Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - 1 Mese di Prova e 1 Album in Alta Risoluzione GRATIS

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Risolto[RISOLTO] Il ReplayGain continua a non funzionare!!!!
Risposta di Novatron:

1. The Replaygain value which takes from PC or other devices cannot apply to cocktailAudio devices.

The cocktailAudio has its own Replaygain algorithm which is optimized for CA device’s ffmpeg.

You should get the Replaygain values from CA device.

2. I think the original tag information of Album Artist name is ‘Unknown’.

Someone may change the Album Artist name to ‘Lionel Richie’ on the PC(foobar200).

I suspect tag information of Album Artist name in foobar 2000 is not match with the tag information table of CA devices that CA device shows original tag information.

You are recommended to change the tag information with the CA device’s ‘Tag Edit’ function.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(08-27-2019, 09:33 AM)Admin Ha scritto: Risposta di Novatron:

1. The Replaygain value which takes from PC or other devices cannot apply to cocktailAudio devices.

The cocktailAudio has its own Replaygain algorithm which is optimized for CA device’s ffmpeg.

You should get the Replaygain values from CA device.

2. I think the original tag information of Album Artist name is ‘Unknown’.

Someone may change the Album Artist name to ‘Lionel Richie’ on the PC(foobar200).

I suspect tag information of Album Artist name in foobar 2000 is not match with the tag information table of CA devices that CA device shows original tag information.

You are recommended to change the tag information with the CA device’s ‘Tag Edit’ function.

Ma allora questi della Novatron so de' coccio!!! E pure tu Francesco, prima di girarmi queste risposte, dovresti rispondergli sulla base di quanto ho scritto finora: il problema non si presenta solo con quell'album, ma almeno con un'altra decina. Ora rippo un cd e vediamo che succede!
Ho riportato per filo e per segno quello che hai scritto, incluso i tuoi allegati, hanno capito bene quello che hai scritto e fatto. Con la loro risposta dicono però che la procedura da te seguita non è quella corretta.

La risposta di Novatron è chiara, e cioè specificano che il valore di Replay Gain deve essere applicato direttamente dalla interfaccia del CocktailAudio e non da software esterni.

Prova a seguire le istruzioni da loro fornite e vedi se così funziona, come suggerito dal produttore.

Fammi sapere.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(08-27-2019, 01:10 PM)Admin Ha scritto: Ho riportato per filo e per segno quello che hai scritto, incluso i tuoi allegati, hanno capito bene quello che hai scritto e fatto. Con la loro risposta dicono però che la procedura da te seguita non è quella corretta.

La risposta di Novatron è chiara, e cioè specificano che il valore di Replay Gain deve essere applicato direttamente dalla interfaccia del CocktailAudio e non da software esterni.

Prova a seguire le istruzioni da loro fornite e vedi se così funziona, come suggerito dal produttore.

Fammi sapere.

Ho appena rippato il cd originale di Elton John in FLAC, ha fatto tutto la macchina in maniera autonoma, inserendo anche il valore di ReplayGain. Nella figura1 in allegato vedi il valore di RG prima di aver eseguito la verifica del Music DB, nella figura 2 dopo aver fatto la verifica del Music DB. Spero che questo sia un test attendibile in quanto gli unici elementi estranei al CA X50D sono il cd ed il disco rigido. Poi Francesco, se non è un problema, vorrei che mi dessi un appuntamento in privato perchè vorrei fare qualche prova presso il vostro lab, sia con la mia macchina, che con una di quelle che hai a disposizione. Grazie

Allegati Anteprime

(08-27-2019, 01:57 PM)houdinifc Ha scritto:
(08-27-2019, 01:10 PM)Admin Ha scritto: Ho riportato per filo e per segno quello che hai scritto, incluso i tuoi allegati, hanno capito bene quello che hai scritto e fatto. Con la loro risposta dicono però che la procedura da te seguita non è quella corretta.

Fammi sapere.

Ho appena rippato il cd originale di Elton John in FLAC, ha fatto tutto la macchina in maniera autonoma, inserendo anche il valore di ReplayGain. Nella figura1 in allegato vedi il valore di RG prima di aver eseguito la verifica del Music DB, nella figura 2 dopo aver fatto la verifica del Music DB. Spero che questo sia un test attendibile in quanto gli unici elementi estranei al CA X50D sono il cd ed il disco rigido. Poi Francesco, se non è un problema, vorrei che mi dessi un appuntamento in privato perchè vorrei fare qualche prova presso il vostro lab, sia con la mia macchina, che con una di quelle che hai a disposizione. Grazie

Ho fatto un giro sul forum tedesco del CA ed ho appreso che il 14 luglio scorso hanno segnalato lo stesso mio problema su X50 con fw1454 e l'amministratore ha risposto che è un bug noto e che sarà risolto con il prossimo aggiornamento di FW. Inoltre un tizio a febbraio 2019 chiedeva se poteva utilizzare sul suo x14 i valori di RG calcolati con Foobar e l'amministratore ha risposto di si.
Ciao. L'ingegnere software di Novatron è riuscito oggi a riprodurre il bug da te segnalato, che verrà corretto con un prossimo update del firmware (grazie per averlo evidenziato).

Scrive che era confuso, perché avevi inizialmente segnalato che il problema si verificava spegnendo e riaccendendo il CocktailAudio, mentre non era quella la causa della cancellazione dei valori di RG. Alla fine è comunque riuscito a riprodurre l'errore Smile

Per quanto riguarda Foobar, ti suggerisco di seguire i consigli di Novatron, che è il soggetto unico che produce l'apparecchio ed il suo software, e non quanto affermato da terze parti.

Se Novatron scrive di non utilizzarlo per questa funzionalità, mi fiderei più di quello che scrive il produttore, piuttosto che quanto scritto da altri. Puoi però ovviamente fare prove se hai un backup.

Qui sotto la risposta appena ricevuta da Novatron, in cui confermano il bug da te segnalato:

I can now reproduce the RG value deleted issue.

If you run the ‘Music DB Recovery’ function, all RG value will be deleted immediately.

I was confused with your customers explain about ‘Turned Off/On’ device made RG value delete problem.

So do not run the ‘Music DB Recovery’ function which causes to delete RG value.

It may recognize RG value as unnecessary information that delete RG values.

Anyway I will enroll in this issue to our ToDo list for update next time firmware release.

Thanks for your info and cooperation.

Francesco

(08-29-2019, 11:21 AM)Admin Ha scritto: Ciao. L'ingegnere software di Novatron è riuscito oggi a riprodurre il bug da te segnalato, che verrà corretto con un prossimo update del firmware (grazie per averlo evidenziato).

Scrive che era confuso, perché avevi inizialmente segnalato che il problema si verificava spegnendo e riaccendendo il CocktailAudio, mentre non era quella la causa della cancellazione dei valori di RG. Alla fine è comunque riuscito a riprodurre l'errore Smile

Per quanto riguarda Foobar, ti suggerisco di seguire i consigli di Novatron, che è il soggetto unico che produce l'apparecchio ed il suo software, e non quanto affermato da terze parti.

Se Novatron scrive di non utilizzarlo per questa funzionalità, mi fiderei più di quello che scrive il produttore, piuttosto che quanto scritto da altri. Puoi però ovviamente fare prove se hai un backup.

Qui sotto la risposta appena ricevuta da Novatron, in cui confermano il bug da te segnalato:

I can now reproduce the RG value deleted issue.

If you run the ‘Music DB Recovery’ function, all RG value will be deleted immediately.

I was confused with your customers explain about ‘Turned Off/On’ device made RG value delete problem.

So do not run the ‘Music DB Recovery’ function which causes to delete RG value.

It may recognize RG value as unnecessary information that delete RG values.

Anyway I will enroll in this issue to our ToDo list for update next time firmware release.

Thanks for your info and cooperation.

Grazie per la risposta.
Per cortesia suggerisci a Novatron di controllare anche gli effetti della "Verifica del Music DB" sul campo "Album Artist" perchè credo che cancelli anche quello.
Quindi se ho capito bene posso procedere con l'import dei miei 8500 album e, per preservarne l'integrità dei dati, non effettuo la verifica manuale del music DB, fino al rilascio della prossima release. Me lo confermate? Inoltre si ha una stima di quando sarà disponibile un nuovo aggiornamento del FW? Grazie
Di nulla, figurati! Mi fa piacere che siano riusciti a riprodurre il bug ed a pianificare la sua risoluzione.

Ok, certamente, gli faccio presente anche di controllare il campo albumartist.

Se vuoi applicare il ReplayGain nel frattempo, non deve essere eseguita alcuna verifica del MusicDB, al fine di non cancellare i valori assegnati.

Per quanto riguarda il nuovo firmware, credo che uscirà a Settembre, stando a precedenti indicazioni comunicatemi a fine Luglio.

Se ci fossero novità prima, lo comunicheremo qui nel forum, come sempre.

Grazie ancora, ciao.
Francesco

Secondo Novatron il problema è risolto con la nuova release del firmware R1516.

Hai controllato se ora ti funziona correttamente il Replay Gain?
Francesco

(12-01-2019, 08:08 PM)Admin Ha scritto: Secondo Novatron il problema è risolto con la nuova release del firmware R1516.

Hai controllato se ora ti funziona correttamente il Replay Gain?

Ciao Francesco, si ho funziona tutto. Ho installato la nuova release solo martedi scorso e, viste le passate esperienze, ho fatto delle verifiche con un Music DB di prova. Avendo visto che la nuova release non creava danni Smile ho provveduto mettere il mio copioso Music DB di quasi 90000 brani. Tutto bene.