Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.


LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - 1 Mese di Prova e 1 Album in Alta Risoluzione GRATIS


Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  HELP!: la codifica MQA non funziona
#1
Ho inviato un messaggio ieri sera ma non compare. Mi scuso in anticipo se creo un eventuale duplicato.

Ciao Francesco, il mio X45 pro non attiva  più la codifica MQA.

Nè utilizzando Tidal in streaming master, nè dai brani presenti sul DB e cosa preoccupante nemmeno da CD originale in MQA (lo legge come un normale Cd 44.1/16 bit)

Ho fatto varie prove, spento l’apparecchio ma non cambia nulla. Non ho fatto un reset totale.

Causa mio “rimbecillimento” da Covid non ricordo se dopo aver aggiornato il sw l’MQA abbia smesso di funzionare allora o solo di recente.

Cosa posso fare?

Grazie
Staff
#2
Ciao, hai provato a fare un Ripristino alle impostazioni di fabbrica?
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#3
ok provo a fare il ripristino.
Solo una domanda, consigli di fare il backup dell'Hdisk, di toglierlo, oppure vado sereno con il reset?
(te lo chiedo perchè devo aggiornare il backup da zero e c'impiego due giorni...)
Grazie
Staff
#4
Il reset non agisce sul MusicDB, ma solo sui parametri di configurazione che hai modificato nel Cocktail Audio. Quindi procedi pure.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#5
Reset effettuato ed MQA ripristinato!
P.s. Dovesse succedere ad altri utenti ricordatevi di spegnere e riaccendere il Cocktail dopo,il reset!
;-)

Grazie di tutto Francesco
Staff
#6
Grazie a te per la conferma! Mi fa piacere che sia tutto ok.

In realtà, dopo l'update del firmware, il Reset (o "ripristino alle impostazioni di fabbrica") è sempre da effettuare (dovrebbe essere scritto anche nelle note di rilascio, comunque verifico ed in caso lo specifico meglio).
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)