato di ripristinare le impostazioni di fabbrica ed ha funzionato. questa volta no. l'ho fatto due volte senza esito.tutto il resto è a posto (cavi,collegamenti,ecc.) inoltre, nonostante la licenza sia valida e il collegamento internet corretto,Gracenote non funziona.
grazie
Messaggi: 5,680
Discussioni: 237
Registrato: Sep 2011
Reputazione:
23
Può provare un'altra coppia di cavi di segnale e un altro ingresso dell'amplificatore?
Esegua un ripristino alle impostazioni di fabbrica senza poi modificare alcun altro parametro e provi in quelle condizioni, dopo aver alzato al 100% il volume da telecomando.
Provi anche l'uscita per cuffie, se c'è Audio.
Gracenote in assenza di connessione internet, anche temporaneamente assente, non funziona.
Inoltre l'abbonamento gratuito ha durata di 2 anni, quindi verifichi che non sia scaduto l'abbonamento di prova di 2 anni e che non sia necessario sottoscriverlo (vedo che è iscritto qui al forum dal 2018, quindi potrebbe essere effettivamente scaduto l'abbonamento).
Messaggi: 6
Discussioni: 3
Registrato: Nov 2018
Reputazione:
0
ok, anche stavolta è andata: inserendo il jack della cuffia è tornato il segnale anche all'uscita analogica. Però.....non mi sembra tanto normale tutto questo. Senza il forum sarebbe un bel problema....Miracolosamente anche Gracenote si è messo a funzionare.
grazie e cordiali saluti
Messaggi: 5,680
Discussioni: 237
Registrato: Sep 2011
Reputazione:
23
1) Cuffia:
La cuffia esclude le uscite analogiche. Pertanto, se lasci inserita la cuffia, le uscite analogiche si disinseriscono e non suonano.
Se utilizzi poco la cuffia, può formarsi dell'ossido all'interno della presa cuffia del Cocktail Audio (tanto più in questi giorni estivi particolarmente umidi) che può determinare un falso contatto e impedire il corretto rilascio del segnale al momento del disinserimento meccanico del jack dalla presa.
2) Gracenote:
Come per qualsiasi servizi internet online, possono verificarsi problemi di assenza di connessione o di errato instradamento dei pacchetti, che può essere dovuto non necessariamente ai server Gracenote, ma anche al provider internet utilizzato dall'utente nello specifico. Ovviamente su questa tipologia di problematiche, non abbiamo alcuna possibilità di intervento essendo al di fuori del nostro controllo, poiché dipendenti da servizi terzi.
3) In seguito alla effettuazione di un qualsiasi aggiornamento del Firmware è SEMPRE necessario eseguire un ripristino alle impostazioni di fabbrica, in quanto solo così si azzerano i registri interni dell'apparecchio e si permette la applicazione corretta delle patch e delle nuove eventuali funzionalità introdotte con l'aggiornamento. Tale aggiornamento, per questioni di sicurezza e di efficacia della sua applicazione, consigliamo di eseguirlo sempre in modalità manuale, tramite chiavetta USB e di evitare di procedere in maniera automatica via internet.