Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - Music GIFTS Album in Alta Risoluzione GRATIS

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  MUSIC X lentissimo
Volevo segnalate che l'app music X è complessivamente molto lenta. Su alcuni apparecchi, come il Tab A Samsung (recentemente implementato) è talmente esasperatamente lenta da renderla inutilizzabile.

Inoltre alcune funzioni, come l'elenco alfabetico degli Album, in realtà non funziona. Sembra li metta ordine ma ne mancano moltissimi ed un po' tutta la gestione dei brani è incompleta e poco immediata, ricodando che manca l'indicazione della qualità dei bani, del numero degli stessi e di parecchi altri dati, alcuni ottenibili sono con acrobazie.

Anche Web Interface ha spazi enormi di miglioramento, ora macchinoso lento e necessita un sacco di tempo nella gestione dei brani. Ad esempio è quasi impossibile selezionare il metodo di riproduzione (automatico-casuale-etc) la sua selezione è difettosa anche graficamente. Il comando volume va a nascondere gli altri comandi, una cosa scomodissima. Siamo davvero molto indietro su questo settore.

Credo che vada fato un intenso lavoro sul miglioramento di questa APP/WEB di fatto indispensabile per l'utilizzo di ogni apparecchio Coctktaio Audio.
Staff
Purtroppo il mondo Android è una bruttissima bestia, perché sono moltissimi gli hardware disponibili, le risoluzioni di schermo, i processori, le revisioni del sistema operativo, le tipologie e quantitativi di RAM disponibili, etc.

Di fatto, è assolutamente impossibile garantire il funzionamento perfetto di QUALSIASI APP su sistema Android. Sono troppo diversi l'uno dall'altro.

Porto spesso l'esempio dei Droni DJI e del software DJI-4. Su Apple funziona perfettamente, sul mondo Android, anche su terminali di ultima generazione, crea problemi. In particolare sui Samsung (S7 e S8).

Su altri modelli smartphone Android, sempre recenti, funziona correttamente.

Questo è il motivo esatto per il quale, altri produttori di network player, fanno SOLO la App per sistemi Apple e mai per Android. Semplicemente perché su Apple si è sicuri del buon funzionamento, visto che è un hardware standard (esiste un numero "finito" di modelli, e non una pletora assurda di produttori/modelli/hardware/sistemi customizzati, etc.). Su Android, no.

Io ti posso dire che sul mio Huawei P9 con Android 7, la App Novatron Music-X letteralmente vola. È velocissima. Stessa cosa sul mio Apple iPad 4 (che è del 2012).

La Web Interface, per quanto riguarda l'editing, è indicata per l'utilizzo su Computer, per via delle risorse richieste. Uno smartphone o un tablet sono indicati soltanto per la riproduzione tramite la WebGUI.

Anche in questo caso, l'overlapping dell'informazione a video è dovuta alla specifica risoluzione del tuo Tablet. Se provi la WebGUI su un altro dispositivo, o su un computer, vedrai che le informazioni mostrate a video non si sovrappongono.

Se hai possibilità, fatti prestare un altro terminale Android o Apple e prova il Music-X: potresti rimanere sorpreso di quanto differente possa apparire, nell'utilizzo quotidiano, la stessa identica applicazione in termini di velocità e reattività.

L'ordinamento dei brani dipende dalla correttezza dei metadati: assicurati che i metadati da te inseriti siano esatti, perché tutte quante le viste sono basate su queste informazioni.

Per dirti, basta la presenza di un carattere di spazio davanti al titolo di un album per fare in modo che quest'ultimo non compaia più in ordine alfabetico, ma vada in fondo alla lista alfabetica (tanto per dire).

Non c'è motivo, infatti, che si determini una mancanza di ordinamento alfabetico corretto, se non nel caso su indicato. Alla fine, la richiesta di visualizzazione alfabetica, non è altro che una normalissima query al database con richiesta di ordinamento ASC (ascending) o DSC (descending) oppure un ordinamento alfabetico effettuato a livello di array. Ma il risultato non cambia, sempre in ordine alfabetico i dati vengono mostrati.

Prova a verificare quali album mancano all'appello e vai a controllare nel dettaglio la correttezza dei loro metadati.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(11-01-2017, 01:28 PM)Admin Ha scritto: Purtroppo il mondo Android è una bruttissima bestia, perché sono moltissimi gli hardware disponibili, le risoluzioni di schermo, i processori, le revisioni del sistema operativo, le tipologie e quantitativi di RAM disponibili, etc.

Prova a verificare quali album mancano all'appello e vai a controllare nel dettaglio la correttezza dei loro metadati.

Si, utilizzando il samsung s7 con android 7 va molto più veloce, anche se i Waiting sono sempre eccessivi.

Le sovrapposizioni le ho invece con web gui. Migliorato, sembrava, con il nuovo aggiornamento. Ma c'è poco da fare se clicco il volume mi va la barra sopra gli altri comandi, cosa scomodissima. L'indicatore di modalità riproduzione (auto, casuale etc) si digita malissimo e spesso non sortisce l'effetto desiderato. Anche la finestra dei brani in riproduzione è bruttina, scomoda. La versione che si "stacca" insensata e comunque non si ottengono informazioni utili. Davvero va rivisto profondamente anche il web interface e qua non è android, io lo uso con Crome.

Alcune funzioni sono fin migliori sulla versione precedente che però è carentissima su altri aspetti. Insomma ha bisogno di essere riprogettata :-) poi non so se con altri browser vada meglio, ma Crome è senza dubbio il più diffuso.

Nasce inoltre un nuovo problema da quando ho aggiornato, molto fastidioso. Alcune radio di airable non si aprono più. Si selezionano sembra partire la riproduzione ma si sganciano subito. Purtroppo non riesco più a sentire quelle che seguivo maggiormente. non so perchè e non so se sia un problema di airable o del nuovo firmware, ma con il vecchio non lo aveva mai fatto.

Per l'elenco alfabetico ho controllato, non è colpa di spazi ma di numero di album immessi. Dopo aver superato un certo numero i nuovi non andavano più in lista alfabetica al primo colpo. Anzi proprio non appaiono. Se si scorre la lista in su ed in giù per diversi minuti dopo un po la lista si completa ma appunto sembra una roba da treno a vapore come velocità. Davvero molto limitativo nella funzionalità. E questo con S7 con il Tab non mi ci metto neppure.

Insomma purtroppo entrambe le app vanno assolutamente migliorate.

La questione di Airable Radio è grave però. come si può risolvere ? Ha dei problemi lui ?

EDIT: ho fatto una prova con Explorer e mentre il comando volume è identico alcuni comandi come quelli della riproduzione funzionano bene. Con Crome no.
Staff
Meglio se entriamo più nello specifico, perché altrimenti se rimaniamo nel vago diventa difficile per noi inoltrare eventuali segnalazioni al produttore.

in particolare, potresti dirmi:

1) Quanti Album hai importato nel MusicDB?
2) Mi potresti indicare esattamente quali stazioni radio non ti si aprono da Airable, il nome preciso delle stazioni, in modo da poter verificare.

Per questo problema delle stazioni internet radio che non si aprono, potrebbe dipendere anche da Airable, ovviamente.

Come sai, Airable è un servizio esterno gratuito appartenente a TuneIn e potrebbe avere problemi temporanei, che però sono indipendenti dai client che vi si appoggiano per la riproduzione delle stazioni internet radio (nello specifico Cocktail Audio).

PS: La WebGUI viene programmata e realizzata in Germania, da una società terza. La App Music-X viene invece realizzata direttamente da Novatron in Korea.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(11-08-2017, 07:05 PM)Admin Ha scritto: Meglio se entriamo più nello specifico, perché altrimenti se rimaniamo nel vago diventa difficile per noi inoltrare eventuali segnalazioni al produttore.

in particolare, potresti dirmi:

1) Quanti Album hai importato nel MusicDB?
2) Mi potresti indicare esattamente quali stazioni radio non ti si aprono da Airable, il nome preciso delle stazioni, in modo da poter verificare.

Per questo problema delle stazioni internet radio che non si aprono, potrebbe dipendere anche da Airable, ovviamente.

Come sai, Airable è un servizio esterno gratuito appartenente a TuneIn e potrebbe avere problemi temporanei, che però sono indipendenti dai client che vi si appoggiano per la riproduzione delle stazioni internet radio (nello specifico Cocktail Audio).

PS: La WebGUI viene programmata e realizzata in Germania, da una società terza. La App Music-X viene invece realizzata direttamente da Novatron in Korea.

Hai ragione metto le cose più in chiaro:

Allora in DB nell'elenco Album non vengono elencati tutti in ordine alfabetico, è come se avessi superato il massimo numero disponibile.

Quale sia questo numero non lo so visto che non viene indicato da nessuna parte quanti album ho o quanti brani siano sono centinaia e centinaia di album.

Ho caricato tutto quello che avevo nel mio archivio ventennale tra mp3 e brani convertiti da CD. Anzi non ho ancora messo la musica italiana in DB .. mi sono fermato perchè lo vedevo un po' in difficoltà e le italiane sono solo sull HD e non nel database, peraltro non le sento mai.

Comunque listando la lista album (con music x) si aggiorna con gli album mancanti solo quando arrivo alla Z. Peccato poi che spariscano di nuovo dopo averli consultati. Sicuramente supero di molto il limite di visualizzazione. Ma possibile che non si possa sapere quanti album, brani etc ho a bordo ? Non dovrebbe comunque esistere un limite.

Con web gui me li carica in lista giusta anche se è molto ma molto lento (ho connessione ultra veloce in rete home)

Se uso l'elenco artisti/album (music x) sembra che rimangano tutti in ordine.

Airablle. Non so. Funzionava benissimo. Da quando ho aggiornato a 1020 alcune emittenti, che sono regolarmente in trasmissione su IP, non si aprono o si aprono solo dopo averne aperte prima altre.

Sono sempre le stesse, a memoria:

R101
Radio Milano International Classic
Radio Milano international new Vibes
M2O
Radio Studio Più
...

queste tra i miei preferiti non posso provarle tutte :-)
Aggiornamento fatto il 2 Novembre, magari è un caso ma avessi avuto il vecchio firmware avrei potuto fare una prova di downgrade.

E' ovvio che potrebbe anche essere un problema di Airable ma comunque va segnalato. Radio Milano international la tenevo accesa quasi tutto il giorno .. ora ogni tanto parte e non cambio più nulla per ore altrimenti la perdo .. boh ..

Sarebbe interessante confrontare con apparecchi non upgradati per capire se sia il firmware ad aver influito negativamente.
Staff
1) Non ci sono limiti al MusicDB, se non la dimensione dell'hard disk (cioè la sua capacità). Si possono caricare decine di migliaia di album (allo stato attuale su 8TB puoi registrare oltre 30.000 Compact Disc in qualità FLAC, oppure fino a 120.000 in qualità MP3).

2) Sicuramente la funzionalità che permette di conoscere il numero di album, generi, etc, verrà introdotta nella App, perché questa funzione è già presente da sempre su tutti quanti i Cocktail Audio dotati di schermo integrato (X12, X30, X35, X40, X50)

3) Non ho provato su N15D negli ultimi giorni, ma sicuramente su X35 e la medesima App Novatron Music-X 1.2.2 io vedo gli album perfettamente in ordine alfabetico e ne ho circa 2.000 caricati nel MusicDB (parlo di 2.000 Album, non di tracce). Mi viene il dubbio che alcuni tuoi metadati siano errati, perché altrimenti dovrebbe accadere anche a me.

Hai provato ad eseguire una recovery del MusicDB e poi a verificarne i risultati? (Setup->Recovery)

4) Per Airable ti ho risposto nell'altro thread, domani lo provo e ti dico.
Francesco

(11-09-2017, 01:09 AM)Admin Ha scritto: Hai provato ad eseguire una recovery del MusicDB e poi a verificarne i risultati? (Setup->Recovery)

4) Per Airable ti ho risposto nell'altro thread, domani lo provo e ti dico.

Si, ho fatto il recovery ma non cambia nulla. Sembra memorizzi una lista di album limitata (e questo su music x) e sempre quella. Se metti un nuovo album che per ordine alfabetico dovrebbe essere primo non lo trovi. Devi listare fino alla z e poi tornare indietro, ed appare. Ma poi appunto tutto torna come prima. Davvero strano, è un limite di memoria o di buffer non ho idea direi sicuramente legato all'app.

Appena uscirà l'indicazione del numero album o brani ti saprò dire quanto è questo limite :-)
Staff
Ho provato sul mio N15D, ma non riesco a riprodurre questo problema di lentezza che segnali o il problema dell'ordinamento alfabetico.

1) Music-X è velocissimo, come puoi vedere dal filmato
2) Gli album sono perfettamente ordinati alfabeticamente

Ti suggerisco nuovamente di verificare attentamente la correttezza dei metadati degli album che hai importato. Esistono dei software appositi, tra cui MP3TAG, che è gratuito.

Francesco

(11-10-2017, 11:19 PM)Spinner Ha scritto: Appena uscirà l'indicazione del numero album o brani ti saprò dire quanto è questo limite :-)

Ho trovato il modo per sapere quanti volumi ho in memoria sul DB .. ovviamente bastava aprire il database con il PC .. sono 1950 circa
(11-11-2017, 08:51 PM)Admin Ha scritto: Ho provato sul mio N15D, ma non riesco a riprodurre questo problema di lentezza che segnali o il problema dell'ordinamento alfabetico.

Ciaoo ! Allora il problema della lentezza è legato soprattutto al Tab A Samsung e non è tanto nel listare ma nel passare da una funzione all'altra e nell'avvio/ricerca del dispositivo. Se poi faccio un avvio WOL i tempi diventano memorabili.

Per l'ordine alfabetico lo fa ancora e solo con gli album. Faccio una prova con MP3TAG.

Il problema più grave (per me) è di non riuscire ad avviare se non dopo decine di tentativi le radio che ho già elencato. In caso sporadico e con poca logica, ogni tanto partono e rimangono, ma se cambio emittente tornano a non avviarsi. Ho scritto anche ad Airable ma non m hanno risposto. Una di queste radio la la lascio di default come sottofondo ed ogni volta è una menata.

Come dicevo ho avuto questo problema dopo l'aggiornamento.

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)