Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - 1 Mese di Prova e 1 Album in Alta Risoluzione GRATIS

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  PIN-OUT uscita analogica XLR
Buonasera a tutti.
Mi scuso fin da subito se probabilmente ripongo un quesito già magari affrontato in passato ma sono nuovo e non sono stato in grado di trovare una risposta...colpa mia.
Avrei bisogno di conoscere la PIN-OUT dell'uscita analogica XLR del X45 dato che il mio amplificatore Yamaha A-S2100 ha la possibilità di gestirne la polarità.
Faccio la premessa che tutto funziona bene e il suono si sente correttamente con le impostazioni di default ma vorrei togliermi questa pura curiosità ed essere sicuro che tutto sia ok.
Ve lo scrivo perché per esempio, utilizzando l'uscita analogica XLR in modalità FIXED, il suono durante la regolazione del volume dell'amplificatore molte volte distorceva. Fortunatamente il mio A-S2100 prevedeva un attenuatore sull'ingresso XLR che mi ha permesso di risolvere il problema definitivamente.
Magari in futuro potrei dover cambiare amplificatore e sapere com'è l'uscita XLR del X45 potrebbe essermi utile prima di collegare i cavi....insomma meglio una sicurezza in più che una in meno.

Grazie a tutti per l'attenzione e complimenti per il forum....ottima fonte di risposte ai problemi.
saluti Paolo
Staff
Il Pinout XLR è quello assolutamente standard, quindi non occorre spostare altro.

L'uscita XLR esce a 4.5Vrms quando al 100% o FIXED, quindi anche questo parametro è altrettanto standard.

Occorre verificare che sensibilità ha il tuo amplificatore, che però non conosco.

Ma se hai già opportunamente regolato il livello di sensibilità sull'ampllificatore in modo che non clippi, non serve fare altro.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Buongiorno e grazie mille per la rapida risposta.
Saluti
Paolo

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)