Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cuffie Meze

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Risolto[RISOLTO] Ma su rete apple...cosa cambia?
Ciao
Io ho il ca in rete con Mac mini, MacBook e disco di rete time capsule con altro hd collegato....

Rifacendo i a quello scritto in:
Nuova Gestione della Rete in X30 ed X10

Posso fare back up su disco di rete?ora collego hd al ca ed impiega due giorni per il salvataggio.....cosa cambia per rete apple?posso includere hd ca nel time machine e fare back up di tutte le risorse in rete?
Grazie saluti
Esiste una "rete Apple" ? Non mi pare. La rete è strutturale, cambiano i sistemi operativi ma il riconoscimento in rete del CA segue le stesse regole. Quindi occorre comunque seguire le stesse regole per far riconoscere al CA la rete e le varie periferiche. Logicamente se gli indirizzi IP delle periferiche sono dati del router DHCP la cosa può risultare difficoltosa, percui è necessario assegnare indirizzi di rete IP statici alle varie periferiche come già spiegato in un post apposito che si trova nel forum. Io, ad esempio, uso sia periferiche PC che MAC e non ho mai avuto problemi.
Per quanto riguarda il tempo del primo backup, esso dipende dal numero di file presenti sul DB interno e dal tipo di collegamento ( consiglio sempre un collegamento via cavo e non wireless in quanto il cavo è notevolmente più veloce del wireless, anche 10 volte o più ! ).
Non credo si possa includere nel backup del time machine l'hd del CA, ma non usando time machine non so dire. Chiaramente il backup deve essere di tutto il disco del CA ( tutto quello che trovi all'interno della directory ".DB" ) e se è incrementale non ci sono problemi. Importante è farlo il backup perchè in caso di problemi basta ripristinare.