Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.


LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cocktail Audio Prezzi


Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  Modifica hardware X10
#1
Ciao Francesco,
ho letto che a Trieste vendono il Cock X10 con la modifica hardware dell'uscita ottica trasformata in coaxiale e volevo chiederti:

1) la garanzia gliela conservi o decade?
2) ne hai sentito parlare e/o provato la reale resa?

Grazie.
Staff
#2
Ci è stato riferito, ma non sappiamo nulla di preciso, nè abbiamo mai visto o provato dette modifiche.

Noi forniamo, a chi volesse effettuare il collegamento in coassiale, l'adattatore esterno in vendita anche qui sul nostro sito e che non richiede alcuna modifica hardware (è uno scatolotto che si installa esternamente al CocktailAudio).

La garanzia commerciale (la nostra) decade per qualsiasi macchina modificata da terzi o anche soltanto riparata al di fuori del nostro laboratorio interno, mentre continua a valere la garanzia legale (cioè quella che per Legge deve fornire direttamente il negoziante per 24 mesi).

È una scelta del negoziante fornire eventuali servizi alternativi di assistenza, ma detti servizi sono forniti al di fuori ed in esclusione della nostra garanzia commerciale ufficiale.

Significa che dette macchine "modificate", in caso dovessero avere problemi, saranno riparate in garanzia rivolgendosi unicamente presso il negozio che ha effettuato la modifica stessa, negozio che provvederà, a proprie spese, a ripristinare il corretto funzionamento del CocktailAudio modificato (nel rispetto della garanzia legale, che vincola esclusivamente il negoziante, cioè colui che ha materialmente venduto al Cliente un prodotto, qualunque esso sia).
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#3
Grazie per la precisazione.
#4
Posso diventare "antipatico" ?? BlushBlush

Sembra un siparietto da "Gatto & Volpe", molto marketing oriented ... Huh

È OVVIO anche ad un bambino delle elementari che modificando qualsiasi macchina ancora entro il tempo di garanzia questa decade. Lapalissiano, scontato, quasi "banale". Serve montare una cosa del genere ??

Come è EVIDENTE che chi si prende l'onore (ed il margine commerciale) di modificare la macchina si assume anche la responsabilità (= leggi, da la propria garanzia) sulla modifica stessa. Da sempre funziona così, sia per i cantinari improvvisati, sia per i professionisti del settore (e credo che il negozio di TS, se ho capito chi sia, appartenga alla seconda categoria).

Anche chi acquista l'X10 bianco su eBay dalla Germania ovviamente non gode dei vantaggi di un forum come questo, di una garanzia ufficiale italiana e di un servizio post vendita di livello come quello che fornisce PalmTop.


Tornando alla questione squisitamente audiophile, è chiaro che by-passare una conversione di segnale andando a prelevare il segnale digitale direttamente informa elettrica ha i suoi vantaggi (soprattutto il termini di jitter) rispetto all'ausilio di uno scatolotto esterno che converte altre due volte il segnale .... Ossia Coax -ottico dentro al cocktail, ottico - Coax con lo scatolotto esterno.

Non è la stessa cosa. È udibile ? Forse si, forse no, dipende anche da tutto il resto della catena. Ma in un forum dove si caldeggiano l'acquisto di cavi di alimentazione più performanti, di cavetti RCA con adattatore per mini jack di qualità, evidentemente anche questa doppia conversione andrebbe "evitata".


Ripeto. Scusate la precisazione .... Ma mi è sembrata una caduta di tono rispetto al livello (eccellente) di questo luogo. Se il problema erano le modifiche triestine, bastava un disclaimer dell'Admin con evidenziato quello che in parte ha scritto qui. Senza tutta questa "scenetta". Io l'ho vista così, magari oggi ho una brutta giornata.

Ciao Smile
#5
(08-27-2013, 08:29 PM)Alberto Pilot Ha scritto: Posso diventare "antipatico" ?? BlushBlush

Sembra un siparietto da "Gatto & Volpe", molto marketing oriented ... Huh

È OVVIO anche ad un bambino delle elementari che modificando qualsiasi macchina ancora entro il tempo di garanzia questa decade. Lapalissiano, scontato, quasi "banale". Serve montare una cosa del genere ??

Come è EVIDENTE che chi si prende l'onore (ed il margine commerciale) di modificare la macchina si assume anche la responsabilità (= leggi, da la propria garanzia) sulla modifica stessa. Da sempre funziona così, sia per i cantinari improvvisati, sia per i professionisti del settore (e credo che il negozio di TS, se ho capito chi sia, appartenga alla seconda categoria).

Anche chi acquista l'X10 bianco su eBay dalla Germania ovviamente non gode dei vantaggi di un forum come questo, di una garanzia ufficiale italiana e di un servizio post vendita di livello come quello che fornisce PalmTop.


Tornando alla questione squisitamente audiophile, è chiaro che by-passare una conversione di segnale andando a prelevare il segnale digitale direttamente informa elettrica ha i suoi vantaggi (soprattutto il termini di jitter) rispetto all'ausilio di uno scatolotto esterno che converte altre due volte il segnale .... Ossia Coax -ottico dentro al cocktail, ottico - Coax con lo scatolotto esterno.

Non è la stessa cosa. È udibile ? Forse si, forse no, dipende anche da tutto il resto della catena. Ma in un forum dove si caldeggiano l'acquisto di cavi di alimentazione più performanti, di cavetti RCA con adattatore per mini jack di qualità, evidentemente anche questa doppia conversione andrebbe "evitata".


Ripeto. Scusate la precisazione .... Ma mi è sembrata una caduta di tono rispetto al livello (eccellente) di questo luogo. Se il problema erano le modifiche triestine, bastava un disclaimer dell'Admin con evidenziato quello che in parte ha scritto qui. Senza tutta questa "scenetta". Io l'ho vista così, magari oggi ho una brutta giornata.

Ciao Smile
Che ben vengano i Professionisti in grado di apportare modifiche FUNZIONANTI,in grado di migliorare il Nostro Gioiellino!!!!
Mi sembra scontatissimo che qualsiasi modifiche fuori assistenza ufficiale faccia cadere la GARANZIA UFFICIALE,ma è anche vero che mettere sul mercato un adattatore non sia stato una soluzione valida,forse avrebbe dovuto pensarci NOVATRON ad una modifica ufficiale da effettuare nei laboratori UFFICIALI,visto che l'uscita coax è ritenuta migliore,oltre ad essere quella piu' presente su diversi DAC in commercio!!!!
Non ci pensiamo piu',perche tra poco compreremo il nuovo X-30 e non avremo piuì di questi problemi!!!
L'x-10 diventera' il media renderer di un'altra stanzaWink
Staff
#6
Non capisco cosa tu intenda con "siparietto marketing oriented".

Qui si sta parlando di questioni di garanzia commerciale ufficiale fornita da noi in qualità di distributori unici ed esclusivi in Italia dei prodotti cocktail audio, non di resa audiophile, e come ho chiaramente spiegato nel post di risposta, e come è ovvio a tutti anche ai muri, su macchine modificate decade la nostra garanzia ma non quella offerta dal venditore (che, nello specifico, è un professionista stra-affermato del settore e sa quel che fa e come farlo bene).

Questa regola vale per chiunque, negoziante o privato, che decida di sua iniziativa di mettere mano o modificare un prodotto di qualsiasi marca e produttore che goda di una garanzia ufficiale. Lo fa a suo unico rischio e pericolo, ed è ovviamente liberissimo di farlo.

Quindi non capisco il tuo risentimento.

Noi ovviamente dobbiamo esporre la nostra posizione ufficiale che è quella su indicata, senza distinzioni, senza se e senza ma.

Che poi il cocktail audio suoni meglio, peggio o uguale a prima, questo non ha alcuna pertinenza con la motivazione della domanda e con la relativa nostra risposta.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Staff
#7
Chiudo qui il thread perché la domanda ha avuto una dettagliata risposta di chiarimento.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  RISOLTO  FW 1661: Modifica metadati houdinifc 1 498 03-16-2021, 10:44 AM
Ultimo messaggio: Admin
  Modifica mail e nome utente area riservata Furb3tto 5 2,147 12-11-2017, 03:43 PM
Ultimo messaggio: Admin
  RISOLTO  Modifica Interfaccia WEB UI giank 1 3,270 07-25-2014, 11:19 AM
Ultimo messaggio: Admin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)