Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Polaris Audio

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Numerazione Brani X30
08-03-2019, 07:39 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-03-2019 07:43 AM da Domenico.)
Messaggio: #1
Numerazione Brani X30
Buongiorno a tutti.
Chiedo cortesemente se esiste un modo rapido per numerare i brani di ogni album.
Mi spiego, accedendo alla libreria del X30 tramite app di un sistema multi room, mi vengono correttamente presentati tutti gli album, in ordine alfabetico di autore, così come sono stati da me salvati nel DB. Però purtroppo, accedendo ad ogni singolo album, i brani all'interno di esso, vengono presentati in ordine alfabetico, e non nell'ordine in cui l'album è stato realizzato (come invece mi compaiono correttamente sul X30).
La soluzione che sto adottando, è quella di rinominare i titoli dei brani, anteponendo la numerazione da 01 in poi. In questa maniera, nell'app del sistema multiroom i brani saranno visibili nello stesso ordine dell'album originale, perchè la numerazione apposta, funge da ordine alfabetico.
Dall'interfaccia web, andando nell'album, nella funzione ALBUM_DIALOG_EDITSONGS, mi compare l'elenco dei brani e vado ad anteporre ad ogni titolo, la numerazione da 01 in poi.

Quello che chiedo, esiste un modo per assegnare in un'unica soluzione la numerazione crescente ad ogni brano dell'album?

Vi ringrazio anticipatamente e buon fine settimana.
Saluti.
Domenico
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta

Cuffie Meze

08-03-2019, 09:14 AM
Messaggio: #2
RE: Numerazione Brani X30
Dovresti contattare chi sviluppa la App del tuo sistema multi room e chiedere di correggere l'errore, perché dipende dal loro software il problema dell'ordinamento errato dei brani: i Metadati relativi al numero di traccia sono già presenti nel MusicDB, ma vengono evidentemente ignorati da questo software che stai utilizzando.

Quindi è poco conveniente duplicare nuovamente a mano la stessa informazione anche nel titolo, album per album come stai facendo (unico modo possibile peraltro); ma conviene piuttosto che venga corretta la anomalia software dell'altro dispositivo.

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
08-03-2019, 09:54 AM
Messaggio: #3
(08-03-2019 09:14 AM)Admin Ha scritto:  Dovresti contattare chi sviluppa la App del tuo sistema multi room e chiedere di correggere l'errore, perché dipende dal loro software il problema dell'ordinamento errato dei brani: i Metadati relativi al numero di traccia sono già presenti nel MusicDB, ma vengono evidentemente ignorati da questo software che stai utilizzando.

Quindi è poco conveniente duplicare nuovamente a mano la stessa informazione anche nel titolo, album per album come stai facendo (unico modo possibile peraltro); ma conviene piuttosto che venga corretta la anomalia software dell'altro dispositivo.

Grazie Francesco, sei stato gentilissimo e celere.
Proverò a contattare chi sviluppa il software.
Anche se non ti nascondo che rinominare i file mi torna utile quando vedo poi concretamente anche il numero di traccia sull'X30, una volta avviato l'ascolto dell'album, cosa che generalmente non si vede (lo si vede solo quando si seleziona l'album, ma non quando lo si ascolta).
Grazie ancora.
Saluti.
Domenico
08-21-2019, 10:04 AM
Messaggio: #4
Forse la mia esperienza ti può essere utile.
Io ho avuto lo stesso problema riproducendo la musica del mio PC (Windows 10) in rete.
Ho risolto installando il server Plex, facile da usare e configurare e che ordina i brani nel modo corretto senza doverli rinominare.
Evidentemente il problema è del software UPnP di Windows.

Cuffie Meze

Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cuffie Meze